PDA

Visualizza versione completa : Nokia acquisisce Siemens


WinTricks
06-07-2013, 11.36.14
http://s20.postimg.org/tt5v8mefh/nokia_siemens.jpg

Nokia ha ultimato le trattative per l'acquisizione della metà dell'azienda Siemens che ancora era rimasta indipendente.

L'acquisizione si è conclusa dopo una lunga trattativa, che ha portato all'incorporamento dell'azienda Tedesca in Nokia per la cifra di 1.7 miliardi di euro. All'atto della firma del raggiunto accordo, l'azienda Finlandese ha pagato 1.2 dei 1.7 miliardi previsti. I restanti 500 milioni verranno versati nelle casse di Siemens entro un anno di tempo.

Con l'acquisizione il marchio Siemens dovrebbe scomparire lasciando maggiore spazio a quello Nokia, ma l'azienda Espoo ha garantito che non modificherà l'attuale indipendenza di Siemens, e che anzi, a supporto dell'ottimo lavoro svolto nel campo LTE, darà ulteriori liberà decisionali.

Inoltre è stato assicurato che non verranno effettuate modifiche a livello gestionale, e saranno confermati gli attuali top manager, a partire dal CEO Rajeev Suri, e vengono confermate le sedi di Espoo e Monaco.

tof63
06-07-2013, 14.33.29
Da altre fonti l'acquiszione di Nokia riguarderebbe solo la quota Siemens dell'azienda di telecomunicazioni "Nokia Siemens Networks", attività in un certo senso marginale per la "Siemens AG", la più grande conglomerata tedesca le cui attività spaziano dall'energia all'elettromeccanica, all'elettronica, agli elettrodomestici e pure ai trasporti con la costruzione di materiale ferroviario.

Il fatturato annuo di Siemens è vicino ai 100 miliardi di Eruro, mentre Nokia pagherebbe "solo" 1,7 miliardi di euro per questa acquisizione.

vincip71
08-07-2013, 21.36.55
forse la News parla del solo Settore "Telefonia"... La Siemens è un colosso nel campo dell'elettronica e Nokia non potrebbe mai comprarla. Spero di aver capito bene...