PDA

Visualizza versione completa : GeForce GTX 780 a 1900MHz


WinTricks
01-07-2013, 10.14.11
http://s20.postimg.org/n94x7rw5p/gtx_780.jpg

Utilizzando l'azoto liquido per raffreddare le componenti, l'overclocker Wong di HKEPC è riuscito a portare la frequenza di funzionamento della GTX 780 a 1900 MHz.

Grazie all'utilizzo dell'azoto liquido, si è riusciti a mantenere la temperatura di funzionamento a -120°C, la tensione utilizzata per raggiungere i 1900MHz è stato di 1,55V. L'overclock non ha riguardato esclusivamente il processore grafico, ma anche la memoria è stata spinta sino alla frequenza di 7.4 GHz.

Il tutto per effettuare i benchmark è stato affiancato da una CPU Intel Core i7 3960 a 5.4GHz.

Questa configurazione ha consentito di totalizzare 19.722 punti nel test realizzato con 3D Mark 11 e 41.180 punti con il test Cloud Gate dell'ultima versione del software 3D Mark.

Alhazred
01-07-2013, 12.00.24
Posso fare una critica agli articoli?
Io, che non sto dietro a qualsiasi componente hardware e quindi non conosco le specifiche originali di questa scheda, leggo solo dei numeri che non vogliono dire niente o quasi.

Per esempio:
- che frequenza ha in origine la GTX780? Magari 1899MHz e l'overclock non è niente di che o magari 700MHz e allora è un risultato strabiliante (ovviamente sto estremizzando)
- stesso discorso per la RAM
- i punteggi con 3D Mark che vogliono dire? E' tanto 19.722? E 41.180? Boh?!?!? Per me sono due numeri che stanno lì fini a se stessi.
Perché non li mettete a confronto con i punteggi della scheda così come esce di fabbrica oppure con qualche altra scheda della stessa fascia?

Ho parlato per me, ma sono convinto che anche altri lettori pensano la stessa cosa.
Certo, di sicuro sono numeri alti rispetto alla scheda liscia, ma quanto? Non avendo un metro di paragone la notizia non lascia alcuna informazione.

Secondo me dovreste approfondire un po' ciò che scrivete, non chissà quanto, almeno non da lasciare il lettore con l'espressione :dntknw: