PDA

Visualizza versione completa : Passaggio da telecom ad altro provider


Redentore
06-08-2013, 11.41.22
Buongiorno a tutti,

vengo subito al punto; nell'appartamento dove abito non c'è ancora nessuna linea telefonica, ed io sarei interessato solo all'ADSL. Guardando un po in giro vedo che vengono offerte promozioni attorno ai 20 euro al mese, ma solo se hai già una linea su cui attivarle. Telecom offre alice 7 mega a 20/mese + canone di 17 (e per me per ora sono un po troppi). Se io decidessi comunque di attivarmi con telecom (che offre tra l'altro 5 mesi gratis) e poi passassi ad un altro operatore ci sarebbero delle penali da pagare?

Ho guardato nelle condizioni contrattuali di Telecom, ma ho trovato solo le norme che regolano il recesso, nelle quali c'è scritto che eventualmente si dovrebbe pagare circa 34 euro, ma riguardo a passaggi verso altri operatori non ho trovato nulla.

Ringrazio in anticipo tutti quanti.

retalv
06-08-2013, 12.30.23
Se io decidessi comunque di attivarmi con telecom (che offre tra l'altro 5 mesi gratis) e poi passassi ad un altro operatore ci sarebbero delle penali da pagare?
Penali in senso stretto no, ma ti verranno comunque addebitati in unica soluzione i contributi di attivazione 96,80 che sarebbero gratuiti se rimani con loro per almeno 24 mesi che si sommano al canone dell'ultimo mese anche se ti staccano la linea il primo del mese, è scritto in bella vista anche sul sito...

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti
clicca sul tab costi

Redentore
06-08-2013, 12.41.33
Scusa ma forse mi ero spiegato male...io stavo guardando questo:
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega
e nella linguetta costi, nella quale avevo già letto tutto(spero), non ho trovato niente che limiti il passaggio ad altro operatore.
Forse sarebbe meglio restare almeno 12 mesi con telecom? (non ricordo dove ma avevo letto che restando almeno 12 mesi poi non c'era nessun problema con il passaggio ad altri operatori)

retalv
06-08-2013, 12.56.16
Scusa ma forse mi ero spiegato male...io stavo guardando questo:
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega
e nella linguetta costi, nella quale avevo già letto tutto(spero), non ho trovato niente che limiti il passaggio ad altro operatore.
Non cambia una cippa... ;) ... nessuna limitazione, solo spese o già pagate o che avresti dovuto pagare... credo che falsi la riga "La promo sull'abbonamento mensile si applica una sola volta sullo stesso numero telefonico. ADSL 7 Mega non comprende l'abbonamento alla Linea telefonica." che non significa che questo abbonamento NON comprende la linea telefonica, ma solo che la promizione NON comprende i costi della linea telefonica: la linea telefonica tradizionale è comunque obbligatoria in Telecom.

In teoria il costo di attivazione lo dovresti pagare tutto subito (96,80 € Possibile rateizzazione in 12 rate bimestrali): quindi o lo hai gia pagato in unica soluzione, o ti addebitano (sempre in unica soluzione) le rate rimanenti i 12 mesi.

Redentore
06-08-2013, 12.58.17
Ho capito, grazie mille dei chiarimenti.