PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 e Windows 8: driver usb 3.0


Piergaetano
15-09-2014, 23.17.35
Ciao ragazzi,
ho delle domande e spero possiate illuminarmi, soprattutto per aiutare coloro che possano essere interessati.

1. E' vero che Windows 8 ha dei driver generici usb 3.0 integrati nel DVD d'installazone?

2. Siccome ho letto su google di molti utenti che hanno riscontrato diversi problemi nell'usare le porte usb 3.0 su windows 7, in modo particolare nel caso in cui volevano avviare windows 7 da hd usb (collegato sempre alla porta usb 3.0), è possibile prelevare dal DVD di windows 8 i driver generici dell'usb 3.0 e integrarli nel DVD di windows 7? (Un pò come il procedimento che veniva eseguito per integrare il driver sata nel CD d'installazione di windows xp per far si che xp riconoscesse l'hd sata).

Allego ciò che ha scritto un utente che in un altro topic (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=161488&page=4) aveva notificato questo problema e secondo me è possibile risolverlo se si trovano i drivers generici adatti per l'usb 3.0

non è possibile!!! Non so se essere felice o incazzarmi.:Crylol:
Ho effettuato delle prove. L'installazione di win 7 che ho effetuato con win 7 su hard disk usb 3 funziona su un altro pc (vecchio e con vista) con usb 2, quindi ho fatto la verifica sul primo pc ma su porte usb 2 ... funziona anche su queste. Continua a non funzionare sulle porte usb 3!!! Può essere che non viene installato da winzoz il driver delle usb 3? E se si come devo fare?:dntknw:
Grazie.
Ciao
Ste

Pier:jump:

P.S. Ho trovato questo sito (http://support.lenovo.com/it/it/downloads/migr-77006). Forse potrebbe essere utile.

AMIGA
16-09-2014, 16.43.47
Al momento non mi sono capitati questi problemi, mi sono comunque scaricato i driver da te postati che potrebbero tornare utili al momento del bisogno.

RunDLL
16-09-2014, 17.51.41
È possibile certamente in generale.

Piergaetano
16-09-2014, 23.29.10
Ragazzi conoscete un procedimento passo passo per integrare driver nel DVD d'installazione di windows 7?

Pier:jump:

Piergaetano
17-09-2014, 21.07.52
Al momento non mi sono capitati questi problemi, mi sono comunque scaricato i driver da te postati che potrebbero tornare utili al momento del bisogno.

Vuoi dire che le porte usb 3.0 del tuo pc funzionano o riesci ad avviare windows 7 da porta usb 3.0?

È possibile certamente in generale.

Integrare i driver in windows 7 o prelevare da windows 8 i driver usb 3.0?