PDA

Visualizza versione completa : Se invio un'immagine da Internet, Outlook non me la visualizza, che fare?

DANIDANI
06-06-2014, 22.46.25
Quando provo ad inviare un'immagine sul corpo del testo utilizzando la mail di libero a me stesso od ad altri, se la ricevo utilizzando sempre il portale di libero la vedo, stessa cosa se la consulto con il cellulare che ha android, se invece uso outlook non la vedo ma c'è una x rossa. Premetto di avere outlook 2003 ma anche gli amici che hanno outlook più recenti non vedono l'immagine.

Leggendo in internet, leggo che Internet supporta la quadricomia mentre i programmi di posta elettronica la tricomia e quindi ho pensato che la mia immagine è in quadricomia.

Con Photroshop l'ho convertita in tricomia e cioè RGB con estensione jpg ma quando la mando ho lo stesso problema, si vede utilizzando Internet, non la si vede utilizzando i programmi di posta.

Sapete aiutarmi? Grazie

DANIDANI
06-06-2014, 22.48.07
scrivo questo perchè al lavoro invio e-mail utilizzando Internet ma chi riceve le e-mail utilizza prevalentemente outlook e quindi non vede l'immagine. Grazie

Alexsandra
07-06-2014, 01.55.27
è un problema di configurazione di outllok che per default blocca il download delle immagini remote. devi modificare le impostazioni così

dal menu Strumenti > Opzioni > Protezione
e ne gruppo Download di immagini scegli "Cambia impostazioni download automatico"

nella finestra che appare deseleziona la casella di controllo "Non scaricare automaticamente immagini o altro contenuto dei messaggi HTML"

salva, chiudi e riprova.

RunDLL
07-06-2014, 14.18.02
Se è così allora significa che chi riceve la mail pressochè non vedrà mai le immagini in quanto il procedimento sopra descritto lo dovrebbe fare il destinatario.
Mentre chi utilizza la webmail avrebbe sempre il problema a meno che il proprio provider non abbia previsto delle opzioni similari da poter fare.
Posso affermare invece per certo che creando un modello e utilizzandolo ogni volta il problema non si pone. Proprio in questi giorni ho affrontato questo problema da un cliente con Outlook 2013 che mette delle immagini nella firma. Ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere questa questione se non creando appunto un modello salvato nelle bozze e utilizzando ogni volta.

tof63
07-06-2014, 18.42.36
se invece uso outlook non la vedo ma c'è una x rossaAccanto alla X rossa c'è scritto anche:
"Fare clic con il pulsante destro del mouse qui per scaricare le immagini. Per motivi di riservatezza, il download automatico dell'immagine da internet non è stato eseguito."

Secondo me questo messaggio dovrebbe essere facilmente comprensibile anche per i cosiddetti "niubbi".

borgata
07-06-2014, 18.43.59
Di norma le immagini esterne sono disattivate per una questione di privacy. Tramite essere possono sapere se hai aperto l'email o meno.
Di norma quindi sono disabilitate.

Se uno desidera che un'immagine sia vista dal destinatario, in genere la inserisce all'interno dell'email (nessuna fonte esterna cioè). Altrimenti inserisce un avviso in cui viene scritto, se non si dovesse visualizzare correttamente il contenuto, di cliccare su un hyperlink per aprire l'email su una pagina web.

RunDLL
08-06-2014, 12.50.30
Sottolineo che DANIDANI utilizza Kerio connect che, dai pochi secondi che ho potuto perdere per guardare nel sito proprietario, è un'alternativa a Microsoft Exchange ed ha il proprio client che dovrebbe essere quello che utilizza DANIDANI.

DANIDANI
10-06-2014, 23.42.04
Sottolineo che DANIDANI utilizza Kerio connect che, dai pochi secondi che ho potuto perdere per guardare nel sito proprietario, è un'alternativa a Microsoft Exchange ed ha il proprio client che dovrebbe essere quello che utilizza DANIDANI.

Giusto.

Pazienza per l'immagine e grazie