Visualizza versione completa : Problema con Word
ribotino
07-12-2014, 08.07.10
Quando voglio aprire un documento di Word questo non si apre subito ma mi si chiede di ripristinarlo. Una volta ripristinato, ci lavoro su, lo salvo e poi lo voglio stampare. Il documento va in coda alla stampa ma la stampante non si avvia. Per stampare devo uscire dal programma, come esco dal programma la stampante mi stampa il documento. Cosa posso fare ?
Se stampo una foto questa si stampa subito.
Grazie
xilo76
07-12-2014, 11.39.22
Hai già provato a riparare l'installazione di office (pannello di controllo, programmi, disinstalla programma, click su office, ripara)?
Prova ad avviare word da esegui con "Winword.exe /a" e vedi se ti fa ancora il problema. Se non lo fa più prova ad eliminare il file normal.dot del tuo profilo utente. ... prova anche ad eliminare nel registro in HKCU\Software\Microsoft\Office\(Versione office) la chiave Word.
Alexsandra
07-12-2014, 14.32.56
io come prima operazione cancellerei il file normal.dot, che è il modello di word.
è probabile che al suo interno si siano salvate delle informazioni errate, magari dopo un crash del sistemo o di word stesso
trovi il percorso nelle opzioni di word.
una volta cancellato si ricrea automaticamente alla prima apertura con le impostazioni di default.
ovvio che se hai personalizzato il normal per le modifiche che hai fatto
RunDLL
07-12-2014, 22.02.30
Benché mi sia capitato di tutto in 20 anni di assistenza tecnica non ho mai trovato nessuno che ha personalizzato il normal.dot che lo chiamerei più anormal
Alexsandra
09-12-2014, 21.33.12
molte volte viene modificato senza che ce ne accorgiamo, con semplici modifiche ai documenti, come impostare dei margini non di default, o il carattere etc..
basta un crash o qualche altro inghippo e nascono i problemi.
concordo con te che una manipolazione diretta del normal è più da anormal, ma come ho detto poco sopra a volte queste operazioni avvengono in automatico. questa sarebbe la prima operazione che io farei, magari non centra niente col problema esposto, ma io proverei.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.