Visualizza versione completa : [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata
tof63
09-08-2014, 15.56.56
https://thumb6.wuala.com/previewImage/toecw161/pub/Test1955.jpg
Questo è il messaggio che leggo cliccando sul collegamento ipertestuale ad un'immagine jpg inserito nella cella A2 dellla tabella Excel Test1955 contenuta in questo file zippato (https://content.wuala.com/contents/toecw161/pub/Test1955.zip) (che contiene anche l'mmagine corrispondente al collegamento).
Preciso che cliccando sull'immagine da explorer, la stessa si apre regolarmente col "Visualizzatore foto di Windows".
Da notare che ciò mi succede solo sul pc che uso adesso durante le vacanze, mentre su quello di casa con la stessa tabella e la stessa immagine il collegamento funziona perfettamente.
Andando in Pannello di controllo/Programmi/Programmi predefiniti/Imposta associazioni, trovo come applicazioni consigliate per l'estensione .jpg:
Microsoft Office Picture manager, Paint, Visualizzatore foto di Windows e Windows media Center.
Provando a cambiare l'impostazione in Paint, l'immagine si apre con Paint da Explorer, ma il messaggio d'errore continua a rimanere in Excel senza che si apra l'immagine.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
Alexsandra
09-08-2014, 17.27.54
hai fatto qualche cambiamento/manipolazione al browers predefinito?
che browers usi?
tof63
09-08-2014, 18.37.13
Il browser è Firefox 22.0 (installato a luglio 2013 e mai aggiornato).
RunDLL
09-08-2014, 20.50.44
Questo foglio ha una qualche applicazione fatta in VBA?
tof63
09-08-2014, 20.58.50
Niente VBA, come puoi vedere se scarichi questo file zippato (https://content.wuala.com/contents/toecw161/pub/Test1955.zip), già postato nell'intervento iniziale.
Alexsandra
10-08-2014, 01.18.47
Fai questo controllo
in excel dal menu strumenti - opzioni e nel tab generale se la voce "ignora altre applicazioni .....etccc" è selezionata, nel caso lo fosse togli il flag
Edit:
aspetta forse il problema è da un'altra parte. stiamo parlando di hyperlink e quando si appresta ad aprire il file ti manda un errore che non riconosce un'applicazione (che potrebbe essere il DDE)
Apri una cartella e dal menu strumenti - opzioni cartella - Tipi di file
seleziona l’estensione xls e poi clicca su Avanzate, e deseleziona "Usa DDE"
fai questi 2 controlli, quello nelle opzioni di excel e quello delle cartelle
RunDLL
10-08-2014, 10.12.43
Io proverei a reinstallare Office o quanto meno fare il ripristino.
tof63
10-08-2014, 13.47.58
Grazie Alexsandra, il flag Ignora altre applicazioni non c'è.
Per quanto riguarda il DDE, purtroppo ho Windows 7, che, mannaggia, NON HA PIU' il tab "Tipi di file" nelle Opzioni cartella.
Teoricamente quella funzione (potente e facile da usare con XP) in Windopws 7 è sostituita dalla videata raggiungibile da Pannello di controllo/Programmi/Programmi predefiniti/Imposta associazioni che però e molto meno potente, in quanto consente solo l'associazione delle estensioni ai programmi senza però presentare alcuna opzione (tipo il fiag usa DDE che ricordo molto bene in Windows XP).
xilo76
10-08-2014, 14.04.05
Da semplice prompt dei comandi prova (questi due comandi):
for %1 in ("%programfiles(x86)%\Windows Photo Viewer\*.dll") do regsvr32.exe /s %1
for %1 in ("%programfiles%\Windows Photo Viewer\*.dll") do regsvr32.exe /s %1
AMIGA
10-08-2014, 14.10.52
tof leggi QUI (http://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/0ee43527-8d6e-4da3-80dc-80058215d7e6/where-did-the-file-types-tab-in-folder-options-go?forum=itprovistadesktopui) trovi qualche soluzione al problema!
tof63
10-08-2014, 14.33.53
@Xilo76: provato ma non è servito (d'altra parte, se le dll non fossero già state registrate, i file jpg non si sarebbero aperti cliccandoli in Explorer).
@Amiga: purtroppo l'unico intervento che parla di DDE è riferito a Windows XP e non Windows 7
xilo76
10-08-2014, 15.33.38
Da semplice prompt dei comandi o start-esegui (ammesso che il percorso e il nome del file siano esatti, altrimenti sostituisci con i tuoi):
C:\Program Files\Microsoft Office\Office\excel.exe /unregserver
C:\Program Files\Microsoft Office\Office\excel.exe /regserver
Alexsandra
10-08-2014, 18.09.23
in sostanza la stringa di apertura di Excel si presenta in questo modo
"C:\Program Files\Microsoft Office\Office15\EXCEL.EXE" /dde
ed è localizzata in una chiave di regedit, dobbiamo togliere quel /dde
scarica Questo tool (http://izt.name/soft/types/) una volta installato ti crea nel pannello di controllo un link denominato Types che riporta in un box tutti i tipi di file e le associazioni per i vari eventi (open, new etc.). scorri la lista delle icone fino a trovare i vari tipi di file di Excel, doppio click sul tipo di file XSL e ti riporta le impostazioni
https://lh5.googleusercontent.com/-RYvf-Xepyx8/U-eIHvBjR_I/AAAAAAAABx8/tyoaMHHC4xY/s308/x1.png
doppio click su open
https://lh3.googleusercontent.com/-iNEPt3qhZRI/U-eIHPTHlLI/AAAAAAAABx4/xord8Mo7qKU/s378/x2.png
ti riporta in un box nel tab Rules, spostati nel tab DDE e togli la spunta alla casella. Ripeti l'operazione per i vari tipi di file di Excel
questo dovrebbe editare la chiave di regedit, uso il condizionale in quanto non mi sforzo più di tanto a capire le scelte di casa Microsoft, di solito le nuove versioni dovrebbero migliorare la vita agli utenti, non il contrario.
se non risolvi così ..... editiamo manualmente le chiavi da regedit
RunDLL
10-08-2014, 20.58.47
Ma semplicemente a reinstallare Office hai provato?
tof63
10-08-2014, 22.20.24
in sostanza la stringa di apertura di Excel si presenta in questo modo
"C:\Program Files\Microsoft Office\Office15\EXCEL.EXE" /dde
ed è localizzata in una chiave di regedit, dobbiamo togliere quel /dde
...
se non risolvi così ..... editiamo manualmente le chiavi da regedit
Allora, la mia cartella di Office 2003 è C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11 (la cartella Office15 non la ho).
Usando Regedit ho cercato la stringa "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11\EXCEL.EXE" trovando 63 ricorrenze.
38 delle 63 ricorrenze contengono anche la stringa "open", ma nessuna contiene la stringa "DDE".
La maggior parte delle open contiene il parametro /e, ma nessun /DDE (che compare invece in alcune open riferite a Winword).
@xilo76:
Ho provato al prompt "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11\EXCEL.EXE" /unregserver
e "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11\EXCEL.EXE" /regserver
Al secondo comando è venuto questo messaggio d'errore:
https://thumb6.wuala.com/previewImage/toecw161/pub/stdole32-tlb-err.jpg
@RunDLL: Non ho ancora provato "semplicemente" a reinstallare perchè dopo l'installazione di un anno fa (uso questo pc praticamente solo nel periodo estivo) avevo dovuto fare poi delle modifiche per poter aprire i file wk1 (Lotus 123) e le tabelle Excel con più di 65.536 righe create con versioni più recenti di Office 2003.
A questo punto proverò a reinstallare con pochissime speranze (il proprietario del file stdole32.tlb che si trova nella cartella Windows\System32 è il mefitico superutente TrustedInstaller e i soli privilegi del gruppo Administrators non consentono modifiche).
Mi sa che potrò solo prendere atto che si tratta di un baco della versione a 64 bit di Windows 7 non presente nella versione a 32 bit (quella che uso a casa e con la quale tutto è ok con le medesime impostazioni).
xilo76
10-08-2014, 22.37.07
Provato questo?regsvr32 c:\Windows\System32\stdole32.tlb
orange
Oppure Errore "Una delle librerie di oggetti è mancante o danneggiato" quando si apre un file utilizzando una macro VBA o avvio di Visual Basic Editor (http://support.microsoft.com/kb/296114/it)
Per risolvere questo problema è necessario reimpostare le autorizzazioni per le impostazioni predefinite utilizzando il metodo appropriato per la versione di Windows.
Windows XP
The default permissions on the HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\TypeLib subkey on Windows XP are as follows:
Administrators (<machine name>\Administrators) : Full Control
Creator Owner : Full Control
Power Users (<machine name>\Power Users) : Special
System : Full Control
Users (<machine name>\Users) : Read
** If you have an EVERYONE group : set permissions to READ
NOTE: The Special permissions for the Power Users group include the following:
Query Value
Set Value
Create Subkey
Enumerate Subkeys
Notify
Delete
Read Control
Browse to registry location: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\TypeLib > Right click and select 'Permissions'
1. Change the USERS group to ‘Read’ permissions. This should resolve the issue with opening VBA and files with macros.
2. Go back to the USERS group > Advanced permissions > select to "Replace permission entries on all child objects...". This should resolve the issue of the installer running each time Excel is opened.
Additional Windows XP permissions reference: http://support.microsoft.com/kb/308419
In Windows 8.1 x64, update 1:
http://i57.tinypic.com/j6iqdu.jpg
Alexsandra
10-08-2014, 23.34.23
Allora, la mia cartella di Office 2003 è C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11 (la cartella Office15 non la ho).
office15 è per office 2013 (il mio) ma era solo un esempio.
hai usato il tools?
le chiavi da editare sono 2, ma preferisco che il tutto venga editato da quel tool, inoltre ti consiglio di non editare le occorrenze che trovi in regedit, anche perchè potrebbero servire se un giorno usi il dde.
lancia il tool che risolvi senza stravolgere l'installazione del pacchetto.
tof63
10-08-2014, 23.35.50
@Xilo76:
Peccato che non abbia potuto leggere nulla che parli della mia versione di Windows (7 64 bit).
regsvr32 c:\Windows\System32\stdole32.tlb (eseguito al prompt con privilegi di amministratore) da questo errore:
https://thumb5.wuala.com/previewImage/toecw161/pub/Err-regsvr32.jpg
Sono sempre di più dell'opinione che la Microsoft con la versione a 64 bit di Windows 7 ha fatto un bel po' di minchiate con la compatibilità ai programmi precedenti.
Giusto per la cronaca:
Ho provato inutilmente a impostare la modalità di esecuzione di Excel in modo compatibile XP sp3
Ho installato Open Office 4 e sulla stessa tabella xls l'hyperlink funziona correttamente, solo che l'impostazione dei dati non è possibile farla semplicemente col tasto destro sulla cella, ma occorre passare dal menù per accedere ad una finestra di dialogo, che è poi anche più complessa di quella di Excel.
tof63
11-08-2014, 00.18.08
hai usato il tools?
Provato poco fa. :inkaz:
Dopo aver tolto la spunta all'opzione DDE, come da tuoi screen, il messaggio "Nessuna applicazione registrata" è rimasto e inoltre non mi è stato più possibile aprire i file Excel da Explorer.
In pratica, cliccando su un file XLS si apriva Excel senza più caricare la tabella...
Rimessa la spunta, nulla è più cambiato, ossia, anche con la ri-spunta al DDE, col doppio click sulle tabelle si apriva Excel senza caricare nulla.
Pessimo tool! :wall: (ma tu l'avevi provato con Windows 7 64 bit?)
Ho dovuto ripristinare il pc (fortuna che prima avevo creato un punto di ripristino) ;)
Alexsandra
11-08-2014, 00.42.36
In pratica, cliccando su un file XLS si apriva Excel senza più caricare la tabella...
il tools l'ho provato sul mio pc con W7 e funziona, il fatto che non ti apra il file Excel dipende solo da una modifica manuale alla stringa di apertura che per te è
"C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11\EXCEL.EXE" /e
oppure a altre modifiche manuali fatte al regedit, ma quel tools funziona, è consigliato anche dal supporto tecnico di Microsoft (support.microsoft.com)
bastava solo rimettere a posto la stringa come era prima. mi documento meglio, ma c'è qualcosa che non quadra in tutto questo, nel senso che se il problema era causato da un dirottamento verso applicazioni dde col tool avresti risolto, invece ti riporta ancora l'avviso.
AMIGA
11-08-2014, 01.30.54
@Amiga: purtroppo l'unico intervento che parla di DDE è riferito a Windows XP e non Windows 7
Il link da me allegato non era per il DDE ma per il problema "Tipi di file" mancante su Windows Vista e superiori.
Alexsandra
11-08-2014, 01.52.03
prova a cambiare il programma predefinito per aprire le immagini.
click col Dx su un'immagine - apri con e scegli un altro programma (Photo Gallery ?? )
tof63
11-08-2014, 12.30.35
Era una delle prime cose che avevo già provato a fare prima di scrivere il primo intervento sul forum, nel quale si può leggere:
Andando in Pannello di controllo/Programmi/Programmi predefiniti/Imposta associazioni, trovo come applicazioni consigliate per l'estensione .jpg:
Microsoft Office Picture manager, Paint, Visualizzatore foto di Windows e Windows media Center.
Provando a cambiare l'impostazione in Paint, l'immagine si apre con Paint da Explorer, ma il messaggio d'errore continua a rimanere in Excel senza che si apra l'immagine.
Ma, il tuo Windows 7 è a 64 bit è come il mio o a 32?
Ho già scritto che col 7 a 32 bit che ho sul pc a casa tutto funziona regolarmente.
Comunque modifiche a mano col Regedit non ne ho fatte e, come già scritto in precedenza, dalle ricerche che avevo fatto era risutato che nessuna chiave ha il parametro /dde per Excel.
tof63
11-08-2014, 16.59.24
Ho risolto (si fa per dire) usando l'installazione di Office 2003 che ho fatto nella macchina virtuale XP Mode e con la quale ho scoperto che gli yperlink di Excel 2003 funzionano correttamente.
Da notare che mi è venuto sola ora in mente questa possibilità ...avevo installato l'XP Mode lo scorso anno perchè avevo la necessità di usare Paradox 3.5 per DOS e me ne ero dimenticato.
xilo76
11-08-2014, 17.16.14
@Xilo76:
Peccato che non abbia potuto leggere nulla che parli della mia versione di Windows (7 64 bit).
L'errore comunque era proprio quello.
Anche se non parla di win 7, ma solo di xp (e precedenti), immagino che la sostanza non cambi.
"One of your object libraries is missing or damaged" error when opening a file using a VBA macro or start Visual Basic Editor
One of your object libraries (stdole32.tlb) is missing or damaged. Please run setup to install it.
APPLIES TO
•Microsoft Excel 2002 Standard Edition
•Microsoft Office Excel 2003
tof63
11-08-2014, 21.53.51
immagino che la sostanza non cambi.Purtroppo invece solo per Excel 2003 con Win7 64 bit cambia.
Con Excel 2003 che gira su Win 7 32 bit o nell'emulazione XP mode di Win 7 64 bit ho potuto verificare che è invece tutto ok.
Non posso dire nulla invece sulle versioni più recenti di Excel, in quanto non ne ho nessuna.
xilo76
11-08-2014, 23.11.49
Cioè, non ho capito molto bene, vuoi dire che hai provato quella soluzione?
E che hai riprovato a installare office 2003 su Windows 7 x64?
E nessuno dei due metodi ha funzionato?
Oppure, non hai provato nessuno dei due? ;)
tof63
12-08-2014, 15.56.33
Ricapitolando:
- Con Windows 7 32bit (sul pc di casa) - vecchia installazione Office 2003 - tutto OK
- Con Windows 7 64bit (sul pc di campagna) - vecchia installazione Office 2003 - non visualizza hyperlink Excel
- Con Windows 7 64bit (sul pc di campagna) - nuova installazione normale di Office 2003 - non visualizza hyperlink Excel
- Con Windows 7 64bit (sul pc di campagna) - nuova installazione di Office 2003 nella macchina virtuale XP mode - tutto OK
xilo76
13-08-2014, 00.44.05
Denkiù!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.