PDA

Visualizza versione completa : windows 7 e problemi tastiera...


helen
02-08-2013, 17.14.48
Ho meesso win 7 su pc "pulito" quindi dopo una formattazione,il Windows è la versione ultimate e ho riscontrato problemi con la tastiear del notebook spesso quando scrivo sia qui che su altri forum,ma anche quando cerco qualcosa quindi fuori dai forum o siti,la tastiera mentre scrivo "salta" magari tornando a inizio post,nel caso dei forum,come se alcune volte non rispondesse correttamente.Ho cercato in rete con Google atri hanno riscontrato il problema ma non hanno postato soluzioni,quì qualcuno ne sa qualcosa?Esistesse forse da qualche parte qualche settaggio?
Ciao
Helen
:cool:

borgata
02-08-2013, 17.44.03
Hai provato a disattivare il touchpad quando scrivi?

helen
02-08-2013, 18.27.33
Hai provato a disattivare il touchpad quando scrivi?

dove sta?L'unica cosa che ho fatto è stata eliminare la lingua inglese che era la lingua secondaria,ma penso abbia fatto una cosa inutile ,a parte che ora metterò la tedesca come seconda lingua così ogni tanto faccio un po di pratica.Ma se disattivo il touchpad poi se lo volessi usare dovrei riattivarlo?dove lo trovo?
Ciao
Helen
:cool:

Ok trovata combinazione tasti...humm non penso sia io a toccare il touch involontariamente (anche perché con xp non è mai acaduto) quando scrivo mi si sottolina in rosso come se cia sia da qualche parte un correttore ortografico potrebbe essere quello?In office è disattivato!:wall:

AMIGA
02-08-2013, 18.59.10
helen accertati che non ci sia qualche tasto rimasto premuto o che hai installato driver incompatibili del touchpad, prova a disinstallarlo e vedi se il problema persiste.

borgata
02-08-2013, 19.09.05
Solitamente il problema che descrivi è dovuto al touchpad, lo si tocca accidentalmente più di quanto si pensi.
Magari non hai installato i driver del touchpad e non viene identificato il tocco accidentale.

Disattivalo per prova, giusto per capire se il problema sta li. Una volta stabilito questo, vedremo di trovare una soluzione.

helen
02-08-2013, 19.50.07
Solitamente il problema che descrivi è dovuto al touchpad, lo si tocca accidentalmente più di quanto si pensi.
Magari non hai installato i driver del touchpad e non viene identificato il tocco accidentale.

Disattivalo per prova, giusto per capire se il problema sta li. Una volta stabilito questo, vedremo di trovare una soluzione.

ok disattivato ririspondo vediamo come va ora lascio così x un poco forse è diventato molto sensibile con win 7?Sai se ci sta una regolazione di win 7 della sensibilità del touchpad?
Sta risposta sembra essere andata bene mi sa che è il touchpad troppo sensibile rispetto a quando avevo xp :(
ciao
Helen
:cool:

AMIGA
02-08-2013, 19.53.11
Leggi QUI (http://tecnologia.notizie.it/come-regolare-un-touchpad-su-windows-7/)

helen
02-08-2013, 20.01.46
Leggi QUI (http://tecnologia.notizie.it/come-regolare-un-touchpad-su-windows-7/)

:crying:trovo solo il mouse eppure ora il touchpad è disattivato humm provo a postare nel forum Toshiba vi faccio sappere.
grazie
Helen
:cool:

AMIGA
02-08-2013, 20.07.03
Se non installi i suoi driver (quelli di Win7) è normale che non lo vedi on funzionino bene, probabilmente Win7 non aveva i driver giusti per quel modello di touchpad e non li ha installati, scarica dal portale del produttore i giusti driver compatibili Win7.

helen
02-08-2013, 21.04.47
Se non installi i suoi driver (quelli di Win7) è normale che non lo vedi on funzionino bene, probabilmente Win7 non aveva i driver giusti per quel modello di touchpad e non li ha installati, scarica dal portale del produttore i giusti driver compatibili Win7.

:Oh-yea: E' quello che ho appena fatto.Ora ho riattivato anche il Touchpad sul sito del Toshiba mancano molti drivers (esempio,sclerando ho trovato non ricordo più dove i drivers,o più che driver una utility per usare la web cam,chiaramente non ci stavano suk sito tar i drivers e senza utility al contrario di xp non ci tsva modo di usare la web cam,forse con "schifezze" tipo programmi webchat o skype si ma i ho un pc serio :rotolo:
Un volta accerta che uso i synaptics cercato e installato dirivers per win 7/8,"l'icona la riconosco",il Touschpad è meno reattivo anche senza aver configurato nulla...insomma dire che grazie a voi ho risolto.Vi offro qualcosa da bere (B) io sono astemia quindi mi limiterò a prendere na fanta e poi vi fate un giorno certamente più freschi del'Italia e io mi sarò sdebitata...vi aspettooooo
Ciao e grazie
Helen
:cool:

AMIGA
02-08-2013, 22.50.08
In alcuni casi bisogna girare un po' per trovare il giusto driver, alcune volte mi è capitato che un dato modello PC o un driver non fosse presente sul portale del produttore Italiano, poi invece trovato con facilità modello e driver su portali stranieri dello stesso produttore.

Dimenticavo, io ti offro un bicchiere virtuale di Malvasia e Negramaro (http://www.cantinebrancasi.it/)

helen
02-08-2013, 23.41.32
In alcuni casi bisogna girare un po' per trovare il giusto driver, alcune volte mi è capitato che un dato modello PC o un driver non fosse presente sul portale del produttore Italiano, poi invece trovato con facilità modello e driver su portali stranieri dello stesso produttore.

Dimenticavo, io ti offro un bicchiere virtuale di Malvasia e Negramaro (http://www.cantinebrancasi.it/)

Io scarto i siti italiani vado sui .com ma non ci stavano proprio.Comunque risolto anche se spero per fine anno di cambiare notebook e li sarà un problema per la granzia ma non ci voglio pensare.
Ciao
Helen
:cool:

AMIGA
03-08-2013, 11.46.27
Be qualche volta può succedere il contrario, se il PC è nato per il mercato Italiano, può succedere che i driver li trovi solo o anche sul .it

helen
03-08-2013, 11.59.18
Be qualche volta può succedere il contrario, se il PC è nato per il mercato Italiano, può succedere che i driver li trovi solo o anche sul .it

questo l'ho preso in Italia ma di base i siti "natii" sono quelli aggiornati meglio per il prossimo sono molto coombattuta se comprarlo a Natale nei 2-3giorni che sto in Italia e se poi,:tie: dovesse capitare qualcosa mi "appendo" o prenderlo qui e stare più sicura,devo informarmi fino a che punto influisce un lang pack sul OS.
Ciao
Helen
:cool:

AMIGA
03-08-2013, 12.38.36
Be solitamente è meglio comprare dopo le festività, prezzi a parte, approfittano della 13° delle persone (a chi ancora c'è la) per smerciare tutto il vecchio rimasto nei mazizzini, dopodik escono i nuovi modelli e svendono "il rimasto" delle festività a 4 Eurini.

helen
03-08-2013, 12.49.51
Be solitamente è meglio comprare dopo le festività, prezzi a parte, approfittano della 13° delle persone (a chi ancora c'è la) per smerciare tutto il vecchio rimasto nei mazizzini, dopodik escono i nuovi modelli e svendono "il rimasto" delle festività a 4 Eurini.

Ho postato sul forum Microzoz vediamo cosa mi dicono a me interessa essere coperta per a garanzia e usare un OS in italiano il problema è sempre la garanzia:inkaz:
Ciao
Helen
:cool:

borgata
03-08-2013, 13.21.13
Ho postato sul forum Microzoz vediamo cosa mi dicono a me interessa essere coperta per a garanzia e usare un OS in italiano il problema è sempre la garanzia.
Cioè?
Di che problemi di garanzia parli, esattamente?

AMIGA
03-08-2013, 13.27.30
be ci sarebbero pure i sistemi operativi gratuiti alternativi, le sconfinate distro Linux ormai sono mature è sostituiscono senza problemi Windows, anche come alternativa non sarebbe male, anche a tenerlo su una Pendrive o HD Esterno, io come alternativa uso le distro AROS, che ancora non consiglio a nessuno, un po' acerbo e molto difficile per chi ha usato Windows, MAC o Linux.

Questo è AROS, nel filamto faccio delle partizioni !

1K64o4MtjV4

helen
03-08-2013, 13.49.49
Cioè?
Di che problemi di garanzia parli, esattamente?

ti rispondo "a bassa voce" sarei fuori topic.So per certo che l garanzia Toshiba e Samsung in caso di malfunzionamento e nel caso che uno rispedisca il prodotto per la riparazione o sostituzione devo avere il sistema instllato quello che ci stava all'atto dell'acquisto,il netbook lo comprai in Italia lo scorso anno,anche perché lo stesso modello con le caratteristiche che volevo qui non lo vendono :rotfl:,ebbene ecco il mio problema quindi avrei varie opzioni:
1)Come compro il portatile faccio i dvd di ripristino e ci installo un SO italiano
2)Ci installo la lingua italiana
o lo compro in Italia e se si rompe di sparo:inkaz:
Ciao
Helen
:cool:

borgata
03-08-2013, 15.05.27
Beh per quello non dovresti avere problemi, Windows 8 ti permette di installare la lingua che vuoi, e se compri un portatile nuovo avrà windows 8 (anzi, potrebbe avere l'8.1 se compri tra fine anno e inizio anno prossimo).

In ogni caso è proprio una questione legata al produttore, non a Microsoft.

Potresti valutare produttori che non fanno questi problemi (e hanno un'assistenza seria, tipo Santech, ma costicchiano!), o cercarne uno che non ti faccia problemi se sostituisci l'hard disk: in questo caso ti basterebbe comprare un altro hard disk (o meglio ancora un SSD) e metterci il sistema che vuoi, così in caso di problemi rimonti il disco originale e sei a posto.

L'unica fregatura è che il sistema in dotazione è incluso nel prezzo del notebook, mentre installare un altro sistema significa pagare un'altra licenza, il che mi pare un bello spreco.

Dimenticavo: se sei all'interno della UE non succede nulla se si rompe, la garanzia ha valore europeo. Al più potresti doverlo spedire tu, ma questo è un problema relativo.

helen
03-08-2013, 15.19.13
Beh per quello non dovresti avere problemi, Windows 8 ti permette di installare la lingua che vuoi, e se compri un portatile nuovo avrà windows 8 (anzi, potrebbe avere l'8.1 se compri tra fine anno e inizio anno prossimo).

In ogni caso è proprio una questione legata al produttore, non a Microsoft.

Potresti valutare produttori che non fanno questi problemi (e hanno un'assistenza seria, tipo Santech, ma costicchiano!), o cercarne uno che non ti faccia problemi se sostituisci l'hard disk: in questo caso ti basterebbe comprare un altro hard disk (o meglio ancora un SSD) e metterci il sistema che vuoi, così in caso di problemi rimonti il disco originale e sei a posto.

L'unica fregatura è che il sistema in dotazione è incluso nel prezzo del notebook, mentre installare un altro sistema significa pagare un'altra licenza, il che mi pare un bello spreco.

Dimenticavo: se sei all'interno della UE non succede nulla se si rompe, la garanzia ha valore europeo. Al più potresti doverlo spedire tu, ma questo è un problema relativo.

Scart a priori win 8.Si sto in Austria e a Innsbruck ci stanno pochissime alternative (in pratica solo due grandi negozi dove in caso di guasto lo riporti da loro,loro spediscono all'assistenza,assistenza poi a loro e loro ti mandano un sms per venirlo a riutirare in negozio (questo per i due anni) dicainmo che sono più seri dEi negozi italiani.Poi vedrò
Ciao
Helen
:cool:

borgata
03-08-2013, 17.24.37
Non dimenticare l'acquisto online, magari da circuiti affidabili come Amazon, che ha un ottimo servizio clienti.
Altrimenti ci sono le estensioni di garanzia del produttore che di solito ti danno accesso ad un'assistenza di tutt'altro livello: ovviamente hanno un costo non trascurabile, ma se sei abituata a comprare nel "negozio sotto casa", la possibilità di acquistare online potrebbe farti risparmiare abbastanza da farle.

Per Win8, fai decisamente proprio male a scartarlo a priori.
Pensa a quanto tempo ci hai messo a passare da XP a Win7, con cui ora dici di trovarti molto bene (e non dubito che come imparerai a sfruttarlo, ti troverai anche meglio). Con Win8 stai facendo lo stesso errore, anche se credo per motivi differenti: abitudine nel caso di XP-Win7, pregiudizio per sentito dire nel caso di Win8.

É un sistema più evoluto di Win7, sarà supportato meglio di Win7 (già ora non è uscito l'SP2 di Win7 proprio per favorire lo sviluppo di Win8), ti permette di usare il desktop praticamente come prima (spesso meglio, a mio parere) e soprattutto te lo danno insieme al computer, il che significa niente sbattimenti per rinstallare, niente problemi di garanzia (devi solo usarlo), e nessun costo aggiuntivo (che non mi pare poco).

helen
03-08-2013, 17.47.45
Non dimenticare l'acquisto online, magari da circuiti affidabili come Amazon, che ha un ottimo servizio clienti.
Altrimenti ci sono le estensioni di garanzia del produttore che di solito ti danno accesso ad un'assistenza di tutt'altro livello: ovviamente hanno un costo non trascurabile, ma se sei abituata a comprare nel "negozio sotto casa", la possibilità di acquistare online potrebbe farti risparmiare abbastanza da farle.

Per Win8, fai decisamente proprio male a scartarlo a priori.
Pensa a quanto tempo ci hai messo a passare da XP a Win7, con cui ora dici di trovarti molto bene (e non dubito che come imparerai a sfruttarlo, ti troverai anche meglio). Con Win8 stai facendo lo stesso errore, anche se credo per motivi differenti: abitudine nel caso di XP-Win7, pregiudizio per sentito dire nel caso di Win8.

É un sistema più evoluto di Win7, sarà supportato meglio di Win7 (già ora non è uscito l'SP2 di Win7 proprio per favorire lo sviluppo di Win8), ti permette di usare il desktop praticamente come prima (spesso meglio, a mio parere) e soprattutto te lo danno insieme al computer, il che significa niente sbattimenti per rinstallare, niente problemi di garanzia (devi solo usarlo), e nessun costo aggiuntivo (che non mi pare poco).

Amazon at non esiste gia ho comprato un Kindle da loro e sto mandando le bestemmie per moltissimi motivi.
Ciao
Helen
:cool: