PDA

Visualizza versione completa : Nasce un database di hacker professionisti


WinTricks
19-01-2015, 13.30.51
http://www.audioedit.it/wp-content/uploads/2015/01/hackers-list-website-hire-a-hacker1.jpg

Hacker's List (https://hackerslist.com/) è un sito che permette di ingaggiare (naturalmente in maniera anonima) un hacker professionista per scopi legati alla sua attività, inclusa la possibilità di accedere ad e-mail od account Facebook altrui, mandare in crash server e siti web e altro.

Anche se la sezione "termini e condizioni" del sito web vieta espressamente le attività illegali, alcuni dei lavori pubblicati nel sito riguardano attività decisamente fuori legge: ad esempio, in un post si chiede espressamente di ottenere la password DBA (Database Administrator) di un server Microsoft SQL; in un altro post, un potenziale cliente offre 2000 $ a chi è in grado di inviargli la lista di clienti di una grossa azienda con tutti i dati ad essa connessi.

Il sito indica che ci sono attualmente 500 lavori in corso, indicati nel sito come "projects"; la modalità con cui ingaggiare un hacker per fare il "lavoro sporco" è molto semplice, basta pubblicare il proprio "projects" e gli hacker interessati risponderanno facendo un'offerta... la più bassa vincerà il lavoro ed il sito farà da intermediario tra il cliente ed il professionista trattenendo una piccola percentuale.

E voi, ve la sentireste di ingaggiare un hacker per mettervi un 9 in filosofia?