PDA

Visualizza versione completa : GeForce - Quadro

Grey
14-08-2001, 00.42.48
Volevo chiedervi qualche altra informazione riguardo la possibilità di modificare la GeForce in Quadro, io sono possessore di una Creative GeForce 2 MX e se non ho capito male basta disinstallare gli attuali driver e installare i driver detonator 14.10 WHQL, scaricabili anche da wintricks, per ottenere una scheda molto più potente e con funzionalità aggiuntive ... ho capito bene ??? Io non me ne intendo molto ma che differenza sostanziale avrei, cioè che differenza c'è tra una GeForce 2 MX e una Quadro ??? Avevo gia sentito parlare di questa modifica ma non a livello software, sapevo che bisoganva spostare qualche resistenza per ottenere una Quadro. Questa modifica potrebbe col tempo compromettere la scheda ???

Canaro
14-08-2001, 01.46.03
hai capito bene, è appunto possibile tasformare la propria GeForece1/2/3/MX in una corrispondente Quadro.

Io non sono un esperto, ma stando a quello che leggo le quadro hanno attive molte + funzioni adatte a chi fa grafica professionale

tutto questo è ottenibile semplicemente perchè le schede sono praticamente identiche (pare), si tratta solo di fregare i driver al momento dell'installazione, riuscendoci e installando quelli della quadro, vengono attivate delle funzioni aggiuntive

per ulteriori informazioni

http://www.nvitalia.com/tweaks/softquadro/softquadro1.htm

http://www.t4-maxx.com/Articolo2.asp?ID=55&PG=1

Grey
14-08-2001, 12.29.11
Grazie Canaro ...

Ho ancora un paio di domande ...
Io ho sempre installato i driver originali della mia scheda Creative GeForce 2 MX contenuti nel CD Rom allegato, l'unica cosa che ho aggiornato è il Blaster Control, anche perchè sul sito della Creative non c'erano aggiornamenti dei driver veri e propri ... quindi la mia domanda, che forse vi sembra stupida, è se i driver detonator della Nvidia sono compatibili con tutte le schede prodotte da altre case, Creative Asus ecc... (che montano il chip Nvidia), e se, una volta installati i nuovi driver (detonator), sono compatibili con il Blaster Control della Creative ...

Ciao e grazie a tutti ....... (e buona vacanze ..... -3)

(Comunque credo che proverò con la patch anche perchè sono un disegnatore e utilizzo AutoCad e 3DStudio quindi una Quadro 2 potrebbe fare al caso mio ..... )

Canaro
14-08-2001, 14.55.27
certo, i detonator sono installabili e perfettamente funzionanti con tutte le schede grafiche che montano un chip NVidia, per cui anche nella tua; inoltre nei driver WHQL i menù delle proprietà della scheda rimangono in italiano.

in merito alla compatibilità con il blester control, non so che dirti, dovrai provare, con i vari pannelli Asus non vi è nessun problema

Scleb
26-08-2001, 00.02.13
cmq se non fai gran cosa con photoshop o simili non vedrai grandi risultati direi:( :(