PDA

Visualizza versione completa : Ditemi un nome di un software/gioco qualsiasi multi ma...


helen
14-08-2013, 20.20.53
appunto essendo multilingua in fase di installazione rileva la lingua del sistema
e di conseguenza è il software che "decide" quale lingua utilizzare per l'installazione,non importa cosa sia mi serve per fare una prova,ho già provato a postare un request help nel forum Microzoz ma con scarso successo.Il software a scela vostra deve avere di base come lingue italiano,inglese e tedesco.
Devo installaro e levarlo subito ma mi serve con le caratteristische su descritte
Grazie
Helen
:cool:

AMIGA
15-08-2013, 00.48.42
Digita Qui (http://news.wintricks.it/cerca/) la parola Multilingua dovrebbero comparire tutti i software multilanguage (solitamente uso citare nelle News la parola Multilingua quando disponibile).

helen
15-08-2013, 10.09.25
Digita Qui (http://news.wintricks.it/cerca/) la parola Multilingua dovrebbero comparire tutti i software multilanguage (solitamente uso citare nelle News la parola Multilingua quando disponibile).

si ma sono multilingua tipo per farti capire,se lo installi ti da le opzioni delle lingue (tipo la iso di adobe acrobat(la suite su dvd) e in questo caso non mi serve oppure quando lanci il software è lo stesso software che rileva la lingua e si installa?(a me questo serve)Inoltre mi esce una marea di risultati leggo el secifiche (e ho lette di 5) e non ci sta scritto multilingua lascia stare vediamo chi se la sente di scrivere un software o gioco che da mio post precedete,il cerca lo so usare anche io,ma per i motivi sopra scritti aspettoq aulcuno che mi risponda.
Ciao
Helen
:cool:

borgata
15-08-2013, 12.46.21
Hai provato a controllare se è possibile cambiare la lingua successivamente, se non dall'interfaccia del programma da uno dei file di configurazione (spesso sono file di testo)?

helen
15-08-2013, 13.07.18
Hai provato a controllare se è possibile cambiare la lingua successivamente, se non dall'interfaccia del programma da uno dei file di configurazione (spesso sono file di testo)?

Hai ragione a scrivere questo perché non sai cosa devo "testare".Il mio post sul sito Microsoft era di richiesta supporto chiedevo se,una volta installato una lang pack non ci fossero conflitti (tipo file dll di diverse lingue) con installzioni di software per uscire dalla teoria alla pratica,io se copro in pc con Windows tedesco per mai praticità e per non stare a mettere un Windows italiano face la vita reistallado il vecchio Windows originariondo un backup del win tedesco che,in caso di problemi devo reinstallare prima di mandare il pc in garanzia,appunto volevo sapere se non avevo problemi.Visto il non supporto Microzoz ho scaricato i lang pack inglese e tedesco,quindi avrei installato uno dei due lang pack sul Windows 7 e poi installato il software/gioco che ho chiesto in questo post e due erano i casi:
1)Il software partiva con il setup in lingua italiana,e in questo caso pultroppo non basta il pack lang ma dovrò procedere con una nuova installazione complicandomi la vita in caso di difetti il Windows tedesco.
2 caso) Il software si installa o in tedesco o in inglese (a seconda del lang pack che installero) e a questo punto posso stare tranquilla perché il softweare non ha rilevato la reale lingua del sistema,posso mantenere Windows in tedesco e all'occorrenza levare la lingua italiana prima di mandare tutto in assistenza.
Ok questo vale solo se il programma mi si installa e rilev in automatico la lingua non vale se mi da l'opzione come scrivi tu di che lingua usare.
Ciao
Helen
:cool:

borgata
15-08-2013, 16.49.44
Se ho ben capito, hai paura che acquistando un Windows tedesco e poi installando il language pack italiano, alcuni programmi possano vederti il sistema ancora come tedesco.

Che io sappia il problema non esiste, in Windows 8 sistema e linguaggio sono due elementi separati e indipendenti.
Il linguaggio di sistema risulterà semplicemente quello che è stato scelto.

Nei Windows precedenti era diverso, tu compravi una licenza per una specifica versione di Windows in una specifica lingua, e quindi il sistema rimaneva legato alla licenza con cui era venduto.

Comunque la prova è semplice, ti basta scaricare qualunque programma con installer multilinguaggio e verificare quale lingua viene riconosciuta. Non sarà una prova esaustiva, ma comunque significativa.

helen
15-08-2013, 18.09.19
Se ho ben capito, hai paura che acquistando un Windows tedesco e poi installando il language pack italiano, alcuni programmi possano vederti il sistema ancora come tedesco.

Che io sappia il problema non esiste, in Windows 8 sistema e linguaggio sono due elementi separati e indipendenti.
Il linguaggio di sistema risulterà semplicemente quello che è stato scelto.

Nei Windows precedenti era diverso, tu compravi una licenza per una specifica versione di Windows in una specifica lingua, e quindi il sistema rimaneva legato alla licenza con cui era venduto.

Comunque la prova è semplice, ti basta scaricare qualunque programma con installer multilinguaggio e verificare quale lingua viene riconosciuta. Non sarà una prova esaustiva, ma comunque significativa.

Esatto .I produttori legano la garanzia al software che deve essere quello acquistato con il prodotto.Ora provo anche se,qualora non fosse possibile fare il downgrade ed avessi win 8 mi basta questo punto mettere il lang pack italiano,fare una immagine di backup e poi mettere win 7 italiano.
A parte le teorie,adesso mi cerco un software con installare multilingua.
Ciao
Helen
:cool:

borgata
15-08-2013, 20.58.51
Non ho capito bene... perchè vuoi mettere il language pack italiano a Win8 se poi intendi sostituirlo con Win7?
(cosa oltretutto che non mi stancherò mai di dirti che non ha alcun senso...)

Comunque il downgrade puoi farlo solo con Win8 Pro, che è abbastanza difficile da trovare sui notebook di fascia consumer.

helen
15-08-2013, 22.29.31
Non ho capito bene... perchè vuoi mettere il language pack italiano a Win8 se poi intendi sostituirlo con Win7?
(cosa oltretutto che non mi stancherò mai di dirti che non ha alcun senso...)

Comunque il downgrade puoi farlo solo con Win8 Pro, che è abbastanza difficile da trovare sui notebook di fascia consumer.

Ti sei risposto da te ne caso non ci sia il win 8 pro dovrò installare un software per fare un immagine di win 8,il software vorrei metterlo in italaino non in tedesco quindi se lascio win 8 in tedesco e ci metto il programma in intaliano potrei avere probelmi,se invece ci cambio la lingua metto il software in italiano,faccio l'imamgine poi cambio la lingua sia nel bios sia installando win 7 in italiano.
Ciao
Helen
:cool:

borgata
16-08-2013, 00.29.18
Ah ecco, quindi il problema è solamente il software per fare l'immagine.

Beh, a questo riguardo posso dirti che:
- Windows 8 fornisce già di per se uno strumento di questo tipo senza dover installare nulla.
- La maggior parte dei produttori di notebook (Acer, Asus, HP, ecc...) già da tempo non forniscono più i dischi di ripristino, ma in compenso preinstallano un software per crearli. Puoi usare quello anzichè utilizzarne altri di terze parti.
- Buona parte dei software per creare immagini forniscono un disco avviabile per compiere l'operazione. Questo significa che anche se volessi usare un tool di terze parti, non hai alcun bisogno di installarlo: lo fai partire da CD/DVD/PenDrive e gli dici di fare l'immagine di quella partizione.

Assicurati comunque che ti sia permesso di staccare l'hard disk dal computer senza invalidare la garanzia, perchè se ti si guasta il computer devi poter ripristinare l'immagine prima di mandarlo in assistenza, cosa che non puoi fare se il computer non funziona, a meno che tu non possa staccare il disco.

PS: che ne dici di aprire una discussione in cui spieghi perchè vuoi fare il folle downgrade da Win8 a Win7? Sono quasi sicuro che saprò rispondere a tutte le motivazioni trovando un'alternativa valida.

helen
16-08-2013, 09.22.43
Ah ecco, quindi il problema è solamente il software per fare l'immagine.

Beh, a questo riguardo posso dirti che:
- Windows 8 fornisce già di per se uno strumento di questo tipo senza dover installare nulla.
- La maggior parte dei produttori di notebook (Acer, Asus, HP, ecc...) già da tempo non forniscono più i dischi di ripristino, ma in compenso preinstallano un software per crearli. Puoi usare quello anzichè utilizzarne altri di terze parti.
- Buona parte dei software per creare immagini forniscono un disco avviabile per compiere l'operazione. Questo significa che anche se volessi usare un tool di terze parti, non hai alcun bisogno di installarlo: lo fai partire da CD/DVD/PenDrive e gli dici di fare l'immagine di quella partizione.

Assicurati comunque che ti sia permesso di staccare l'hard disk dal computer senza invalidare la garanzia, perchè se ti si guasta il computer devi poter ripristinare l'immagine prima di mandarlo in assistenza, cosa che non puoi fare se il computer non funziona, a meno che tu non possa staccare il disco.

PS: che ne dici di aprire una discussione in cui spieghi perchè vuoi fare il folle downgrade da Win8 a Win7? Sono quasi sicuro che saprò rispondere a tutte le motivazioni trovando un'alternativa valida.

Perché devo staccare l'hhd?Quì ho due hhd esterni,qualche dvd lo ho quindi io quello che devo fare è:
1)Fare o l'immagine o creare i dvd di ripristino (la seconda la feci 4 anni fa con questo notebook)mentre nel primo caso copio il file di backup immagine su un hhd o supporto esterno e risolvo
E tutto questo per le regole "folli" delle garanzie ,ma,anche se quesa "sfiga:tie:" non mi è mai successa,ho si vuto hhd scoppiati per il caldo,fat 32 saltata e cose simili,non mi è mai accaduto di dover portare un notebook dopo un poco in assistenza (vedi il mio "miticuz" netbook preso in Italia un anno fa :)
Ciao
Helen
:cool:

LoryOne
16-08-2013, 10.49.07
Partiamo dal fatto che un computer e di conseguenza il S.O. ragionano sui numeri, non sulle stringhe di testo.
Se il S.O. prevede un pulsante che mostri "Start" se il S.O. è in inglese ed "Avvio" se è in italiano, il codice che gestirà quel pulsante (visualizzazione del pulsante con dicitura in funzione della lingua ed azione eseguita in caso di pressione/rilascio) sarà identico in entrambi i casi.
Quello che cambia è l'associazione codice numerico->stringa di testo.
Se dalla lingua italiano si passa a quella inglese, ed il codice da gestire è ad esempio 15, a quel 15 sarà assegnato "Ciao,come stai ?" in italiano e "Hello, how are you ?" in inglese.
Quelle due stringhe, possono essere incluse in un database generico per tutte le lingue, o in un database specifico per ogni lingua, quindi non installato nel caso in cui si volesse cambiare la lingua del S.O., postuma alla sua installazione originale.
Per fare un altro esempio, il raise-exception in caso di errore gestito, funziona in identico modo: Dovrà apparire a video un messaggio con icona identica in tutte le lingue del mondo e descrizione letterale dell'errore specifica per la lingua in uso.
Quanto sopra, è afferente tutte le componenti del S.O., escluso software aggiuntivo che non sia un service-pack.
Perchè ? Il perchè è presto detto:
Mettiamo il caso che il S.O. sia in tedesco ed io installi un software generico, o anche un'utility in italiano:
Quel software in italiano gestisce nella stessa lingua tutte le sue componenti, ma in caso di errore il messaggio mostrato a video è in lingua tedesca.
Il perchè è dovuto al fatto che, indipendentemente dalla necessaria visualizzazione in italiano delle stringhe di testo contenute nel database specifico per quel software, la gestione del raise-exception e della stringa esplicativa dell'errore è affidata al S.O.
Se quel S.O. ha un database delle lingue che contiene SOLO ed ESCLUSIVAMENTE descrizioni letterali in tedesco, ogni volta che un software in qualunque altra lingua passerà il controllo della gestione di un evento al S.O., quest'ultimo associerà il codice numerico da gestire nella corrispondente frase in accordo con il contenuto del suo database.

Take a look at this (AutoIT) :

#include <Constants.au3>

MsgBox($MB_SYSTEMMODAL, "", "The language of the OS is: " & _GetLanguage() & " (" & LCIDToLocaleName("0x" & @OSLang) & ")")

; Retrieve the language of the operating system.
Func _GetLanguage()
; @OSLang is four characters in length, the first two is the dialect and the remaining two are the language group.
; Therefore we only require the language group and therefore select the two right-most characters.
Switch StringRight(@OSLang, 2)
Case "07"
Return "German"
Case "09"
Return "English"
Case "0a"
Return "Spanish"
Case "0b"
Return "Finnish"
Case "0c"
Return "French"
Case "10"
Return "Italian"
Case "13"
Return "Dutch"
Case "14"
Return "Norwegian"
Case "15"
Return "Polish"
Case "16"
Return "Portuguese"
Case "1d"
Return "Swedish"

Case Else
Return "Other (can't determine with @OSLang directly)"

EndSwitch
EndFunc ;==>_GetLanguage

Func LCIDToLocaleName($iLCID)
Local $aRet = DllCall("Kernel32.dll", "int", "LCIDToLocaleName", "int", $iLCID, "wstr", "", "int", 85, "dword", 0)
Return $aRet ;==> Occhio che l'originale è $aRet[2].Magari è così che funzioa sotto Win7/8
EndFunc ;==>LCIDToLocaleName


Un software multilanguage che s'installi in base alla lingua del S.O, verificherà in quale lingua (codice numerico) è il S.O. stesso, ed in base a quella lingua, installerà SOLO le componenti utili a se.
Mai e poi mai, installerà il database delle lingue del S.O., perchè violerebbe il copyright di M$.

borgata
16-08-2013, 10.51.38
Perché se non stacchi l'hard disk e il computer non funziona (se lo mandi in assistenza, qualcosa che non va ce l'ha, e il non funzionamento è una delle possibilità), non sarai in grado di ripristinare l'immagine che hai fatto con il sistema operativo originale.

Morale della favola: se non puoi staccare l'hard disk per ripristinarci l'immagine, potresti trovarti nella situazione in cui hai l'immagine ma non sei in grado di utilizzarla senza invalidare la garanzia.

Dimenticavo un'altra cosa.
Oramai i produttori di computer inseriscono una partizione nascosta che contiene già il backup per il ripristino del computer. Quindi se non tocchi le partizioni, dovresti essere in grado di ripristinare il sistema senza usare backup esterni.

Ovviamente, per sicurezza, il backup su disco è sempre meglio farlo, ma ricorda anche che quelli fatti su DVD durano pochi anni, poi i dischi si deteriorano e cominciano a dare errori (conservali al buio e al fresco, per farli durare di più).

PS: sul topic del downgrade che ne dici, allora?

RunDLL
16-08-2013, 20.06.54
Io n'ho capito manco quale è il problema!

AMIGA
17-08-2013, 11.33.01
Se devo essere sincero neanche io ho capito bene il problema. Se uno ha un sistema operativo in Inglese, di norma l'installer parte in Inglese se invece il programmatore ha scelto di farlo partire in Giargianese, questo si avvierà senza stare a guardare in quale lingua è stato installato il siste. Naturalmente se si vuole installare il programma nella lingua che prima di far partire il setup. Peccato che sia così' complicato su Windows, sui Sistemi Amiga-AROS basta un solo click per localizzare il Sistema Operativo in qualsiasi lingua del Mondo.

http://www.amigapage.it/images/upload/computer/2009/02/I02022009-1.jpg

borgata
17-08-2013, 15.11.24
Oramai è così anche su Windows.
Prima limitato da problemi di licenza, mentre ora Win8 può utilizzare qualsiasi language pack.
Per non parlare ovviamente di altri sistemi come quelli basati su kernel linux.

helen
17-08-2013, 18.35.24
Oramai è così anche su Windows.
Prima limitato da problemi di licenza, mentre ora Win8 può utilizzare qualsiasi language pack.
Per non parlare ovviamente di altri sistemi come quelli basati su kernel linux.

Esatto am io spendedo quasi 800 euro per il nuovo notebook vorrei anche decidere che sistema usare e win 8 non lo considero minimamente:devil:
Ciao
Helen
:cool:

borgata
17-08-2013, 19.15.17
Puoi sempre chiedere il rimborso per il sistema operativo (credo ti diano una trentina di euro) e comprarne uno nuovo (per un centinaio di euro).
Ma come intuirai, non è una cosa molto furba.

La mia proposta di aprire un topic sul perchè non usare Win8 è sempre valida, discutendone secondo me si possono eliminare diversi pregiudizi che spesso ci facciamo dando ascolto a chi magari il sistema non l'ha neppure provato, ma si da tanto da fare in rete per denigrarlo.

AMIGA
17-08-2013, 20.09.46
Quoto borgata, una cosa è che per scelta uno usi un sistema inferiore, io per esempio prediligo ancora XP e continuerò a farlo fino a quando i software lo supporteranno, ma questo non significa che Win8 non sia migliore sotto tutti gli aspetti di XP, che poi basta poco a far diventare Win8 come Win7. WinXP e Win2000 sono stati i migliori sistemi operativi fatti dalla Microsoft, e grazie a questi mi sono avvicinato al mondo Windows, prima era troppo il divario e l'arretratezza nei confronti dei sistemi Amiga che ho sempre usato a partire dal 1987.

helen
19-08-2013, 10.17.07
Quoto borgata, una cosa è che per scelta uno usi un sistema inferiore, io per esempio prediligo ancora XP e continuerò a farlo fino a quando i software lo supporteranno, ma questo non significa che Win8 non sia migliore sotto tutti gli aspetti di XP, che poi basta poco a far diventare Win8 come Win7. WinXP e Win2000 sono stati i migliori sistemi operativi fatti dalla Microsoft, e grazie a questi mi sono avvicinato al mondo Windows, prima era troppo il divario e l'arretratezza nei confronti dei sistemi Amiga che ho sempre usato a partire dal 1987.

Si win 8 diventa simile non identico a win 7 e solo suando programmi tipo shell non so che etc etc lo ho provato su vmware e poi si perdono molte opzioni,questo è quello che ho letto in rete da parte mia ero molto riluttante a passare a win 7 poi,avendo un netbook con ubuntu preso un anno fa,misi suboto win 7 (vendevano incluso il dvd con i drivers per win 7) e devo dire che lo trovo anche un poco più veloce di win xp ,oltre ade essere più stabile poi per la grafica non ho problemi ho sempre preferito una grafica "sobria" e un pizzico di velocità in più che le grafiche Microsoft.
Ciao
Helen
:cool:

borgata
19-08-2013, 11.16.40
Si win 8 diventa simile non identico a win 7 e solo quando programmi tipo shell non so che etc etc lo ho provato su vmware e poi si perdono molte opzioni, questo è quello che ho letto in rete, [...]

In rete si leggono tante castronerie.
Win8, come accade ad ogni release dei sistemi operativi Microsoft, perde qualche caratteristica considerata obsoleta rispetto ai sistemi precedenti, ma ne guadagna molte altre nuove.

Non è però vero che si perdono molte opzioni, anzi si guadagnano nel complesso molte funzionalità.

Come diceva Amiga, puoi farlo diventare praticamente come Win7 con uno dei tanti programmini (spesso gratuiti) che riportano il menu start, ma alla fine non ce n'è bisogno, Win8 funziona bene così com'è.
Del resto installare uno di questi programmi richiede un minuto, rinstallare un nuovo sistema è un'operazione parecchio più complicata.

Se ti piace la grafica sobria, allora Win8 punta esattamente in quella direzione, dovrebbe essere ancora più adatto a te. Ed è decisamente più veloce e reattivo di Win7 (cosa che si nota soprattutto su macchine non particolarmente potenti).

AMIGA
19-08-2013, 11.21.23
Be io parlavo del fattore estetico, è nornmale che le differenze nel sistema operativo ci siano altrimenti lo avrebbero chiamato Win7 Plus. Degradare la grafica in alcuni casi non è un bene, in altri invece come nel mio, è obbligatorio; su alcuni PC che gestisco dove ci sono degli applicativi aziendali bisogna impostare lo "Stile Windows Classico", altrimenti si hanno le fastidiose barre laterali che non permettono di lavorare a schermo intero, per intenderci, ogni volta che bisogna scrivere nelle parti sottostanti del programma bisogna scorrerlo, con il "Stile Windows Classico" la GUI non occorre scorrere e non ci sono i cursori laterali.

borgata
19-08-2013, 12.13.37
@Amiga
Se stai parlando di XP, il problema è il tema di default "Luna", che è molto "sprecone" di spazio.
Se quei programmi sono stati creati per occupare quello spazio giusto giusto ad una data risoluzione (cosa non rara per i software vecchi), l'uso di una grafica più ingombrante provoca il problema di cui parli.
Anche io infatti su XP uso la grafica "Windows Classico", odio lo spreco inutile di spazio.
Con i sistemi successivi per fortuna il problema di è notevolmente ridimensionato, quella di Win8 è discretamente compatta.

AMIGA
19-08-2013, 12.28.25
No non si tratta di vecchi software, vengono aggiornati di frequente per aggiungere o correggere funzioni. Si in effetti il problema è sulle macchine con XP, con i sistemi superiori va meglio, basta solo attivare il "Nascondi Automaticamente" per fare abbassare la barra che altrimenti nasconderebbe alcuni Tab. I programmi che uso hanno delle GUI statiche, quindi nessuna possibilità di restringere o partarlo in finestra, fino a qualche tempo fa impostate su 800x600 ora da qualche anno su 1020x768, ora il problema quadretto d'autore è solo su schermi superiori al 1024. Sulle Applicazioni Web invece risolvo con lo Zoom del Browser, elimino la barra ma perdo nella visualizzazione grandezza caratteri, ma comunque si lavora bene.