PDA

Visualizza versione completa : TV Satellitare

roxarius
19-08-2001, 15.01.44
Vorrei sapere se, per installare fuori dal mio balcone una antenna parabolica, ho bisogno o meno dell'autorizzazione dell'assemblea di condominio.

pompo
19-08-2001, 19.28.29
Non hai bisogno di alcuna autorizzazione anche se le regole di "buon vicinato" consigliano almeno di avvisare il condominio.
Il diritto di informazione Ŕ tutelato dalla nostra costituzione e prevale addirittura il diritto di proprietÓ.
Per assurdo se riuscissi a dimostrare che l'unica possibilitÓ che hai Ŕ di piazzare la parabola sul balcone del vicino nessuno potrebbe impedirtelo (dovresti per˛ in questo caso pagare il disturbo che arrechi).
Ti consiglio quindi di avvisare l'asseblea della parabola (magari qlc altro Ŕ interessato e potete istallarne una centralizzata) che sarÓ costretta dalla nostra costituzione ad accettare questa tua scelta.
Spero sia tutto chiaro :)

roxarius
19-08-2001, 19.46.12
Tutto chiarissimo. Grazie mille.

giofi83
19-08-2001, 22.00.57
In alcuni casi potrebbero importi di installarla su un balcone che non sia sulla facciata principale per una questione di decoro: se non sei in grado di dimostrare che quella Ŕ l'unica possibilitÓ, se obbligato a metterla dietro.

Puoi anche metterla sul tetto della casa e fare, se obbligato, una discesa esterna lungo la facciata posteriore, ancorando il cavo in maniera tale da non passare davanti aale luci di finestre o porte finestra e messo in opera a regola d'arte.

Non sei obbligato alla autorizzazione dell'assemblea, basta una semplice comunicazione all'amministratore e, se per accedere al tetto devi passare attraverso una proprietÓ esclusiva, il passaggio non pu˛ esserti negato.