PDA

Visualizza versione completa : partizione di ripristino netbook asus

basilico1
09-02-2015, 11.50.04
Ciao a tutti, dato che vorrei formattare completamente l'hard disk del asus 1015pem ho visto che c'è una partizione nascosta per ripristinarlo.. Ora secondo voi c'è modo di ricrearla se lo formatto completamente?

Grazie

tof63
09-02-2015, 14.22.08
Onde prevenire possibili rogne (es. driver mancanti), con quell'aggeggio senza lettore ottico ti conviene attenerti a quanto indicato a pagina 4-2 e seguenti del manuale http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/1015PX/ITN6250_EeePC_1015_Win7.zip.

Se fai il "Backup dei file di ripristino" su dispositivo USB, come spiegato a pagina 4-3, e successivamente il "Ripristino mediante dispositivo di archiviazione usb", come spiegato a pagina 4-4, selezionando "Recovery system to entire hd", l'hard disk verrà formattato automaticamente.

basilico1
09-02-2015, 15.54.28
molte graziee

borgata
11-02-2015, 13.57.13
Esegui prima la procedura di creazione dei dischi di ripristino con l'applicazione fornita in dotazione, ti consiglio di farlo sia su disco che come iso masterizzabile in un secondo tempo (i dischi non sono eterni).

É tutto un problema di licenza, la tua licenza di windows in pratica sta in quella partizione.

tof63
11-02-2015, 16.54.01
Esegui prima la procedura di creazione dei dischi di ripristino con l'applicazione fornita in dotazioneGiusto per curiosità, puoi spiegare il modo con cui tu creeresti i dischi di ripristino con quello specifico netbook senza masterizzatore?
Ho riletto il manuale (che avevo linkato nel post precedente) e parla solo di "Backup del file di ripristino" su "dispositivo di archiviazione USB di capacità superiore a 16MB". Non sono riuscito a leggere nulla sulla possibilità di creare dei dischi di ripristino su un masterizzatore esterno.

borgata
11-02-2015, 18.26.10
Bisogna vedere se il software lo supporta. Talvolta si, talvolta no.
Ad ogni modo intendevo "dischi di ripristino" in senso generico, che poi sia su disco, su pennina, ecc... poco importa. L'importante è mantenerne più di una copia, per sicurezza.