PDA

Visualizza versione completa : Programmi in esecuzione automatica


nunzio
21-08-2001, 20.25.19
E' ormai da un pò di tempo che dopo aver avviato il pc,i programmi che vengono caricati affianco all'orologio(scusate ma non so il termine esatto) non ci sono tutti.Dovrebbero essere circa 10(NAV,BID,prg per scanner,prg per masterizzatore,matrox,sb live,babilon,ecc.)Forse perchè sono troppi?

plus
21-08-2001, 22.52.14
Non dovrebbero esserci grossi limiti alla quantità di icone nel system tray (questo è il nome esatto...). Ho visto dei s.t. anche arrivare a metà della barra degli strumenti (io odio quelle iconcine invadenti...) :anger:

Comunque, invece che mettere tutti quei programmi ad esecuzione automatica, perchè non li avvii quando ti servono, ottimizzando le risorse del sistema?? Io per esempio quando mi connetto al web avvio ben 7 programmi (firewall, anti cookie, progr. di trace, ecc..) con un file batch, che pur non essendo bello esteticamente fa la sua funzione. Risultato? 3 icone all'avvio contro le 8 on-line... :cool:

Flippy
21-08-2001, 23.05.06
Potrebbe darsi che sia successo qualche cosa nel registro per cui non ti carica piu' i programmi. Prova a consultare il regedit oppure scaricati regcleaner (ora alla versione 4.3) e controlla la sezione dedicata all'esecuzione automatica e controlla li' ;)

nunzio
25-08-2001, 15.39.27
Originariamente inviato da plus
Io per esempio quando mi connetto al web avvio ben 7 programmi (firewall, anti cookie, progr. di trace, ecc..) con un file batch, che pur non essendo bello esteticamente fa la sua funzione. Risultato? 3 icone all'avvio contro le 8 on-line... :cool:

Puoi spiegarmi come fare?
Grazie

plus
28-08-2001, 00.50.15
Premetto che con WindowsME questo metodo non funziona, perchè sfrutta le "radici" DOS del sistema.

Con un editor come Notepad si scrive un file batch tipo:

@ECHO OFF
Start C:\..\..\progr1.exe
Start C:\..\..\progr2.exe
...

La prima riga serve a non visualizzare i comandi mentre vengono eseguiti. La parola start all'inizio di ogni riga di esecuzione in pratica non serve a niente ma usarla "fa figura" (le genialate della Microsoft...) :D :D .Il percorso di ogni programma dev'essere esatto e necessariamente scritto con i nomi DOS delle directory (o cartelle) e dei file. Per ricavare un nome DOS da un file lungo (con più di 8 caratteri) è sufficiente copiare le prime sei lettere (eliminando gli spazi), aggiungere il simbolo ~ :eek: e il numero 1. L'estensione .exe non è obbligatoria. Il simbolo ~ si scrive tenendo premuto il tasto Alt a sinistra della barra spaziatrice e contemporaneamente scrivento 126 sul tastierino numerico. Il numero 1 in fondo al nome può diventare un 2 o più se nella stessa directory ci sono altri file con le prime sei lettere uguali... La cosa migliore è guardare i percorsi facendo partire il PC da DOS, lo scrivo anche perchè penso che chi ha sempre usato Windows a questo punto sta già leggendo un altra discussione... :p
Salvato il file con estensione .bat si crea un collegamento che lanci il file ed il gioco è fatto...
L'unico svantaggio di questo metodo è che i programmi poi bisogna disattivarli uno per uno...
Probabilmente ci sarà qualche utility che fa questa funzione in modo più estetico e semplice, ma non ne ho ancora trovata una...

Sanduleak
28-08-2001, 13.27.38
Originariamente inviato da plus
Premetto che con WindowsME questo metodo non funziona, perchè sfrutta le "radici" DOS del sistema.


Scusa ma... perche` non dovrebbe funzionare??? Non solo WinME e` basato su DOS come Windows 98, ma questo metodo funziona perfino su sistemi NT (Windows NT, Windows 2000 e Windows XP) che col DOS non hanno niente a che spartire....

La parola start all'inizio di ogni riga di esecuzione in pratica non serve a niente ma usarla "fa figura" (le genialate della Microsoft...)
Serve, serve! Se prima non scrivi "START" windows aspettera` che il prog. 1 sia terminato prima di eseguire il prog. 2!!!

Il percorso di ogni programma dev'essere esatto e necessariamente scritto con i nomi DOS delle directory (o cartelle) e dei file. Per ricavare un nome DOS da un file lungo (con più di 8 caratteri) è sufficiente copiare le prime sei lettere (eliminando gli spazi), aggiungere il simbolo ~
Anche qui ti devo correggere... Sotto Windows puoi scrivere C:\Progra~1 oppure C:\Programmi indifferentemente! L`importante e` che il nome lungo sia scritto sotto virgolette:"C:\Programmi"

Probabilmente ci sarà qualche utility che fa questa funzione in modo più estetico e semplice, ma non ne ho ancora trovata una...
Nella sezione Software>Internet di Wintricks ce ne sono ben 2, una e` Netlaunch, l`altro NetLauncher...
Byezz :)

plus
29-08-2001, 19.34.43
Grazie Sanduleak, anche oggi ho imparato qualcosa... :) :p :)