PDA

Visualizza versione completa : Outlook 2013 problemi apertura E-mail con Firefox


AMIGA
17-09-2013, 15.34.28
http://www.amigapage.it/images/upload/Di%20tutto%20un%20po%27/2013/09/I17092013-1.jpg

Ancora un problema con Office, appena si clicca su una E-mail da Outlook 2013, il Browser associato "Firefox" richiede l'apertura o il salvataggio di un file Temp, se si accetta di aprire parte Firefox e apre numerosi Tab caricando file dalla cartella Temp Utente; altra cosa strana e che Outlook nello stesso tempo Outlook apre una pagina web e mostra una lista di link tutti appartenenti al mittente dell'Email aperta.

Preciso che se si associa Outlook a Internet Explorer tutto funziona a dovere l'Email si aprono con Outlook normalmente senza alcun problema, quindi il problema è solo con Firefox.

Ho disinstallato radicalmente Firefox, cancellando ogni voce del programma anche nel registro, riinstallando Firefox ex-novo ma il problema resta, avete qualche idea ? allego grabbata esaustiva che mostra il request di Firefox.

borgata
17-09-2013, 16.58.59
A me pare anomalo il comportamento di Outlook.
Hai visto il nome del file che ti chiede di aprire? Strano codice alfanumerico .html.
La cosa non mi pare affatto normale, pare che Outlook veda quei file come file html e quindi cerchi di aprirli con il programma esterno che gestisce tale formato, Firefox.

Sicuro di aver installato correttamente Office?

AMIGA
17-09-2013, 22.30.05
Si borgata è stato installato correttamente, anche perchè fino a qualche tempo fà funzionava benissimo anche con Firefox, inizialmente avevo pensato a qualche corruzione su Firefox visto che Outlook con Internet Explorer funziona benissimo, la cosa strana è che il request parte cliccando su qualsiasi voce di Outlook.

borgata
18-09-2013, 00.12.06
Magari si è corrotto in qualche modo, forse qualche aggiornamento.
Per come lo descrivi, non sembra affatto un problema di firefox, che giustamente viene richiamato per aprire i file ad esso associati.

RunDLL
20-09-2013, 18.46.23
È un file html, se Firefox è il browser predefinito mi pare naturale.

AMIGA
20-09-2013, 19.08.15
Si Run, il problema è che solo Firefox genera e carica questi file, se associo Outlook ad altri Browser la posta viene aperta regolarmente, a differenza di Firefox che invece apre questi file. La cosa è strana, se ripulisco la Temp, Firefox appena clicco su qualunque cosa su Outlook, mi riempe nuovamente la Temp di file .html e directory e fa un'antemprima su pagina web di tutta la posta ricevuta da quello specifico mittente. Non si tratta di infezioni e simili, ho disinstallato all'osso Firefox ripulendo pure il registro, il problema secondo me è un conflitto con Outlook.

borgata
20-09-2013, 22.18.39
Il punto è che sei all'interno di outlook e da li parte il problema.
Firefox viene chiamato dal sistema, che a sua volta viene interpellato da Outlook.
Firefox è cioè l'ultimo della catena, per cui dubito che il problema possa derivare da lui.

AMIGA
20-09-2013, 23.29.59
Si borgata il problema e proprio li, quello che non capisco e perchè se assegno come Browser di sistema Internet Explorer Outlook si comporta bene e tutto funziona in maniera ottimale. Devo precisare che il PC non è mio, e che precedentemente avevo ripulito da piccole infezioni, che probabilmente hanno generato il problema.