PDA

Visualizza versione completa : Programmino riparatore semplice


ruffolina
13-08-2001, 12.47.56
Innanzi tutto ciao a tutti: mi chiamo Paolo per gli amici Ruffo..
Il problema è questo:
1) Durante la solita installazione di un programma il computer è andato in palla.
2) All'avvio chiede d inserire il disco di avvio.
3) Ho seguito tutti i vostri consigli su come intervenire indicati nelle FAQ avanzate sui crash di sistema senza alcun risultato: quando lancio Scanreg /fix mi risponde di liberare spazio sul disco o reinstallare Win sul altra cartella.

Il PC era così configurato:
1) Win 98
2) HD da 20GB in tre partizioni: ora vede solo C: e D:, e non vede più il contenuto della Root e altre cartelle.

Sapete segnalarmi qualche altra UTILITY da avviare da dischetto per cercare di recuperare parte dei dati.

Grazie e a presto

:eek:

twinpigs
13-08-2001, 13.12.03
.,

ruffolina
13-08-2001, 14.15.45
Grazie mille per la risposta.
Il programm che h provato ad installare causa dei problemi è: Whip! di Autodesk scaricato dal sito ww.comune.cagliari.it
Ho lanciato il comando da te suggerito sys c: e adesso va un pò più avanti nell'avvio, nel senso che compare per un attimo il logo win98 e poi il prompt c:\.

La cosa strana è che molte cartelle e il contenuto nella root (config.sys, autoexec.bat, etc) sono spariti, così come la partizione E:\

Ci sono ancora ma non le vede, oppure sono state cancellate?
Sino ll'installazione del programmino c'era tutto.

Ancora grazie

twinpigs
13-08-2001, 14.22.44
.,

iamj2
13-08-2001, 19.57.23
Penso che i tuoi problemi siano più d'uno, dai una ripassata al sistema (reinstallalo su se stesso), rimetterà a posto il file system in una mezzoretta..... ;)

ruffolina
20-08-2001, 11.31.00
Ho provato ha digitare win ma nisba...
Vorrei ora reinstallare Win 98 sopra il precedente ma non vede il CD e non si avvia all'installazione. Come faccio ha farlo partire all'accensione. Ho anche il setup bloccato. Posso inserire qualche istruzione nell'autoexec.bat?

The Saint
20-08-2001, 19.16.53
Avvia il PC col dischetto di ripristino di Windows 98 e scegli:
"Avvia il computer con supporto CD-ROM"...

Ciao ;)

ruffolina
21-08-2001, 13.15.24
Bene, bene... il pc si è rimesso in moto, si avvia win98 ma... compaiono in "pannello di controllo\proprietà sistema" una serie di punti esclamativi sotto la voce periferica sconosciuta:

1) HP USB CD Writer Plus
2) PCI ethernet controller
3) PCI multimedia audio device
4) PCI system management
5) periferica sconosciuta

Li ho ricancellati e gli ho detto di cercare i driver nel CD win98, ma non gli trova.

Inoltre il monitor oltre 16 colori con risoluzione 640*480 non va.

Infine, parte delle directory sono proprio scomparse, stranamente proprio quelle dove lavoravo.
Ma non sarebbero dovute scomparire tutte, anzichè solo alcune?

A presto

:mad: :confused:

David
21-08-2001, 13.28.42
:confused:

ma tu che modifiche hai fatto?
prima avevi questi problemi?

ruffolina
21-08-2001, 15.30.11
nessuna modfica, solo un stramaledetto programma per visualizzare grafica sotto IE chiamato Whisp! scaricato dal sito di un comune mi ha sputtanato il PC. Quello che mi fa più inca....re che certe directory di cui non me ne sbatte niente ci sono altre sono scomparse totalmente.

:crying:





______________

pctips
21-08-2001, 16.10.24
Mica è quel programma x visualizzare e stampare i dwg senza autocad?
x l'hp installa il software di masterizzazione.
Da quanto ho capito hai un chipset con audio e rete integrata (un ali?).
Per quello basta installare i 4 in 1 (se è via) o i driver rilasciati dal costruttore (intel , amd, ali o sis).
Per la periferica sconosciuta devi spiegarmi la configurazione hardware / software.Il problema per il monitor è legato alla scheda grafica : installa nuovi driver.Se è una nvidia scarica i detonator certificati ed eventualmente poi gli aggiorni.
Se invece la scheda di rete e/o la scheda audio sono veramente pci (windows chiama pci anche alcuni componenti del chipset come l'audio integrato) installa i loro driver specifici.Spero di esserti stato utile.Ciao