PDA

Visualizza versione completa : AutoPlay sparito su XP


Milfred
20-01-2014, 10.31.23
Mi è sparita, non so per quale motivo:confused:, la funzione "AutoPlay" che mi apriva una finestra di popup ogniqualvolta inserivo una periferica (Chiavetta USB, CD,ecc), chiedendomi cosa operare (aprire cartella,eseguire file musicale, ecc.):Oh-yea:. Qualcuno sa come ripristinare questa funzione?:confused:
Grazie

borgata
20-01-2014, 10.54.22
Cosa hai tentato finora?
Credo sia un'informazione facilmente reperibile in rete con una ricerca.
Altrimenti installa TweakUI 2.10, un piccolissimo tool della microsoft che ti consente di accedere a varie funzioni poco visibili del sistema.

Ricorda comunque che l'autoplay può essere un veicolo di diffusione di maleware, e che sarebbe più sicuro tenerlo disattivato (soprattutto tra qualche mese, quando cesserà il supporto per XP e i computer con XP saranno fortemente a rischio di sicurezza).

Milfred
20-01-2014, 13.02.07
Cosa hai tentato finora?
Credo sia un'informazione facilmente reperibile in rete con una ricerca.
Altrimenti installa TweakUI 2.10, un piccolissimo tool della microsoft che ti consente di accedere a varie funzioni poco visibili del sistema.

Ricorda comunque che l'autoplay può essere un veicolo di diffusione di maleware, e che sarebbe più sicuro tenerlo disattivato (soprattutto tra qualche mese, quando cesserà il supporto per XP e i computer con XP saranno fortemente a rischio di sicurezza).

Grazie per la dritta. Ne farò buon uso:Oh-yea:

xilo76
20-01-2014, 17.03.29
Se usi wise registry cleaner, clicca predefinite nella scheda ottimizzazione.
Altrimenti apri regedit, vai in [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\Explorer] ed elimina la voce NoDriveTypeAutoRun (e SOLO quella).
Idem per [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer].