PDA

Visualizza versione completa : Mp3 su cd


SHEWOLF
17-08-2001, 05.00.13
Vorrei fare un cd musicale utilizzando dei brani mp3.
Il risultato dovrebbe essere un normale CD audio che possa essere letto da un qualsiasi cd-player e non solo dal pc.
Che devo fare? devo prima convertire i brani? E in quale formato, wav va bene?
Come programma ho Easy cd Creator.

Molte grazie a chi vorrà rispondermi...:)

fabionapoli
17-08-2001, 08.21.46
Benvenuta!!!
E' rara la presenza del gentil sesso in questa sezione.:):):)

Allora se ho capito bene hai dei brani in formato MP3 e vorresti creare un cd audio?
Se usi un programma di masterizzazione come Nero oppure Easycd creator devi selezionare "crea cd audio" poi trascini i brani in formato MP3 nella casella della compilation, la conversione da MP3 a Wav sarà automatica, a questo punto potrai avviare la masterizzazione del cd.
Nota importante!!!
Se i brani mp3 sono memorizzati sull'hdd la procedura non dovrebbe creare problemi, se invece essi sono contenuti su un cd rom è consigliabile trasferirli temporaneamente su hdd al fine di evitare errori di svuotamento buffer.
Buon divertimento.:):):)

azagthoth
17-08-2001, 22.08.39
Ciao
probabilmente anche Fabio sarà d'accordo con me,scaricati feurio www.feurio.de e buon divertimento.
A presto

SHEWOLF
18-08-2001, 03.06.45
Grazie mille, fabionapoli, i brani ce l'ho su HD, quindi spero che vada tutto liiscio come l'olio...
:) :) ;)

Grazie anche ad azagthoth,
per ora proverò con EasyCd Creator, dal momento che ce l'ho già, altrimenti seguirò il tuo consiglio...

Ciao

:) :) :)