PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 ha il suo IE11


Redazione
11-11-2013, 13.09.23
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201311/20131111130215_Internet-Explorer-11.jpg

Microsoft rilascia una versione del browser, Internet Explorer 11, compatibile con l'ultimo OS desktop privo di interfaccia a piastrelle. Molte le novità, a cominciare dalle performance migliorate in maniera sensibile.

La casa di Redmond pone l'accento sul miglioramento delle prestazioni, del 30% più elevate, in scenari di lavoro, rispetto alla versione precedente. Merito del nuovo compilatore JavaScript JIT Chakra e di altre migliorie apportate al codice del programma. Le prestazioni si avvantaggiano della gestione delle pagine in WebGL. Infatti il rendering è esteso alla GPU. Inoltre IE11 supporta gli ultimi standard HTML.

L'efficienza energetica del nuovo browser si riflette positivamente sul consumo della batteria dei notebook.

È disponibile per il download in versione stand alone e attraverso i meccanismi di aggiornamento automatico del sistema.

Per domani,12 novembre, è già previsto il rilascio di una patch. Pare ci siano già aggiornamenti (http://www.zdnet.com/microsoft-to-issue-8-updates-3-critical-on-patch-tuesday-7000022946/)di livello critico.

Non è stato ancora risolto il problema, salito agli onori della ribalta come falla (http://technet.microsoft.com/en-us/security/advisory/2896666)zero day, legato al rendering dei file formato TIFF. Probabilmente la soluzione arriverà con un'altra patch nel mese di dicembre. Nel frattempo le aggressioni rilevate incrementano costantemente.

GINGILLONE
11-11-2013, 20.22.38
pieno di bachi come al solito-meglio firefox!!

Alhazred
12-11-2013, 12.11.22
Premesso che anche io uso Firefox: che senso ha questo commento?
Credi che Firefox sia esente da bug?
Firefox tira fuori aggiornamenti anche più volte al mese spacciandoli per nuove versioni del browser.
Ci saranno anche novità negli aggiornamenti di FF, ma il grosso sono correzioni, non nuove funzionalità.

vincip71
12-11-2013, 12.38.14
Beh ragazzi... Nessun Browser è esente da Bug e vulnerabilità... Ma come ormai ben sappiamo Internet Explorer in questo, ha una marcia in più!!!
Sperando di non incappare ora, in qualche spadaccino difensore di Internet Explorer...

Alhazred
12-11-2013, 13.39.42
Non ce n'è bisogno, come detto sono un utilizzatore di Firefox, ma all'ultimo convegno sulla sicurezza informatica (non mi ricordo il nome, ma è uno famoso negli USA), dove suqadre di "hacker" si sfidano per bucare i vari browser, che ci si creda o no, IE è stato il più difficile da bucare.

vincip71
12-11-2013, 14.40.36
Non ce n'è bisogno, come detto sono un utilizzatore di Firefox, ma all'ultimo convegno sulla sicurezza informatica (non mi ricordo il nome, ma è uno famoso negli USA), dove suqadre di "hacker" si sfidano per bucare i vari browser, che ci si creda o no, IE è stato il più difficile da bucare.

Maaaaaahhhhhhh... Guarda non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma mi viene davvero difficile crederlo... :mm:

Gringo
12-11-2013, 16.30.15
Non ce n'è bisogno, come detto sono un utilizzatore di Firefox, ma all'ultimo convegno sulla sicurezza informatica (non mi ricordo il nome, ma è uno famoso negli USA), dove suqadre di "hacker" si sfidano per bucare i vari browser, che ci si creda o no, IE è stato il più difficile da bucare.

Si intendeva sfruttando falle non note......:rotolo:
Per il resto, IE e quasi migliore di TeamViewer per il "Controllo Remoto" :fiufiu:

borgata
12-11-2013, 16.32.41
@Alhazred
Indendi il Pwn2Own? Li di solito era Chrome, grazie alla sandbox, a non essere facilmente "powned".
Anche IE ha la sandbox, e combinato con le altre protezioni di Windows è di solito abbastanza efficace, anche se
Firefox non implementa sandbox (cosa criticata da molti) e punta sul sistema veloce di chiusura delle falle per garantire la protezione. Questo l'ha reso però più vulnerabile in questo genere di contest.
Non mi pare comunque che IE sia rimasto inviolato, ma francamente quest'anno non ho seguito l'evento.

Lungi da me difendere Internet Explorer, che non consiglierei a nessuno neppure fosse il browser migliore, visto il modo in cui Microsoft ne ha fatto uso in passato, ma è indubbio che le ultime versioni non solo siano buone, ma abbiano anche i loro punti di forza.
Questo IE 11 in effetti sta dando qualche problema più del solito, ma migliora IE 10 in diverse cose, non ultimi la velocità di rendering e il supporto WEB-GL (finalmente... direi che era ora!).

xilo76
12-11-2013, 16.41.12
Per ora IE10 mi sa che è stata la versione migliore, mentre IE11 mi ha dato qualche problema: forse sono i siti su cui vado che non sono aggiornati? Per esempio su Google, non mi funziona(va)no le frecce destra e sinistra (per andare avanti e indietro nel testo), su youtube è andato in crash diverse volte, su alcune pagine non mi funziona il tasto indietro (per tornare alla pagina precedente).
Ovviamente questi problemi spero che verranno risolti in poco tempo, nel frattempo se mi scoccio ho firefox come riserva. :)

Prodigio
13-11-2013, 19.18.06
Per il mio modestissimo parere Google Chrome è il più veloce!!!!

vincip71
16-11-2013, 19.15.49
@Alhazred
Lungi da me difendere Internet Explorer, che non consiglierei a nessuno neppure fosse il browser migliore, visto il modo in cui Microsoft ne ha fatto uso in passato, ma è indubbio che le ultime versioni non solo siano buone, ma abbiano anche i loro punti di forza.

Se intendi che Microsoft includeva Internet Explorer sul Sistema Operativo, qui possiamo aprire una discussione infinita...
All'epoca, tutti si sono scatenati contro Microsoft perchè implementava IE nel Sistema Operativo Windows...
Ma xchè nessuno si scatena contro Apple e il suo OSX che contiene da installazione il suo cagatone di Safari, o anche su Linux che ti forza col suo Firefox???
Non difendo Microzozz, ma mi pare che questo discorso dovrebbe valere per tutti...
Il Browser deve essere sempre una scelta...!!!

booty island
16-11-2013, 21.45.12
Infatti MS fu condannata (ingiustamente) a pagare una multa e a inserire il browser choice... come giustamente dicevi perchè Mac OS e altri sistemi non hanno avuto il medesimo trattamento? La risposta forse ce l'ho (imho) ma siamo OT :P

borgata
16-11-2013, 23.56.39
No, non è perchè ha incluso il suo browser nel suo sistema, ma perchè ha sfruttato la sua posizione dominante per imporre i propri standard in modo da rendere windows necessario per navigare su Internet.
Apple e "Linux" non hanno nulla a che vedere con questo, perchè nessuno ha mai avuto una posizione dominante in campo PC, ma soprattutto, nessuno ne ha abusato come ha fatto Microsoft.
Microsoft è stata giustamente condannata per un comportamento illecito e lesivo della concorrenza. E di conseguenza dell'utente finale, noi.
In pochi anni con i suoi browser fuori standard ha creato tanto di quel pattume sul web che ancora oggi se ne vedono gli strascichi.
Ma non voglio dilungarmi oltre, altrimenti ne nasce una discussione infinita.

booty island
17-11-2013, 11.11.34
Sono d'accordo con te sul fatto che IE e il suo Trident in passato non rispettavano minimamente gli standard del W3C (attualmente non ne ho idea, non lo utilizzo da almeno 10 anni), però nessuno imponeva ai webmaster di sviluppare i cosiddetti siti ottimizzati per IE, una porcheria assurda, ne tantomeno di sviluppare i siti (i novizi) con quella sottospecie di WYSIWYG che è Frontpage.

borgata
17-11-2013, 11.43.49
Lo imponeva la sua diffusione, in questo consiste l'abuso di posizione dominante.
Questo ovviamente senza contare i casi in cui MS si muoveva in prima persona per finanziare l'ottimizzazione per il proprio browser.
Aggiungi a questo il fatto che in quel periodo erano ancora diffusi i siti statici e i webmaster della domenica, e la frittata è fatta (anche se in realtà il vero problema erano i siti "grossi", per non parlare della pubblica amministrazione).

La strategia usata è ben nota con il nome di Embrace, extend, and extinguish (http://en.wikipedia.org/wiki/Embrace,_extend_and_extinguish).

booty island
17-11-2013, 12.00.56
É incredibile come possano essere subdole alcune strategie di mercato... è un pò come il falso amico che ti mette la mano sulla spalla e poi appena raccogli la saponetta.... TRAK! :asd:

Glacier
21-11-2013, 18.28.06
Per il mio modestissimo parere Google Chrome è il più veloce!!!!

Concordo, E' un missile. La differenza con Firefox (uso sporadicamente anche quello) è tangibile.

borgata
21-11-2013, 18.34.23
Occhio che il confronto in velocità tra due browser va fatto a parità di utilizzo.
Un browser usato sporadicamente avrà meno dati in cache, e questo rende la differenza di tempo per il caricamento delle pagine molto percepibile.

Per come la vedo io, ormai i browser sono tutti piuttosto veloci, quello che fa davvero la differenza è l'interfaccia utente.
Anche perchè nella navigazione a fare la differenza non sono pochi millisecondi in meno che un browser può metterci rispetto ad un altro, ma il modo con cui il browser ti permette di farlo, che può portare vantaggi molto più concreti.