PDA

Visualizza versione completa : Stampante Wifi

valteraq
25-09-2014, 14.47.45
Salute a tutti.

:wall:
ho il seguente problema:
Ho installato una stampante Wifi (Hp 5520) su cui lavoro da due notebook (Un Acer e Toshiba) con il medesimo sistema operativo Win 7 pro. Inizialmente tutto funzionava egregiamente. Adesso da un pc raggiungo la stampante, mentre dall'altro non c'è verso di stampare: ho disabilitato il firewall, reinstallato più volte i programmi della stampante, disabilitato e cambiato programma antivirus, impostato l'ip fisso sul router per la stampante, ma niente.
Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie
Valter

RunDLL
25-09-2014, 15.28.32
impostato l'ip fisso sul router per la stampante, ma niente.
Questo che vorrebbe dire?

Hai provato a vedere se la stampante è off line, impostata su sospendi? Hai provato a reinstallare i driver?

valteraq
25-09-2014, 15.33.51
La stampante è on-line (dall'altro pc funzionare regolarmente). Ho reinstallato di tutto, persino il s.o., ma niente.
Dopo un primo momemento che sembrava funzionare, ha smesso.
Non è colpa del router, visto che si raggiunge con il toshiba. La stampante risulta registrata con ip regolare.
Bo!

LoryOne
25-09-2014, 21.06.57
Prova a vedere se nello spooler di quello che non stampa c'è qualche blocco...
Impostali entrambi temporaneamente per inviare direttamente alla stampante senza utilizzare lo spooler: Se la stampa non è corposa dovrebbe funzionare sempre.
Disabilita il controllo bidirezionale, poi se funziona tutto riabilita la stampa via spooler.

LoryOne
25-09-2014, 21.07.58
La stampante è on-line (dall'altro pc funzionare regolarmente). Ho reinstallato di tutto, persino il s.o., ma niente.

Alla faccia che drastico ! :D

valteraq
26-09-2014, 09.35.56
Lo spooler, poveretto, non ha alcuna colpa. Il pc si rifiuta di contattare il wifi della stampante. Ho installato il diagnostico HP, come suggerito dal sito, ma anche questo, dopo aver visto che la stampante è regolarmente installata, non riesce a contattarla. Ho controllato le regole del firewall, prima di disabilitarlo, ma le porte e i servizi hp risultano abilitati.
La stampante non risponde neanche al ping.

Ho utilizzato anche gli strumenti Microsoft (Fix It), ma niente!

borgata
26-09-2014, 10.08.14
Hai provato ad impostare manualmente l'ìIP nella stampante?

valteraq
26-09-2014, 11.33.13
l'ip della stampante e' riservato sul router (e l'altro pc la vede regolarmente)

LoryOne
26-09-2014, 11.52.21
Da qui: http://www.laptopmag.com/reviews/accessories/hp-photosmart-5520

si legge che la tua stampante presenta una funzionalità chiamata Wireless Direct:

HP also equipped the Photosmart 5520 with Wireless Direct, which allows Wi-Fi devices such as laptops and smartphones to send files directly to the printer without using a wireless router. Enabling Wireless Direct on the 5520 is as easy as tapping a few buttons on the control panel. Users can also see what their 5520's wireless name and password are by tapping "Display Password" or "Display Name" (these can be changed through the embedded Web server).

In pratica dice che puoi evitare di usare il router impostandola direttamente dal pannello di controllo della stampante stessa. Segui le istruzioni.