PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti

vanelder
15-08-2001, 10.46.08
Visto che sono nuovo mi sembrava buona educazione salutare, anzitutto. Poi...veniamo alle cose serie :p :) : un conoscente mi sta facendo una testa tanta, ma tanta davvero :D con un problema che ha con il suo DVD: ora,il tizio ha gi messo lo stesso quesito in un altro Luogo (che io frequento abitualmente) ma voleva altri pareri, ergo ha tentato di iscriversi anche qui, ma siccome solo un gradino sopra il granch'io come intelligenza (quindi cmq molto pi sveglio del sottoscritto :D ...) e non riesce ad iscriversi vi riporto io il quesito (anche perch non ce la faccio pi a dirgli che non sono in grado di aiutarlo, io manco ce l'ho ancora il DVD :cool: )

ho acquistato oggi un DVD della Nec, precisamente il DV 5700A in una edizione che pi bulk non si pu, solo l'apparecchio senza neanche una busta di plastica. Beh l'ho montato al posto del cdrom settandolo quindi come primary slave (il mio secondary il masterizzatore Plextor 12/10/32 A)il punto che con l'impostazione DMA attivata non mi legge i DVD (con nessun player, ne ho provati una mezza dozzina, mi danno alternativamente messaggi tipo "pulire il DVD" o " formato non riconosciuto"), e mi legge male anche i cd, con la DMA attivata l'audio cmq a scatto ma soprattutto a scatto il video. Che fare? La NEC non rilascia aggiornamenti firmware, almeno io non ne ho trovati.L'ho provato su pc diversi e con titoli differenti ma nisba, tra l'altro ora, solo ora, ho notato che la data di fabbricazione marzo del 2000...che fare? Tra l'altro ho il diritto di avere i soldi indietro o solo quello di vedermi sostituire l'apprecchio?
Grazie

PS La mia macchina composta da MB Legend QDI, CPU K7 Athlon 900, 256 MB RAM, Creative Nvidia GeForce 256 32 MB DDR, HD Quantum Fireball KA

Alhazred
15-08-2001, 11.34.16
Il tuo amico ha provato a contattare le NEC (http://www.nec-global.com/contact/index.html)?
Cmq, senza l'opzione DMA funziona? A volte alcune periferiche permettono di attivare la funzione DMA, ma poi non la supportano (vedi p.e. il mast. Yamaha 8x4x24).

vanelder
15-08-2001, 12.41.23
Povero disgraziato:D senza il DMA gli funziona ma appunto a scatti sia per l'audio sia per il video, con il DMA non gli va per nulla :mad: Non credo abbia scritto all'assistenza perch lo ha comprato solo ieri per francamente fossi in lui cercherei di farmi ridare i soldi (dopotutto lo ha comprato da sole 48 ore e oggi anche festa, ha lo scontrino...)Farselo sostituire con un altro modello la soluzione preferita da lui per a mio parere un errore, dovrebbe aspettare parecchio (era l'ultimo che aveveno, tra l'altro io l'ho visto e credimi l'aspetto era veramente losco, pieno di polvere, senza uno straccio di confezione, mi sembrava quasi usato...) perch il rivenditore ha finito tutto e inoltre io credo che se uno mi frega una volta lo pu sempre fare la seconda...
Circa il fatto che alcune perfiferiche non supportino il DMA hai ragione ma da quello che ho capito per i DVD indispensabile, quindi...il negoziante tra l'altro gli ha detto che ha una configurazione insufficiente per vedere un DVD senza scatti, ma figuriamoci...K7 900, 256 MB RAM e GeForce 32 MB DDR, io non sono un esperto di DVD ma se questa macchina insufficiente per vedere i DVD mi faccio monaco tibetano :o
Ciao e grazie

funnysoft
15-08-2001, 14.13.22
Per legge possibile sostituire un apparecchio entro 10 giorni dall'acquisto previa presentazione dello scontrino fiscale.

Credo anche che non ti possa dare i soldi il negoziante perch ormai ha gi emesso lo scontrino e quindi deve pagare le tasse.
L'unica soluzione che lui ti consegni un buono del valore del DVD che hai pagato consumabile solo in quel negozio.....

;)

Oooops: Benvenuto! :)

vanelder
15-08-2001, 15.27.20
Anzitutto grazie per la risposta, per per fortuna l'amico che ha preso la sola, mi spiace ma meglio a lui che a me:D , in ogni modo in alcuni grandi centri commerciali (Carrefour e Auchan) ti ridanno i soldi entro 15 giorni, la sfiga ha voluto che il poveraccio abbia si comprato il DVD in un centro commerciale ma in un negozio della galleria commerciale ...pensa che proprio ieri avrei dovuto compare anch'io il DVD con lui, solo che all'ultimo ho dovuto rinunciare per un impegno, e questo aumenta la mia goduria :D :D :D