PDA

Visualizza versione completa : Consiglio acquisto notebook.


luca2
03-03-2014, 16.25.03
Ciao
Dovrei acquistare uno di questi 2 notebook:

1)ASUS X550CC-CJ519H 15,6" Touch i5-3337 4GB 500GB nvidia 2GB DVD w8

http://www.asustore.it/notebook__x550cccj519h/1427-p.php

2)ASUS P550CC-XO680G 15,6" i7-3537ULV 4GB 500GB nvidia 2GB DVD w7p+W8p

http://www.asustore.it/notebook__p550ccxo680g/1418-p.php

La differenza di prezzo sembra essere di circa 100 euro.
Tra le altre cose ci dovrebbe girare Autocad sopra.
Quale mi consigliate di acquistare?
Grazie

borgata
03-03-2014, 17.11.40
Per forza uno di questi due?
Che utilizzo hai in mente esattamente?

Entrambi montano un processore a basso consumo (ossia che consuma e scalda poco, il che permette di avere un computer sottile e se la batteria è decente, una buona autonomia, ma si paga lo scotto di una potenza sensibilmente inferiore ai processori da notebook tradizionali), quello del secondo computer leggermente meglio di quello del primo (anche se bisognerebbe approfondire riguardo alle istruzioni supportate).
La scheda video è la stessa per entrambi, abbastanza scarsina ma per lo meno una scheda dedicata. Autocad ha bisogno di una scheda potente?
Il display è abbastanza scarso, il solito TN da 1366x, a mio parere un po' vergognoso per un 15".
L'hard disk è un classico 5400 rpm, se riesci a sostituirlo con un SSD sarebbe meglio. Molto meglio.
Per il sistema operativo, ovviamente il secondo è migliore, dato che è la versione Pro.
Il secondo ha sicuramente il BT 4.0, nel primo non è specificato.

luca2
03-03-2014, 18.14.43
Per forza uno di questi due?
Che utilizzo hai in mente esattamente?

Entrambi montano un processore a basso consumo (ossia che consuma e scalda poco, il che permette di avere un computer sottile e se la batteria è decente, una buona autonomia, ma si paga lo scotto di una potenza sensibilmente inferiore ai processori da notebook tradizionali), quello del secondo computer leggermente meglio di quello del primo (anche se bisognerebbe approfondire riguardo alle istruzioni supportate).
La scheda video è la stessa per entrambi, abbastanza scarsina ma per lo meno una scheda dedicata. Autocad ha bisogno di una scheda potente?
Il display è abbastanza scarso, il solito TN da 1366x, a mio parere un po' vergognoso per un 15".
L'hard disk è un classico 5400 rpm, se riesci a sostituirlo con un SSD sarebbe meglio. Molto meglio.
Per il sistema operativo, ovviamente il secondo è migliore, dato che è la versione Pro.
Il secondo ha sicuramente il BT 4.0, nel primo non è specificato.

A dire il vero, non lo devo acquistare io. Un amico mi ha chiesto un consiglio e ho girato a voi la domanda che ne sapete di più sull'argomento.
Gli ho già anticipato che il secondo mi sembra un pochino più performante.

Ci sono in giro ancora questi scandalosi hd da 5400 rpm??
Grazie per la risposta farò presente le tue perplessità.
Ciao