PDA

Visualizza versione completa : Musica del anima

guster
16-08-2001, 15.13.49
Hola!!
Sono quasi nuovo qui,aproffito per presentarmi,sono argentino,e amo la musica e da un anno e mezzo l'informatica, e le donne ovviamente!!

Dopo mesi di scaricare musica via i programmi di scambi di files(napster,Mopheus ecc)Sono arrivato a un punto che gia non so che cosa scaricare,mi giro in camera pensando in mezzo ai miei cd e niente,allora volevo chiedere se qualcuno mi vuole consigliare con qualche artista che tenga a cuore,anche se non attuale,qualcosa di qualita che lo abbia colpito e li piacerebbe far conoscere a un pazzo della musica.
Io in questo particolare intercambio vorrei anche consigliarvi un p di musica,che vi risultera strana,perche proviene del mio paese,ma si ce qualche curioso,che non si conforma solo del suono che esce delle radio e discotheche,vi consiglio "spinetta"Il nostro massimo poeta del rock "Soda Stereo" Grupo di pop rock de ottima qualita"charly Garcia",paragonabile in qualche modo a un Vasco Rossi ad esempio, per non dire "piazzolla"musica di alta scuola, tutti trovavili su questi programmi citati prima,appena mi venga in mente altro lo posto.

ok spero che possiamo compartire i nostri gusti musicali,conoscendo magari qualcosa di nuovo.

bene chau,spero di essere stato capito,perche il mio italiano so che lascia un po desiderare:)

EcHo2K
16-08-2001, 16.42.41
Craig David, Usher, R Kelly, gli Artful Dodgers, se mi viene in mente qualkun altro te lo dico, comunque questi sono quelli che ho ascoltato nell'ultimo periodo.

Ah, non e' male nenache il disco dei Gorillaz anche se in qualche canzone are di sentire i Blur sotto falso nome.

Trinity
16-08-2001, 17.07.36
:) Benvenuto Guster....ti sei fatto capire benissimo! ;)

Ma a te piace OGNI genere musicale?
(Te lo chiedo per evitare di consigliarti,magari,generi che non ami)

(K)

guster
16-08-2001, 17.32.21
Hola!!

Si,me piace di tutto un p,della classica,la opera al acid jazz,al rock,sono abastanza aperto,lo ultimo che ho scaricato ad esempio stato Dark Town di Steve Hackett,anche questo absolutamente recomendabile,sicuramente la unica cosa che non
riesco a soportare pi di tanto il rap,sara forse per la et,ma per il resto ho le orechie aperte.

te ringrazio per la risposta e vi faccio i cumplimenti per il forum,ho visto il trhead sul alquimista,e mi piaciuto molto,devo comprare il libro!!!:)

Chau!!

guster
16-08-2001, 17.35.22
Originariamente inviato da EcHo2K
Craig David, Usher, R Kelly, gli Artful Dodgers, se mi viene in mente qualkun altro te lo dico, comunque questi sono quelli che ho ascoltato nell'ultimo periodo.

Ah, non e' male nenache il disco dei Gorillaz anche se in qualche canzone are di sentire i Blur sotto falso nome.

mi diresti che genere sono?

e grazie!!!

:)

giofi83
16-08-2001, 21.12.07
musica dell'anima!

a me piacere avere notizie dove trovare un cd Imac Suma, l'usignolo delle Ande: aveva un'estensione vocale di 7 o 8 ottave ed era in grado di riprodurre i suoni della foresta amazzonica.

Quella la giudico voce dell'anima

guster
16-08-2001, 23.13.18
per EcHo2K

ho scaricato un paio di brani di craig david e mi sono piaciuti,di usher invece no,gli altri devo ancora cercarli.

per giofi83

In quanto a gli Imac suma,non gli conosco,e non gli o trovato,neanche su morpheus,ma se ti piace la musica andina,ti consiglio un grupo cileno che si chiama "los Jaivas", e sono bravisimi.

Musica del anima anche Lacrimosa dal requiem di Mozart,la ballata Numero 4 in Fa minore di Chopin,Let it be dei beatles,sally di Vasco Rossi, una corda che vibra senza tempo e senza frontiera, una forza che per un attimo al meno ti alza e ti trasporta fuori della norma e ti fa stare bene con te stesso.

Trinity
17-08-2001, 00.26.13
...lo ultimo che ho scaricato ad esempio stato Dark Town di Steve Hackett,anche questo absolutamente recomendabile

:eek: Steve Hackett???:) :) :) lo adoravo ai tempi....me lo procuro! Grazie guster (K)

te ringrazio per la risposta e vi faccio i cumplimenti per il forum,ho visto il trhead sul alquimista,e mi piaciuto molto,devo comprare il libro!!!:)

Se vorrai partecipare alla nostra discussione ne saremo felici ;)

guster
17-08-2001, 00.38.42
Originariamente inviato da Trinity

:eek: Steve Hackett???:) :) :) lo adoravo ai tempi....me lo procuro! Grazie guster (K)

Bene bene trinity,Il CD Dark Town di Hackett una delle musiche pi belle che ho sentito ultimamente,se vuoi ti posto i nomi di tutti i brani del cd cosi lo scarichi:)

Trinity
17-08-2001, 00.45.12
:) :) :) S S....grazie!!!! mi faresti davvero un regalo....bacio (K)

guster
17-08-2001, 01.10.50
Per Trinity:
Omega Metallicus (forse il pi bruttino)
Dark Town
man overboard
The golden age of steam
Days of long ago
Dreaming whith open byos
Twice around the sun
Rise Again
Jane austem's door
Dark town riot
In memorium (forse il pi bello)

Chau buen download!!!:)

SHEWOLF
17-08-2001, 05.03.58
Beh, guster, se non deve essere becessariamente qualcosa di recente, se se ti piacciono le donne, se vuoi la musica dell'anima, non posso consigliarti che lei, Billie Holiday, una che cantava col cuore sulle labbra......
Le canzoni da lei interpretate sono tante e tutte bellissime, ma in questo momento quella che mi viene in mente la stupenda, struggente, sensuale "My Man"...
Ciao. :)

Difference Engine
17-08-2001, 13.25.17
be, impossibile nn avere questa canzone ma io la cito ugualmente: :)
"Louis Armstrong - What a wonderful world"

guster
17-08-2001, 14.32.41
Originariamente inviato da Difference Engine
be, impossibile nn avere questa canzone ma io la cito ugualmente: :)
"Louis Armstrong - What a wonderful world"

:) e si,ce l'ho!!

Per shewolf:

la conozco,m non la ho mai sentito,non s come mai,ma scarico subito qualcosa!!!

Gracias!!!

EcHo2K
17-08-2001, 15.21.23
guster, il genere l'avrai capito, R&B ! :D

comunque la differenza tra craig david usher e rkelly si sente sopratutto per il fatto che il primo e' inglese, gli altri due americani, ed in effetti si sente che c'e' qualcosa di diverso nella musica.
Comunque il disco di craig david e' prodotto dagli Artful Dodgers che sono 2 DJ inglesi, li possiamo definire tranquillamente gli inventori della UK Garage (o 2step, come preferisci) e' musica dance di ispirazione nera, dgli altri nomi che hai citato non so se ti piacera'...

ieri mi sono scordato di farti altri 2 nomi... Bjork ed Elisa, l'ultimo cd di elisa e fantastico secondo me...

Daniela
17-08-2001, 15.26.36
Ciao Guster!

L'ultimo disco che mi ha toccato veramente l'anima stato No Angel di Dido sia come testi che come musica.

E poi come Echo2K anche io ascolto R&B (prevalentemente americano) e tutta la musica "nera" in genere.

Per ora ti suggerisco anche il soul "acustico" di una ragazza americana che si chiama India Aire, assolutamente da tenere "d'orecchio" ;) :)

guster
17-08-2001, 15.37.28
Originariamente inviato da EcHo2K
guster, il genere l'avrai capito, R&B ! :D

comunque la differenza tra craig david usher e rkelly si sente sopratutto per il fatto che il primo e' inglese, gli altri due americani, ed in effetti si sente che c'e' qualcosa di diverso nella musica.
Comunque il disco di craig david e' prodotto dagli Artful Dodgers che sono 2 DJ inglesi, li possiamo definire tranquillamente gli inventori della UK Garage (o 2step, come preferisci) e' musica dance di ispirazione nera, dgli altri nomi che hai citato non so se ti piacera'...

ieri mi sono scordato di farti altri 2 nomi... Bjork ed Elisa, l'ultimo cd di elisa e fantastico secondo me...

hola!!
si ti lo avevo chiesto prima di scaricarlo,di Bjork mi piace un brano che credo si chiama "shhhhh",ma non sono sicuro,e sono daccordo con te su Elisa

Per Daniela :

allora se ti ha toccato il anima ,lo scarico subito!!!e grazie anche per India Aire,vedro!!!!

guster
17-08-2001, 17.13.14
brava daniela!!!

molto interesante India Aire,st scaricando un bel p di brani,grazie ancora(F)

non ti posso consigliare niente de questo genere,perche non lo ho aprezzato(o come si dica)ancora pi di tanto!

chausssssssss

Daniela
17-08-2001, 17.37.47
Grazie Guster! ;) (K)

Gi che ci sei, ti consiglio la colonna sonora del fil "Scoprendo Forrester" con il medley finale delle canzoni Somewhere Over the Rainbow-What a Wonderful World cantato da Israel(non mi ricordo il cognome... :confused: ) che assolutamente magico. :)

Sixtium
17-08-2001, 21.33.28
Come da titolo... consiglio soprattutto il CD "ULTRA", e naturalmente l'ultimo "EXCITER"...

legolas
17-08-2001, 22.06.24
Se ti piacciono gli autori un po' pi "vecchi" io consigio tutte indistintamente le canzoni dei Beatles, e non solo le pi famose.
Se si scaricano i Beatles non si possono non scaricare i Rolling Stones, almeno le pi famose (anche se a me "satisfaction" non piace, altre come "paint it black" sono eccezionali)
Altro gruppo assolutamente da ascolatare, sempre secondo la mia umile opinione, sono i Led Zeppelin ,sono quasi tutte bellissime, ed i PInk Floyd in particolare con l'album "The Wall".
Avvicinandoci al presente (seppur purtroppo morto) I Nirvana di Kurt Cobain sono grandi ed in particolare negli album "Nevermind" ed "Unplugged", anche se tutte le altre canzoni sono molto belle.
Dei Giorni nostri apprezzo molto i Cranberries, adoro la voce della cantante.
Oltre Elisa che mi piaciuta, Ho trovato belle le canzoni di Carmen Consoli.
Dimenticavo De Gregori , quasi tutto da avere, anche se non mi piace l'ultimo album.
Vorrei aggiungere Dido ed i Depeche Mode (eccezzionali),gi citati.
Arei ancora una parola per una canzone : "don't speak" dei No Doubt

Forse ho esagerato con la lunghezza del post.... :)

Ciao a tutti.

guster
17-08-2001, 22.48.44
Hola!!

Per legolas:

Si sono fantastici,e pi meno gia li ho tutti,(paint it blank ,meravigliosa)(The Wall mi ha sconvolto tanti anni fa),Dido ancora non sono riuscito a scaricarlo,ma mi incuriosisce,e poi non che mi piacciono solo gli autori vecchi,ad esempio i jamiroquai sono fra miei preferiti,ne ho tutti i dischi o The Brand New Heavies.

Per sixtium:

Si buonisimi,anche quelli ce li ho!:)

grazie a tutti ancora!!

mmmmm qualcosa altro?

:cool:

calibro64
17-08-2001, 23.06.11
ciao:)
Se ti piace la musica strumentale molto raffinata, posso suggerirti ad esempio l'album "Earthworks" di Bill Bruford...
oppure gli ultimi Oregon, o ancora il nostro eccellente Gianni Nocenzi.
Se ti piace il jazz e simili ho una bella sfilza di titoli

guster
17-08-2001, 23.20.06
Originariamente inviato da calibro64
ciao:)
Se ti piace la musica strumentale molto raffinata, posso suggerirti ad esempio l'album "Earthworks" di Bill Bruford...
oppure gli ultimi Oregon, o ancora il nostro eccellente Gianni Nocenzi.
Se ti piace il jazz e simili ho una bella sfilza di titoli

:eek:
Bill Bruford!!!!

Siiiiiiii qualcosa del genere,spero di trovarlo,ti ringrazio tantisimo!!

cerchero anche Oregon e Gianni Nocenzi.
col jazz ho un rapporto un p dificile,perche mi piace il suono il ritmo ,il anima,ma quando comincia a diventare soltanto una via di sfogo per dimostrazioni di virtuosismo senza senzo, scapo!!!

:)

Scleb
20-08-2001, 23.33.09
a me piacciono i NO USE FOR A NAME ma sfortunatamente a natty e piu o meno a chiunque io conosca no!

MALEDIZIONE !!!!!

o sono tutti malati di mente o ...... no impossibile vero?:p :cool: :o