PDA

Visualizza versione completa : Microsoft rilascia finalmente le ISO di Windows 7 per il download


WinTricks
26-02-2015, 18.28.34
http://www.audioedit.it/wp-content/uploads/2015/02/win7-wallpaper-large_story1.jpg

Risolvere i problemi di Windows con una reinstallazione dal DVD originale non è tanto semplice come un tempo per gli utenti del popolare OS di Redmond: alcuni computer oramai non sono dotati di lettore DVD e non è da escludere il caso in cui il DVD è graffiato e si blocca nella fatidica DLL che rende impossbile continuare l'installazione.

Finalmente Microsoft pare essersi resa conto del limite oggettivo di fornire il proprio OS solo su supporto ottico e, come buona parte dei competitor, sta rendendo disponibili le ISO di Windows per il download da web... all'appello mancava naturalmente Windows 7 che buona parte degli utenti erano costretti a scaricare dai siti pirata o dal torrent per poter creare le proprie chiavette autopartenti.

Potete scaricare la vostra copia di Windows 7 a questo indirizzo (http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery); naturalmente dovete essere in possesso del PRODUCT KEY.

borgata
27-02-2015, 00.21.48
Purtroppo proprio i "netbook che non lo hanno mai avuto" non possono usufruirne. Nel caso di software OEM vieni invitato a contattare direttamente il produttore del computer.

Ammammata
27-02-2015, 10.32.38
se ben ricordo funziona anche coi netbook, si deve però attivarlo telefonicamente in quanto "fa finta" di accettare il seriale salvo poi informare che si hanno i soliti 3-4 giorni di tempo per attivarlo

borgata
27-02-2015, 10.52.06
In realtà non avevo notato che la frase citava "netbook" e non "notebook".
Ho testato la procedura con la chiave di licenza OEM di un notebook e la risposta è stata inequivocabile. Il seriale non viene proprio accettato, dice di rivolgersi all'OEM.

Mamukata
27-02-2015, 14.22.02
Io ho un pacchetto in versione retail di Windows 7 Ultimate e questo è il mio risultato...


System Error

We encountered a problem with the product key you provided. Please visit the Microsoft Support Contact Us page for assistance. Refer to Message Code 715-123130.

vincip71
05-03-2015, 15.32.43
mmmm mi sa che la gente continuerà a scaricarlo dai siti pirata... :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

nicolarandone
06-03-2015, 09.10.11
Purtroppo proprio i "netbook che non lo hanno mai avuto" non possono usufruirne. Nel caso di software OEM vieni invitato a contattare direttamente il produttore del computer.

Grazie della segnalazione... non sapevo che non funzionasse sui netbook (la cosa tral'altro non è neppure segnalata)... correggo l'articolo

borgata
06-03-2015, 10.46.55
Leggi anche il seguito della discussione... io intendevo notebook non netbook! ;)