PDA

Visualizza versione completa : modifica impostazioni risparmio energetico senza privilegi

trittico69
23-06-2014, 10.19.07
è possibile fare in modo di modificare le impostazioni di spegnimento del monitor aggirando i privilegi di amministratore?
oppure creare un file che simuli che il pc è in funzione e quindi non si spenga il monitor ma che non interferisca con lo screenserver.
grazie

borgata
23-06-2014, 10.50.34
Temo di no, entrambe le funzionalità si basano sullo stesso parametro (il tempo di inattività).

Ma se non specifichi di cosa stiamo parlando, è difficile entrare più nel dettaglio.

AMIGA
23-06-2014, 15.49.52
Normalmente un utente limitato non può modificare ora, data e via dicendo, per non far scattare lo screenserver o lo spegnimento del monitor, il tuo Admin dovrebbe innalzare il tuo utente a utente Admin, disattivare tutto quello che a te serve, salvare e poi declassare nuovamente il tuo utente a limitato.

zallan
23-06-2014, 16.50.17
Prova con don't sleep:

http://download.html.it/software/dont-sleep/

AMIGA
23-06-2014, 16.59.29
zallan non conosco il software, ma credo che il sistema si faccià aggirare così facilmente da un utente limitato :mm:

zallan
23-06-2014, 17.11.37
zallan non conosco il software, ma credo che il sistema si faccià aggirare così facilmente da un utente limitato :mm:

Io l'ho provato per evitare lo screen saver e lo spegnimento del monitor, su xp con utente limitato, e funziona.
Questo è il sito ufficiale:
http://www.softwareok.com/?seite=Microsoft/DontSleep

borgata
23-06-2014, 17.20.47
Il software potrebbe funzionare, è sufficiente che compia delle attività saltuariamente in modo che il computer non pensi di essere in idle.

Il problema è che trittico69 vorrebbe ottenere una cosa diversa, ossia evitare lo spegnimento del monitor ma al tempo stesso non impedire che si attivi lo screen saver.

Comuque ripeto, mancano i dati su tutto, non sappiamo neppure di che sistema operativo stiamo parlando.

zallan
23-06-2014, 17.37.57
Il software supporta i seguenti sistemi operativi:

Operating systems: Windows 7, Windows 8 and 8.1, Windows Server 2008, Windows Vista, Windows 2003, Windows XP, Windows 2000, Windows Me, Windows NT, Windows 98

Resta il fatto che impedendo lo spegnimento del monitor si impedisce anche l'avvio dello screen saver.
Lo screen saver può comunque essere avviato manualmente con un collegamento.

AMIGA
23-06-2014, 19.37.54
Bene, ho fatto qualche test, in effetti con l'utente limitato si riesce a bloccare: Screensaver, Stand-By Ibrido, Ibernazione e bloccare lo spegnimento, l'unica cosa che non riesce a fare con l'utente limitato è cambiare l'ora e la data. Quanto prima "Don't Sleep" sarà riproposto nelle News Software di Wintricks.