PDA

Visualizza versione completa : Testo tutto accidentalmente barrato con Outlook 2003


1357i4pupi
03-04-2014, 10.52.38
Gentili esperti di Outlook 2003.
Faccio uso molte ore al giorno di un Dell Latitude D620, da tempo senza problemi, Windows XP* Professional, Service Pack 3 Versione 2002 , antivirus AVG.
Ma da ieri, senza motivo, trasforma il testo delle Email in parte barrato , e anche dopo l' invio arriva a destinazione barrato e le voci sono barrate anche alla mia ricezione !

Trasmetto dalla PEC di Libero.it e arriva perfetta, anche la PEC in arrivo su Outlook è perfetta.
Deselezionato il testo che si desidera visualizzare con effetto barrato orizzontale, e funzione per poi ritornare a barrare nuovamente.
Selezionato e deselezionato la casella di controllo “Barrato” invano!


Anche il glossario mostra quasi tutte le centinaia di voci barrate!
Ho fatto riavvio, aggiornamento, correzione errori, ripristino configurazione, defrag ecc., tutto invano!
In rete non ho trovato consigli e spiegazioni utili!
Che ne pensano gli illustri Esperti?
In attesa di soccorso, ringrazio e porgo cari saluti a tutti(B). Paolo

Alexsandra
10-04-2014, 16.16.49
secondo me tu hai un account IMAP
prova a seguire queste istruzioni
http://www.digitalfaq.com/forum/computers/3856-how-hide-strikethrough.html

1357i4pupi
11-04-2014, 13.00.40
Ringrazio per la cortese apprezzata (F) risposta che ho valutato, ma non ho impostato
l’account IMAP, ho Pop3 mail.eutelia.it e SMTP smtp.eutelia.it .
Il mio problema persiste, quindi attendo ulteriori suggerimenti,grazie!

real7
11-04-2014, 17.20.25
Outlook 2003 [office 2003] sta diventando obsoleto,prova ad installare il Service Pack 4

Alexsandra
12-04-2014, 10.25.52
per me il problema sta in una opzione accidentalmente selezionata nel tuo account di posta. prova a fare queste verifiche vediamo se troviamo il problema

dal menu Strumenti > Opzioni > Formato > opzioni di visualizzazione
verifica che sia selezionata la voce "testo normale" e non Html o Rich Text

1357i4pupi
12-04-2014, 20.23.18
Effettivamente selezionando la voce "testo normale”, o facendolo direttamente sul messaggio da inviare, il problema non si presenta, fermo restando che il glossario è sempre anomalo, come ho già scritto.
Ma vorrei trasmettere messaggi anche con testo formattato, quindi HTML come era impostato prima del fattaccio,ma fin quando non scopriremo la causa mi adeguerò, magari usando file di Word per comunicazioni più professionali.
Ho un secondo portatile, con le stesse impostazioni, che va benone!
In merito al consiglio di scaricare Service Pack 4 sarei tentato, ma dove lo trovo, magari a pagamento?
Temo complicazioni, ma se confermaste la semplicità potrei farlo!

Grazie ancora ad Alexandra e a Real7.

AMIGA
12-04-2014, 20.36.27
In merito al consiglio di scaricare Service Pack 4 sarei tentato, ma dove lo trovo, magari a pagamento?


Clicca QUI (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=4239) credo sia solo in Inglese le altre lingue sono ferme al Service Pack 3.

real7
12-04-2014, 20.49.01
Clicca QUI (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=4239) credo sia solo in Inglese le altre lingue sono ferme al Service Pack 3.

c'è anche in italiano: in select Language fai clic sulla freccetta

AMIGA
12-04-2014, 20.55.24
c'è anche in italiano: in select Language fai clic sulla freccetta
Se selezioni altro linguaggio vieni reindirizzato sul Service Pack 3 :(

real7
12-04-2014, 21.05.03
Se selezioni altro linguaggio vieni reindirizzato sul Service Pack 3 :(

hai ragione, comunque dovrebbe andar bene anche il sp3 [se 1357i4pupi usa quello in italiano]

1357i4pupi
12-04-2014, 22.23.17
Carrissimi tutti, grato per l’impegno :act:, sto facendo studi e ricerche prima di decidere di passare all’azione, ma ho letto quanto segue:
“ Questo Service Pack fornisce gli ultimi aggiornamenti per l'Aggiornamento Microsoft Office Outlook 2003 con Business Contact Manager allo scopo di assicurare la compatibilità dell'applicazione con Windows Vista.”

quindi, sarebbe valido anche al mio Windows XP, con installato Outlook in italiano, oppure vale solo per Vista?

1357i4pupi
12-04-2014, 22.33.49
Inoltre, in inglese:

Select Language:

Download
Close
This service pack provides the latest updates to Microsoft Office Outlook 2003 with Business Contact Manager Update to enable application compatibility with Windows Vista, and to allow compatibility with Office Accounting 2007.
Details
Version:
1
File Name:
OfficeSBMESP4-KB930954-FullFile-ENU.EXE
Date Published:
3/5/2007
File Size:
129.5 MB
KB Articles: KB930954
You can get specific information about this update in the Microsoft Knowledge Base article Description of the Service Pack 4 for Outlook 2003 with Business Contact Manager Update and Small Business Accounting.

Alexsandra
12-04-2014, 23.46.12
se "prende" il testo normale togliendo il formato HTML mi viene da pensare a una cosa.
L'Editor per outlook è word e io a questo punto proverei a fare questa modifica:

Vai in Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione
attiva la visualizzazione dei file nascosti

poi da :
C:\Documents and Settings\tua_cartella_utente\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli
troverai il file Normal.dot

cancellalo.
non succede niente, al prossimo riavvio di word si ricrea in automatico con le impostazioni di default.

avvia word e poi prova con outlook se il problema persiste

Prova, male non fa, ma mi sembra troppo attinente il normal.dot col problema che esponi.

1357i4pupi
13-04-2014, 17.32.21
Proceduto come suggerito, ma trovato il “ DOT Modello di Word”, non il Normal.dot, che elimino quindi,faccio il riavvio, prove varie con word e Outlook e sembra, per ora, quasi risolto il problema anche se il “ DOT Modello di Word” eliminato non è più in elenco.
Piccoli ulteriori dettagli li approfondirò senza abusare della Vs. apprezzata disponibilità, ma, con le mie premesse e post intercorsi, il Pack 4 è consigliabile allo stato attuale?
Come segno d’amicizia e ringraziamento, offro eventuale consulenza nella mia materia,
sono un libero professionista, consulente in infortunistica stradale e domestica su tutto il territorio nazionale, come da profilo “About me”.

Grazie ancora!
(D)(F)(D)

real7
13-04-2014, 18.25.14
Proceduto come suggerito, ma trovato il “ DOT Modello di Word”, non il Normal.dot, che elimino quindi,faccio il riavvio, prove varie con word e Outlook e sembra, per ora, quasi risolto il problema anche se il “ DOT Modello di Word” eliminato non è più in elenco.
Piccoli ulteriori dettagli li approfondirò senza abusare della Vs. apprezzata disponibilità, ma, con le mie premesse e post intercorsi, il Pack 4 è consigliabile allo stato attuale?
Come segno d’amicizia e ringraziamento, offro eventuale consulenza nella mia materia,
sono un libero professionista, consulente in infortunistica stradale e domestica su tutto il territorio nazionale, come da profilo “About me”.

Grazie ancora!
(D)(F)(D)

prova prima con il sp3 che è in italiano

Alexsandra
13-04-2014, 21.04.54
fai attenzione che ..

C:\Documents and Settings\tua_cartella_utente\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli

la cartella evidenziata in grassetto è diversa da ...

...... Application Data ..........

forse ti sei confuso, verifica bene il percorso, il normal.dot ci deve essere.
da quello che riporti hai eliminato il modello, il problema potrebbe essere stato proprio quello, che sia stata salvata accidentalmente una configurazione nel normal.dot che viene letto anche da Outlook

1357i4pupi
15-04-2014, 19.46.15
La situazione è peggiorata, oltre al problema di cui trattiamo, ora i file di Word, in archivio e nuovi, si sono trasformati in Doc Word Pad, evidentemente come scrive Real ho sbagliato…il mio livello in materia è medio-basso!
Posso fare il ripristino, per recuperare il file eliminato a prima dell’errore, o non serve?
Ho comunque installato Pack 3!
Una volta recuperata la situazione ante eliminazione del file, approfondirò per risolvere il problema di base.
In attesa di riscontro, ringrazio anche Amiga e porgo cari saluti. :)

AMIGA
15-04-2014, 20.40.33
Se i .Doc si aprono con Word Pad significa che hai perso l'associazione, vai sul file .doc, tasto destro mouse e scegli "Apri con", se tra i programmi disponibili non c'è Word, clicca su programmi-sfoglia e punta al percorso dove risiede Word, fatto questo scegli "WINWORD", prima di dare OK ricordati di spuntare "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"

borgata
15-04-2014, 21.10.39
Amiga, mi sa che l'immagine che hai messo è vagamente protetta! :p
Ecco quello che si vede: click (http://www.settorezero.com/wordpress/images/no-hot-linking-please.jpe).

Ma non dovevate spostarlo questo topic?

AMIGA
15-04-2014, 21.21.37
Bene, anzi male, peggio per loro, non capisco proprio, c'è chi pacherebbe per far conoscere i propri siti ... bo; eliminata la grabbata, ora non serve più :p, borgata ora sei tu a postarla :rotolo:

borgata
15-04-2014, 23.16.33
No no, io posto solo la schermata d'errore, non l'immagine originale! :p
E comunque... la posto come link di testo, quindi non viene caricata automaticamente e non spreca banda. ;)

Alexsandra
16-04-2014, 00.29.26
....
Una volta recuperata la situazione ante eliminazione del file...

ma che file hai eliminato? il problema che manifesti adesso non è imputabile al Normal.dat, (se ti riferisci a quel file) ma all'aggiornamento di sistema che hai fatto.

devi solo seguire le info che ti ha postato Amiga per risolvere il problema e associare Word ai file .doc

1357i4pupi
21-05-2014, 09.51.59
Ringrazio e per un aggiornamento conclusivo Vi comunico che per misteriosi motivi il problema non si presenta più.
Per prudenza non ho fatto ulteriori interventi!
Grazie ancora a tutti e al grande sito… ricordateVi che nel mio ambito sarò sempre disponibile!Cari saluti.
Gestione sinistri e incidenti - Consulenze medico-legali per infortuni domestici e stradali. L.Muller@Studiocalarco.Com