PDA

Visualizza versione completa : xp si inchioda a 9 minuti dalla fine


Didy
09-08-2013, 14.12.59
Salve amici, sono nel panico assoluto perchè non comprendo cosa accade per cui Xp service pack 2 si inchioda al completamento dell'installazione:crying:
dunque: ho un netbook acer aspire one d270. avendo un hard disk di 298 gb ho pensato di dividerlo in due parti, su di una ho installato w7 ultimate 64 bit, e sull'altra sto tentando di installare xp service pack 2 senza alcun risultato:wall:
premetto che lo stesso xp l'ho installato su virtual box di un altro pc fisso e ha funzionato, come ha funzionato precedentemente su questo netbook sempre con virtual; :mm: Non è che ami molto xp,sono costretta ad installarlo per via di un corso di inglese della de agostini che ho ripreso e che nel 2002 girava sotto il 98 e Me.Vi chiedo dei consigli di qualsiasi tipo, delle dritte su cosa fare, accetto tutto pur di risolvere; grazie a voi e vi auguro splendide vacanze(L)(K)

fassiopero
09-08-2013, 15.33.48
Occhio che installando ora xp non avrai piu la scelta del sist. operativoSalve amici, sono nel panico assoluto perchè non comprendo cosa accade per cui Xp service pack 2 si inchioda al completamento dell'installazione:crying:
dunque: ho un netbook acer aspire one d270. avendo un hard disk di 298 gb ho pensato di dividerlo in due parti, su di una ho installato w7 ultimate 64 bit, e sull'altra sto tentando di installare xp service pack 2 senza alcun risultato:wall:
premetto che lo stesso xp l'ho installato su virtual box di un altro pc fisso e ha funzionato, come ha funzionato precedentemente su questo netbook sempre con virtual; :mm: Non è che ami molto xp,sono costretta ad installarlo per via di un corso di inglese della de agostini che ho ripreso e che nel 2002 girava sotto il 98 e Me.Vi chiedo dei consigli di qualsiasi tipo, delle dritte su cosa fare, accetto tutto pur di risolvere; grazie a voi e vi auguro splendide vacanze(L)(K)

fassiopero
09-08-2013, 15.34.56
Occhio che installando ora xp non avrai piu la scelta del sist. operativo da far partire

AMIGA
09-08-2013, 15.36.33
Sospetto qualche problema all'hard disk, prima installare XP, da Win 7 prova a formattare la partizione dove hai installato XP e verifica che non ci siano problemi. La formattazione devi farla lenta meglio se la fai dal prompt dei comandi, in questo modo verifichi visivamente che non ci siano problemi in scrittura in quella partizione.

AMIGA
09-08-2013, 15.37.48
Quoto fassiopero, dopo dovrai usare EasyBCD per creare il dualboot.

borgata
09-08-2013, 16.06.43
Per riparare dovrebbe bastare il disco di Win7, poi al più aggiunge XP a manina, se non lo trova da solo.

Certo che Win7 ultimate 64 su un netbook con Atom N2600... auguri!
Spero almeno che tu abbia aumentato la ram.

Secondo me dovresti valutare l'idea, se hai abbastanza ram, di lanciare un XP alleggerito (magari ne trovi qualche versione compatibile con la tua licenza o ne fai una tu con nlite partendo dal tuo disco originale di XP) su una macchina virtuale (magari portable, e fai tutto da un pen drive senza installare altre sistemi o software sul tuo computer).

Se riesci a farlo andare decentemente, può essere una soluzione migliore del dual boot sotto molti aspetti.

Tornando al problema, solitamente problemi del genere sono dovuti alla ram o al disco.
Prova con una semplice formattazione (non veloce) della partizione che dovrà ospitare XP, se non risolvi prova un test della ram. Se non dovessi risolvere ancora, backup del disco e poi verifica approfondita con MHDD.

AMIGA
09-08-2013, 22.08.16
Io punto più sul disco, anche io avevo suggerito una formattazione lenta dal Prompt dei comandio da Win7, la RAM la escluderei altrimenti non avrebbe mai installato e usato Win 7 su quel Netbook.

RunDLL
09-08-2013, 23.26.16
Può essere tutto, non ci sono sintomi specifici per ogni componente. Qualche volta può saltare subito all'occhio tipo il rumore di meccanica rotta di un hard disk che ovviamente non può essere la scheda madre, ma in generale e nel caso specifico sintomi come questi possono essere dati da qualsiasi componente.

Didy
10-08-2013, 19.35.19
Amici,come sempre siete grandiosi:act: sono riuscita ad installare xp usando la formattazione lenta; però non mi aspettavo che fosse così complicata l'installazione del wifi in questo sistema. Mille volte grazie per la vostra grande disponibilità e competenza, mi siete sempre di grande aiuto in ogni situazione per me :timid:complicata; vi auguro ancora meravigliose vacanze serene e rilassanti, alla prossima amici (L)(L)(K)(K)(K)(K)(K)

AMIGA
10-08-2013, 20.14.51
Bene Didy sono contento, probabilmente quella partizione non era ben formattata, con la formattazione lenta hai "spianato" e tolto ogni corruzione presente in quella partizione.