PDA

Visualizza versione completa : ai possessori del waitec 8*4*32*.....

albared
21-08-2001, 15.28.09
Amici!! voglio comprare il waitec 8*4*32 ma vorrei sapere, da chi lo usa, le impressioni sul master in oggetto! in particolare sulla compatibilità con Nero, CDrwin e clone!
grazie!

Scleb
21-08-2001, 22.48.06
se intendi lo shuttle funzia senza problemi forse scarsino sull'audio cd ma essendo eide ci sta

luc@m
21-08-2001, 22.54.53
io ce l'ho e concordo con albared ! oltre all'audio il resto è ok !

Scleb
22-08-2001, 10.49.29
io uso solo nero ma per la sicurezza totale vai sul sito waitec e carca il mast deve esserci perche lo trovai a suo tempo e consigliava nero di sicuro e poi booooooooo!:cool:

vermaccio
25-08-2001, 14.39.08
shuttle 8432:

nero: funziona senza problemi

clonecd:funziona senza problemi ma ilo shuttle non legge le subchannels ma le puo scrivere (modalita raw). quindi cd hai un cd rom che legge le subchannel usa quello per leggere e lo shuttle per scrivere

cdrwin: non supporta lo shuttle. (sigh sniff)

Come masterizzatore mi sembra molto solido e buono (non ha mai bruciato cd, solo una volta ma perche ho avviato per sbaglio un gioco mentre masterizzavo....furbo eh?)

Scleb
25-08-2001, 14.59.23
in fondo lavora egragiamente per quello che è costato:) :cool: :rolleyes:

vermaccio
26-08-2001, 16.55.44
non mi passa lontanamente neanche per l'anticamera del cervello di lamentarmi dello shuttle: è un muletto solido e resistente che fa il suo lavoro molto bene e anche se non legge le subchannels...chissene..per quanto l'ho pagato (225.000 iva compresa) va pure troppo bene.
del resto l'importante è che masterizzi e lo fa benissimo.
hehehe

il vermaccio tirchio

Permettetemi uno sfogo, che voi che avete lo shuttle capirete:
meglio 3 shuttle da 200.000 che un plextor di 600.000 ultimo grido e che magari è pure piu delicato.

A morte la tecnologia di ultima generazione : meglio una cosa poco piu vecchiotta ma funzionale e MOLTO meno costosa.
Io amo quelli che spendacciano e buttano soldi comprando schede e periferiche carissime perche cosi io poi me le compro mesi dopo quando costano mooolto meno e sono pure testate e sicure.

continuate cosi fissati delle schede video ultrapompate, dei processorimegagalattici e dei masterizzatori che copiano in 3 minuti anchiche in 8..ma....vi serve davvero cosi tanta potenza? non è proporzionata al costo.
riflettete gente...riflettete....

Certo potreste obiettare che se qualcuno non sprecasse soldi il prezzo non scenderebbe mai...e io vi risponderei dicendo che molte periferiche nuove costano un botto solo perche cosi ci guadagnano di piu:
spiegatemi come fanno le schede satellitari netsystem a costare 99.000 se fino a 2 mesi fa costavano 399.000 e di esempi ne ho davvero tanti

cghe frega frega
che ruba ruba
spero che l'intel-ladrona vada fallita.

ufff
ho trasceso

il vermaccio inc##z#o

luc@m
26-08-2001, 20.57.19
concoro pienamente con te !

Scleb
09-09-2001, 18.33.20
VERMACCIO DICEVA: spiegatemi come fanno le schede satellitari netsystem a costare 99.000 se fino a 2 mesi fa costavano 399.000 e di esempi ne ho davvero tanti

speriamo sia lo stesso per i modem ADSL!!!!!:rolleyes:

master dark
15-09-2001, 16.16.21
Nn so ma il mio master. wiatec shuttle 8x4x32 mi masterizza poki cd, e mi da un casion di erroriiiiiiiii

Ahzrarn the Master Dark

vermaccio
15-09-2001, 16.54.19
allora mi spiace ma hai problemi al tuo computer oppure i masterizzatore è rotto.
io addirittura sono andato in giro a comprare i cd senza marca piu brutti e scarsi che ho trovato per vedere se il waitec era in gado di inciderli lo stesso in modo che i normali lettori cd rom fossero in grado di leggerli.
ti dico solo che è riuscito a scrivere correttamente su un cd senza pellicola protettiva e creato talmente al risparmio che ci si vedeva attravrsa come fosse trasparente. e i cd hanno letto senza problema quelcd. ho provato masterizzazioni a 2x 4x e 8x su quel tipo di sipporto e tutt o ok. risultato: il waitec è un muletto indistruttible che digerisce anche i sassi.

onlygio
15-09-2001, 21.03.39
concordo pienamente w la waitec.

luc@m
15-09-2001, 21.06.01
concordo ! wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww waitec !

Pablo_72
15-09-2001, 21.34.05
Ciao, ne ho venduti davvero moltissimi di quei masterizzatori, vanno che è una favola, si, forse peccano un po' nell'audio.
Unico neo è che in un caso il firmware era programmato ancora con la versione 1.0 e pertanto non mi riconosceva un sacco di CD-ROM. Pur scrivendo che stava masterizzando ad 8X in realtà scriveva a 2X. Sono allora andato sul sito della Waitec, ho scaricato il BIOS 2.0 e l'ho flashato. Tutto ora fila benissimo e praticamente la masterizzazione avviene a 8X praticamente sempre adesso.

Ciao

pannox
16-09-2001, 14.45.10
Sara' anche vero che scrive anche sui sassi...ma personalmente ho riscontrato che nella scritturqa a 8X nel 70% dei casi il cd e' illeggibile...o lo diventa dopo poco...anche se la scrittura va a buon fine,senza errori intendo.Io di supporti ne ho provati tantissimi e gli unici che non mi hanno mai dato problemi nemmeno alla massima velocita' sono i Sony o comunque i supporti Silver...con altre marche se non scendo a 4x e' tempo specato.

P.S: Vi consiglio di ritornarci sul sito Waitec il firmware rilasciato adesso e' alla versione 2.5

Pablo_72
16-09-2001, 16.04.13
Ciao Pannox,
certo è che l'aggiornamento del firmware non può che giovare ad aumentare l'efficienza del masterizzatore. Questo ovviamente non vale solo per i Waitec. Credo che sarai d'accordo con me.

Posso tuttavia garantirti che i miei clineit sono soddisfattissimi dei loro masterizzatori e nemmeno uno di loro ha mai avuto i problemi che hai tu con la masterizzazione ad 8X. Sarebbe a mio avviso il caso che tu facessi qualche prova. A meno che qualcuno su questi post non mi smentisca dicendomi che anch'egli ha i medesimi tuoi problemi.

A presto.

Ciao

Pablo

luc@m
17-09-2001, 14.25.55
lo so è una domanda stupida ma......come si aggiorna il firmware ?

Pablo_72
17-09-2001, 14.54.07
Non è una domanda stupida. In genere l'operazione è semplice ma occorre fare molta attenzione e prendere le doovute precauzioni (ergo leggere ATTENTAMENTE le istruzioni). Innanzitutto occorre scaricare il file. Poi occorre togliere eventuali CD presenti nell'unità e disabilitare OGNI programma che si appoggia al masterizzatore (es. DirectCD o INCD). Chiudere ogni altra applicazione è saggio. Inutile dire che durante l'operazione di riprogrammazione il PC non va spento ed ilmasterizzatore non va toccato. Detto questo basta lanciare l'eseguibile e seguire le istruizioni a video. Alle volte ci si può mettere anche qualche minuto. Non abbiate fretta quindi! Se vi sembra che il PC si sia piantato aspettate ancora un po'. la procedura è facile come l'installazione di undriver di periferica. Tuttavia è decisamente più delicata perché in molti casi se non si fanno le cose per bene il danno può essere irreversibile.

Scleb
18-09-2001, 19.52.00
irreversibile????
ma se la rom è riscrivible flashandola successivamente si dovrebbe poter ovviare ad una flashata precedente ma interrotta non è mica basilare per il fnzionamento del pc il mast magari dara i mumeri pero non credo che sia cosi grave ....... vero?...cerco conferme....

luc@m
18-09-2001, 20.57.29
veramente,quello del waitec nn è un eseguibile.....e come si fa a disabilitare i programmi che si appoggiano al master ?

vermaccio
18-09-2001, 21.01.48
semplicita gente..semplicita
ho scritto alla waitec che mi hanno risposto:

Hello,

For updating your firmware download the new flashtool.

http://www.waitec.com/pubblic/drives-upgrades/Shuttle/flashtool020501.zip

Kind regards,

Waitec Technical Support support@waitec.com

Venloseweg 7/a
5931 GR Tegelen
Netherlands

homepage: www.WAITEC.com
phone: (+31) 77 3261 040
fax: (+31) 77 3261 049

luc@m
18-09-2001, 21.03.42
thanks !!!!!!!!!!!!!!!!!!
qui sono sempre tutti gentili ! :) :p :D

master dark
23-09-2001, 11.58.54
Se Lo Suttle nn l'avessi aggiornato alla v.2.5 sarebbe rimasto 1 merda. Ank'io ho trovato dei prob. con la masterizzazione, mi masterizzava i cd audio a 2x anke se diceva a 8x!!
Poi nn riconosceva vari cd, mi bruciava 6 su 10!!!!!
Adesso nn ho prob. (infatti uso clone cd ke è 1 bomba!!). 2° me nn è giusto ke x far funzionare 1 masterizzatore bisogna spaccarsi l'anima ad aggiornare il firmware.

Azhrarn the Master Dark:cool:

vermaccio
23-09-2001, 13.50.54
bho..
sara che io ho comprato il mast on firmware 2.0.
sara che ad aggiornarlo a 2.2 e 2.5 ho avuto minimi problemi.
bho
io tutti i vostri problemi cd bruciati etc etc non li ho mai avuti e si che gli do giu....
saro stato fortunato
oppure...
non sara che il vostro computer è mal settato ed ha probelmi intrinsechi indipendentemente dal masterizzatore?

Pablo_72
23-09-2001, 15.46.32
Io sono dell'idea che quel masterizzatore è ottimo. Rispetto chi dice il contrario anche se non lo condivido.
A chi non trova giusto che par fare funzionare il masterizzatore occorre aggiornare il firmware rispondo che, se guarda il suo PC, chissà ad esempioq aunte volte avrà aggiornato i driver della sua GeForce o cos'altro ancora. Del resto se nascono nuovi media successivamente alla creazione del masterizzatore mica alla Waitec potevano prevedere come essi sarebbero stati e quindi come farli riconoscere al loro masterizzatore no?

Se quindi una volta trovata la saluzione al problema l'apparecchio funge, credo ultronea ed inopportuna ogni altra lamentela... Piuttosto mi inkazzarei come un puma se, come un mio amico, comprassi un masterizzatore della Lite-On 16X che mi tirà giù i file audio a 6-8X e che, "stranamente" è più lento del mio TEAC 12X con il quale i file audio li tirò giù a 29-31X!!! (4Mb di buffer).

Quanto all'irreversibilità del processo di riprogrammazione della flashrom del masterizzatore questa è una cosa verissima che potrete anche leggere sul file "readme" accluso ad ogni upgrade del BIOS. Non è detto che sia irreversibile. "potrebbe esserlo" (comunque non è difficile che sia così). I tempi verbali nei discorsi hanno un senso e contano qualcosa no?

Ciao a tutti.

:)

vermaccio
23-09-2001, 16.00.41
il bios del mast shuttle è riprogrammabile quanto ti pare
originale v2.0
passato a 2.2 fallito e non fungeva piu
rimessa la 2.0 tutto ok
scarico nuovo flashupdater e metto la 2.2 ok
poi metto la 2.5 ok
hehehe

Pablo_72
23-09-2001, 16.08.25
Buon per te Vermaccio!
Infatti io non ho usato l'imperativo... ho solo detto "potrebbe essere irreversibile".

Scleb
23-09-2001, 18.24.13
whi????

luc@m
24-09-2001, 14.31.24
qualcosa cambia con il firmware 2.5 !

master dark
24-09-2001, 14.51.59
sarà ke tu hai un computer speciale! Con gli altri o lo "curi" o nn va grankè
:cool: