PDA

Visualizza versione completa : FireTV: il ChromeCast di Amazon


Redazione
02-12-2014, 09.29.02
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201412/20141202093159_firetv1.jpg



Amazon potrebbe essere in ritardo nel mercato delle pennette per lo streaming, ciononostante vuole dire la sua proponendo un dispositivo creato per fare concorrenza diretta al popolare ChromeCast di Google.

Fire TV ha l'aspetto del ChromeCast, costa 39 $ e offre l'accesso al catalogo di Amazon inclusi tutti i contenuti gratuiti legati ad Amazon Prime, il servizio di streaming purtroppo non disponibile in Italia, e ad altri analoghi quali Netflix, Hulu Plus, YouTube, Crackle, Twitch e Pandora mentre l'anno prossimo è prevista l'integrazione con il servizio di streaming della popolare casa di distribuzione HBO denominato HBO GO.

E' supportato anche Plex per lo streaming di contenuti da computer. La riproduzione dei contenuti sarà ovviamente a 1080p, quindi Full HD in tutto e per tutto (banda permettendo s'intende).

Oltre ai contenuti video gli utenti di Fire TV potranno anche visualizzare tutti i loro contenuti sul cloud di Amazon, parliamo di video, foto e musica.

La vera novità di Fire TV rispetto a ChromeCast sarà nella possibilità di cotnrollarne le funzioni principali con un telecomando. Finalmente potremo mettere in pausa, andare avanti o aprire il menu senza per forza utilizzare uno smartphone o un tablet e la connessione tra questo ed il pennino avviene tramite bluetooth. Fire TV è equipaggiato con una CPU dual-core Broadcom ed 1Gb di RAM.