PDA

Visualizza versione completa : Alternative Flash Player Auto-Updater 1.1.0.4


WinTricks
13-08-2013, 01.21.45
http://pxc-coding.com/wp-content/uploads/2013/08/alternative-flash-player-auto-updater-1.1.0.4.jpg



Alternative Flash Player Auto-Updater 1.1.0.4



Alternative Flash Player Auto-Updater è un tool che permette di scaricare e installare il Flash Player senza dover scaricare prima il download manager di Adobe. Il sofware può essere eseguito automaticamente e in modalità silenziosa ad ogni avvio di windows in modo da tenere sempre pronto e aggiornato il player; il programma funziona anche su sistemi dove il Flash Player non è mai stato installato (offre download), è compatibile sia su Windows x86 che su x64.


Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/38376/alternative-flash-player-auto-updater-1.1.0.4/)

RunDLL
13-08-2013, 16.17.47
Non capisco perchè sostituirlo con quello nativo.

Gringo
13-08-2013, 19.02.25
- Forse perchè questo "Kaspersky" me lo da come "ADAWARE" e per segnalarlo Kaspersky, vuol dire che è un ADAWARE con i controfiocchi !!

vincip71
13-08-2013, 19.54.21
...confermo... anche Nod32 e MalawareBytes lo segnalano come Adaware...!!! Wintricks, ma cosa ci fai scaricare??? ;)

AMIGA
13-08-2013, 21.25.26
...confermo... anche Nod32 e MalawareBytes lo segnalano come Adaware...!!! Wintricks, ma cosa ci fai scaricare??? ;)

Negativo, il programma è pulito, il mio NOD32 non segnala nulla, probabilmente avete installato in automatico senza disabilitare le altre installazioni occulte (vedi figura).

http://www.amigapage.it/images/upload/Di%20tutto%20un%20po%27/2013/08/I13082013-2.jpg

AMIGA
13-08-2013, 21.31.19
Non capisco perchè sostituirlo con quello nativo.

Perchè appena reperibile una nuova versione, viene scaricata e installata in Off-line, evitando a chi non è esperto di incappare in qualche installer On-line che ti riempie il sistema di software invasivo.

xilo76
13-08-2013, 21.40.28
Installer scansionato con WinDefender e MBAM appena aggiornati, non risultano infezioni.
E poi non ho trovato installazioni occulte nell'installer... :confused:

AMIGA
13-08-2013, 21.50.42
Installer scansionato con WinDefender e MBAM appena aggiornati, non risultano infezioni.
E poi non ho trovato installazioni occulte nell'installer... :confused:
Grazie per la verifica, mi riferivo alle grabbate allegate, le ho prese dalla mia installazione fatta qualche minuto fa.

xilo76
13-08-2013, 22.04.06
Appunto: io quando procedo con l'installazione non trovo alcun altra installazione, occulta o meno, né di RealPlayer né di TuneUp Utilities.

AMIGA
13-08-2013, 22.26.30
Quale installer hai scaricato quello della News di 876 KB ?

xilo76
13-08-2013, 22.45.08
Yes

AMIGA
13-08-2013, 22.59.49
Bella questa, ora faccio la prova con un PC diverso e un sistema operativo diverso, eventualmente se ti è possibile, riprova a fare l'installazione dopo averlo disinstallato, la cosa mi incuriosisce.

xilo76
13-08-2013, 23.01.15
Già fatto... Può c'entrare il file hosts? Lo disabilito e riprovo...

AMIGA
13-08-2013, 23.07.37
Bene, forse abbiamo scoperto come bloccare gli intrusi (W) :Runaway:

xilo76
13-08-2013, 23.13.34
Negativo...
Ripristinato file hosts originale (è vuoto praticamente, no?), e infatti ora vedo le pubblicità sul forum e sulla pagina-casa (homepage) di wintricks, scaricato l'installer, eseguito, nessuna traccia dei due programmi citati prima.

AMIGA
14-08-2013, 00.04.16
Bella scoperta, su Win7 non solo sono presenti gli ivasori ma sono pure diversi da quelli proposti con WinXP, qui gatta ci cova, bisogna scoprire da dove parte questa cosa, tu hai l'arma letale, vediamo di scoprirla ! ecco cosa vuole installare su Win7 !

http://www.amigapage.it/images/upload/Di%20tutto%20un%20po%27/2013/08/I13082013-3.jpg

xilo76
14-08-2013, 00.12.11
Windows 8, IE 10, file hosts ininfluente, Windows defender, MBAM free come integrazione a defender, java non installato.
Direi di non avere altro di particolare...

AMIGA
14-08-2013, 00.13.59
Bene, scoperto l'arcano, tutti abbiamo l'arma letale, basta chiudere il rubinetto. Ebbene si per fermare gli intrusi basta scollegare Internet durante l'installazione e voilà il setup scorre pulito senza alcun messaggio o spunte di nessun genere.

xilo76
14-08-2013, 00.14.48
Ah forse ho il firewall di Windows che blocca tutto eccetto quello che gli dico io?

Modifica: nemmeno: firewall disattivato, scaricato installer, installato senza alcun programma in più.

AMIGA
14-08-2013, 00.34.04
Sicuramente hai qualcosa che blocca l'accesso a Internet, il mio esperimento dell'installazione off-line lo dimostra.

xilo76
14-08-2013, 00.39.45
Dovrei disattivare contemporaneamente firewall di Windows, hosts, defender, il firewall del router, sbloccare il filtro icmp del router (se non bastasse disattivare il firewall...), e riprovare.
Insomma una faticaccia! :Crylol:

xilo76
14-08-2013, 01.06.55
Ok, ora ho riprovato senza niente (solo defender attivo).

Risultato

Appare anche a me l'installazione di software aggiuntivi con:
1) firewall del router disattivo, ipfilter del router disattivo (blocca icmp), hosts vuoto, windows firewall disattivo
2) firewall del router attivo, ipfilter del router disattivo (blocca icmp), hosts vuoto, windows firewall disattivo
3) firewall del router attivo, ipfilter del router attivo (blocca icmp), hosts vuoto, windows firewall disattivo
4) firewall del router disattivo, ipfilter del router attivo (blocca icmp) , hosts vuoto, windows firewall disattivo
(ma dato che il firewall del router è disattivo, questa opzione dovrebbe essere uguale alla prima, in teoria...)

Non mi appare l'installazione di software aggiuntivi con:
1) file hosts al suo posto e Windows firewall disattivo
2) file hosts vuoto e Windows firewall attivo
3) file hosts al suo posto e Windows firewall attivo
(e ovviamente firewall e ipfilter del router attivi, dato che non sembrano avere alcuna influenza sul blocco di quei programmi)

Conclusione

Impostare il file hosts (someonewhocares + winhelp2002) o avere attivo Windows firewall (impostato in modo restrittivo, non ho provato con le impostazioni predefinite), o tutti e due assieme, bloccano la scelta di altri programmi... Almeno per quel che riguarda l'installer di questo Alternative Flash Player Auto-Updater 1.1.0.4.
Naturalmente il discorso dovrebbe valere anche per gli altri firewall, impostati come si deve, non solo per quello di Windows.

AMIGA
14-08-2013, 01.15.51
Bene abbiamo più metodi per bloccare gli invasori, per i meno esperti, basta farsi il famoso collegamento sul desktop dell'icona Connessione Rete (ora sarà contento cippico !) e con un click chiudere il rubinetto, per poi riattivare sempre con un click la connessione dopo l'installazione.

xilo76
14-08-2013, 01.16.59
Oppure impostare per bene il firewall, o il file hosts, o tutti e due. ;)

AMIGA
14-08-2013, 01.25.50
Per chi non sa di cosa parliamo, QUI (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=160202&highlight=disabilita+abilita) si è discusso su come creare il collegamento Icona Connessione Rete.

xilo76
14-08-2013, 01.57.15
Lì, no. ;)

AMIGA
14-08-2013, 02.22.29
Ritrovato ! ora il link funziona.

RunDLL
14-08-2013, 12.04.14
Perchè appena reperibile una nuova versione, viene scaricata e installata in Off-line, evitando a chi non è esperto di incappare in qualche installer On-line che ti riempie il sistema di software invasivo.
Le nuove versioni le reperisce tranquillamente anche il servizio di Adobe e indirizza al sito di Adobe non dove scaricare un installer qualsiasi.
Da quello che leggo in questa discussione senza il riscontro oggettivo di averlo provato, mi pare questo piuttosto che è potenziale installatore di tutto e di più e sembrerebbe creare notevoli problemi.

AMIGA
14-08-2013, 12.28.45
Dire quanto sia utile il programma bisognerebbe provarlo, certo se è stato fatto probabilmente ha qualcosa in più rispetto al servizio di Adobe, se così non è non credo che questo programma potrà avere un futuro.
Riguardo i problemi d'installazione ormai sta diventando un habitué e sarà più frequente nelle installazioni On-line, purtroppo devono "campà". Come dicevo in privato a borgata, il fatto che staccando la connessione la procedura vada a buon fine senza alcuna installazione occulta significa che quei software non fanno parte del pacchetto distribuito ma sono una sorta di affiancamento da parte del distributore, anche il fatto che cambia il software occulto in base al sistema operativo usato lo conferma.

AMIGA
14-08-2013, 12.36.00
Aggiungo che i vari distributori assegnano quasi il massimo delle stelline al software, un motivo ci sarà per guadagnarsele :mm:

http://download.html.it/software/alternative-flash-player-auto-updater

http://www.softpedia.com/get/Internet/Other-Internet-Related/Alternative-Flash-Player-Auto-Updater.shtml

http://www.freewarefiles.com/Alternative-Flash-Player-Auto-Updater_program_59501.html

http://www.softpicks.it/software/Utilita_Italiano/Disco_Utilita/Alternative-Flash-Player-Auto-Updater_it-217438.htm

http://download.cnet.com/Alternative-Flash-Player-Auto-Updater/3000-18512_4-75322221.html

E tanti e tanti altri ....

borgata
14-08-2013, 12.50.38
Come dicevo in privato a borgata, il fatto che staccando la connessione la procedura vada a buon fine senza alcuna installazione occulta significa che quei software non fanno parte del pacchetto distribuito ma sono una sorta di affiancamento da parte del distributore, anche il fatto che cambia il software occulto in base al sistema operativo usato lo conferma.
Se così fosse però il problema risulterebbe differente a seconda del sito dove si scarica il software. Bisognerebbe provare da due siti diversi, se il risultato è identico allora probabilmente è l'autore ad includere il ciarpame nell'installer.

Comunque il fatto che senza connessione non funzioni non significa molto, semplicemente che i software vengono scaricati durante la fase d'installazione e non sono direttamente inclusi nel pacchetto, ma chi li abbia messi è tutta un'altra questione.

A mio parere quella di dover disconnettere il computer fa perdere al software tutti i vantaggi in termini di praticità che il suo uso fornisce. Se ogni volta che devo aggiornarlo devo staccare la linea (e per PC sempre connessi può essere un problema) allora tanto vale non usarlo.
Migliore invece l'idea del firewall, ma accessibile solo ad utenti con una certa esperienza.

AMIGA
14-08-2013, 13.45.51
Fatto un pò di prove: (considera che molti scaricano il file e lo ridistribuiscono sui propri link, di conseguenza ti ritrovi lo stesso file)

- Softpedia Secure Download (US) -> stessa solfa, in questo caso mi ritrovo su XP lo stesso software che ieri mi dava su Win7

- Softpedia Secure Download (UK) -> Idem

- FreewareFiles Direct Download -> Idem con patate

- Download.cnet, versione più vecchia, ancora peggio NOD32 lo blocca.

- Download.html anche qui versione più vecchia, si scarica priva di estensione, una volta lanciato anche lui presenta pubblicità occulta.


Comunque non è il solo, gran parte dei software free con installazione On-line presentano questa tassa da pagare, provare per credere; ecco perchè mi ostino a cercare sempre installazioni Off-line. Purtroppo con alcuni software come in questo caso non è facile trovarli, ma ora abbiamo trovato la giusta cura non dovrebbe essere più un problema.

borgata
14-08-2013, 13.55.00
Beh, il problema è che, a mio parere, la cura è più scomoda dei vantaggi che questo software da.

In ogni caso, sebbene questo tipo di promozioni siano sempre più presenti nei software gratuiti, ci sono dei limiti di tolleranza che secondo me questo software supera.

cippico
14-08-2013, 14.55.58
Bene abbiamo più metodi per bloccare gli invasori, per i meno esperti, basta farsi il famoso collegamento sul desktop dell'icona Connessione Rete (ora sarà contento cippico !) e con un click chiudere il rubinetto, per poi riattivare sempre con un click la connessione dopo l'installazione.

stavate parlando di me???

da buon paranoico solitamente installo qualsiasi cosa con il collegamento internet disabilitato...volendo anche con firewall attivo tanto per vedere se ci sono tentativi e/o richieste di accesso alla rete...

continuo comunque a scaricare i soliti installer offline per flash player...fin quando non ce ne potremo disfare definitivamente di questo colabrodo...

comunque interessante i test fatti da voi e la testardaggine per capire l´ origine del fastidio... :act:

ciaooo a tutti

booty island
14-08-2013, 23.33.04
Personalmente lo trovo inutile.

AMIGA
23-08-2013, 21.49.54
http://www.smileysnetwork.com/sport/velo32.gifTalmente inutile che risulta la News più visitata degli ultimi mesi "622" visite ! vai pedala che arriviamo a 700 http://www.smileysnetwork.com/sport/velo32.gif fate largo ..