PDA

Visualizza versione completa : Questo è troppo


mikele
21-08-2001, 21.30.53
http://groups.yahoo.com/group/pro-anorexia
http://proananetwork.tripod.com/
http://home.talkcity.com/InspirationAv/dietpepsi_uhhuh/


DELIRIO TOTALE

dei siti pro anoressia......questi son tre che ho trovato .....ma la lista è infinita.

L'anoressia sta aumentando in maniera vertiginosa e stanno anche cambiando ,e CAUSE della stessa.
Se una volta potevano essere anche dovute a rapporti difficili nel nucleo familiare o più intimo sociale.......ora e non parlo solo di una cause ma anche di una "colpa" va attribuita ai media.
Ci stiamo abituando sempre più, ovunque guardiamo ,ad uno standard femminile sempre più selettivo.....culetti e reggiseni che saltano in televisione,corpi mozzafiato su ogni rivista...e molto gravemente foto di ragazzine troppo carine sui giornalini per ragazze intorno alla pubertà;definendo la normalità in realtà uno stato "naturalmente" troppo difficile.
Figuriamoci se ora si diffondono dei siti che incitano,aiutano e alimentano questa malattia ...

Sono contro alla censura .....ma vivo nell'utopia che non ce ne debba essere bisogno ...sperando nella capacità di responsabilità del singolo individuo...speranza che mi vien sempre meno...

legolas
21-08-2001, 22.08.13
Effettivamente i media ed i giornali stanno proponedo ormai da tanto tempo un modello femminile per così dire "estremo", perfetto e scolpito, e questo non può non portare problemi in una fase adolescenziale, poichè la bellezza viene proposta come valore dominante. Ancor più nelle riviste per giovani è un fattore che può portare a profonde convinzioni negli adolescenti (anche maschi)
Secondo me è difficile spiegare ad una giovane ragazza (così come ad ogni adolescente e ,forse, anche agli adulti) che quesi valori col tempo cambieranno, e la sostanza verrà fuori in altra maniera. Il dolore è forte in quel momento ed il futuro talmente impalpabile da non prenderlo in considerazione se non dal punto di vista della bellezzaa.
Secondo me questa è una diretta consegueza del mondo occidentale e della mentalità della comptizione a tutti i costi, se i miei genitori devono essere i primi, perchè non devo esserlo anche io?
Io spero, quando avrò dei figli di poterli educare e di dar loro serenià per quanto mi sarà possibile.
Ciao