PDA

Visualizza versione completa : Suse 7.1:configurazione modem


Montezuma
12-08-2001, 17.51.41
Ho un motorola SM56, ho scaricato ed installato i driver per linux dal sito della motorola stessa ... come diavolo faccio a vedere se il modem è stato riconosciuto o meno??? Se imposto una connessione mi dà modem occupato! E' molto negativo???

Montezuma
14-08-2001, 01.37.36
up

mikele
14-08-2001, 13.19.34
bhè io non sono la persona adatta a dare per adesso consigli su linux.......però per solidarità visto che uso anch'io Suse e ho avuto le tue stesse difficoltà ti posso dire.....nel mentre che qualcun altro ti risponda o mi corregga .....qualche indizio....


Io mi ricordo che avevo lo stesso problema e semplicemente continuavo a cancellare le impostazioni del modem con yast (non yast2) poi facevo integrazione hardware , ricerca automatica modem ; poi nel menu rete configuravo la rete e facevo una prova con wdial (sempre sotto yast).

Una volta in un howto avevo letto che Suse se aveva lo stesso modem configurato per errore in due porte diverse.....dava appunto "occupato"......cosa possibile dato che all'inizio mi confondevo con la nuova denominazione delle porte.

Poi ho avuto un problema con la stringa da aggiungere per connettermi (da mettere sotto configurazione modem in yast2) che per noi Italiani è AT£FX3

ripeto montezuma.......questa non è la spiegazione al tuo problema.......ma dal momento che nessuno ancora ti ha risposto....io ti dico i trastulli che ho fatto ;)

Montezuma
14-08-2001, 19.04.08
Sì la stringa l'avevo già modificata, cmq ora ho montato il mandrake 8 e non ho ancora riprovato a configurare il modem. In realtà ho una serie di problemi tra i quali uno misterioso: se l'audio funziona, perché non riesco a sentire i cd musicali? booooooooooooooooooooooooooooooooo???????????

CisePunk
15-08-2001, 08.10.34
Montezuma, ma tutti tu li hai i problemi con linuzzo? ;)
Vabbè, allora problema modem: provato a controllare con minicom se ti connette? Pensa che funziona nè più nè meno come HyperTerminal di windows. Diciamo che dovrei avere un attimino davanti il mio pc invece che questi 18 per saperti dire esattamente cosa devi fare. Quindi devi avere la pazienza di aspettare fino a oggi pomeriggio, quando mi riconnetterò da casa dalla red hat della mia coinquilina e ti saprò dire meglio (io ho sempre la debian).
Per la mandrake invece dovrebbe averti chiesto e rilevato il modem in fase di installazione, quindi non dovresti configurare altro; per l'audio, hai lanciato da console il comando soundconfig? o una cosa simile :) non ricordo esattamente il nome del file di configurazione, cmq al solito scrivi da console sound e dai tab e vedi che esce fuori, se non esce nulla prova snd e tab(scusami ma a forza di provare più distro finisco col confondermi con i file). e lì farai le prove audio e abiliterai la tua scheda audio.
Di nuovo un bacio.

Montezuma
15-08-2001, 11.24.15
Bé ho montato linux da 3-4 giorni non avendolo mai visto prima, qualche problema è pure giustificabile (niente a che vedere col BeOS che non è supportato proprio dal genere umano!)

Ciao

CisePunk
15-08-2001, 11.41.38
tranqui: io ho cominciato con slackware e i primi tempi ho solo pianto :crying: