PDA

Visualizza versione completa : Internet Explorer 11


WinTricks
28-06-2013, 09.21.30
http://s20.postimg.org/ckxhxxuod/IE11.png

Insieme al lancio di Windows 8.1 (http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/38045/windows-8.1-pronto-al-download/) in versione Preview, Microsoft ha rilasciato anche la nuova versione di Internet Explorer.

Il browser dell'azienda di Redmond in versione 11, è stato pensato e ottimizzato per l'utilizzo su dispositivi touch. Sostanziali modifiche sono state apportate oltre che alla veste grafica anche alla modalità di gestione della pagine, inoltre sono stati introdotti degli strumenti per gli sviluppatori.

Di seguito riportiamo l'elenco delle novità introdotte nella nuova versione del browser.

· il browser è più reattivo ed è in grado di gestire meglio la durata delle batterie grazie ad un minor consumo di risorse;

· l'esperienza immersiva viene implementata in modo ancor più radicale, mettendo in vista la barra degli indirizzo per una miglior gestione della stessa, ma al contempo facendo scomparire l'interfaccia per offrire ai contenuti la piena disponibilità dello schermo;

· barra degli indirizzi ottimizzata, offrendo suggerimenti automatici che velocizzano la scelta dell'url di destinazione;

· una singola finestra è in grado di gestire fino a più di 100 tab, rendendole tutte equamente disponibili e senza determinare consumi aggiuntivi quando una tab non risulta attiva;

· i Favoriti sono stati ridisegnati per migliorare la gestione da touch;

· la navigazione è stata ottimizzata grazie ad interfaccia e gestualità tali da rendere più comodo e rapido ogni comando;

· "your site first", consentendo al browser di offrire anzitutto le destinazioni più utilizzate per renderne immediato il reperimento.

· il browser consente di creare Live Tile direttamente da un sito Web, portando così sul desktop icone che si animano in automatico reperendo informazioni direttamente dal sito per portarle sul desktop di Windows 8.1;

· IE11 prevede speciali accorgimenti per lo sfruttamento dell'accelerazione GPU ed il miglior rendering di contenuti 3D tramite supporto di WebGL;

· Nessun problema di compatibilità: IE11 fa seguito ad IE10 da questo punto di vista, promettendo però performance ancor migliori;

· Massimo supporto ai video HTML5 per consentire la miglior esperienza possibile senza l'installazione di alcun plugin.

Ammammata
28-06-2013, 11.38.06
· una singola finestra è in grado di gestire fino a più di 100 tab, rendendole tutte equamente disponibili e senza determinare consumi aggiuntivi quando una tab non risulta attiva;


eh... ecco alcune domande per i frequentatori di questo sito:

1. chi usa più di 100 tab contemporaneamente? io, se sto davvero incasinato, non arrivo quasi mai a più di 5 o 6, in casi eccezionali una decina

2. se uno ha 100 e passa tab aperte, c'è modo di arrivare a vedere una sorta di indice per cercare qulla che mi serve? oppure mi apre uno scomodissimi menu a tendina che per scorrerlo su e giù mi passa l'appetito?

3. se ho aperte 100 tab di pagine che si autoaggiornano ogni pochi secondi, p.e. quelle con i cambi o la borsa in realtime, o eventi sportivi (p.e. ESPN con le partite NBA dove ci sono multipli eventi in contemporanea), significa che se stanno dietro me le blocca?

grazie

booty island
28-06-2013, 13.50.41
1. Io mi avvicino quasi sempre a 50-60 tabs aperti

2. Non so dirti, non uso IE

3. Con Opera funziona così, altrimenti il consumo di risorse sarebbe spropositato.

RunDLL
28-06-2013, 14.07.38
I "favoriti" una volta non si chiamavano Preferiti?!

booty island
28-06-2013, 15.43.21
Preferiti si sono sempre e solo chiamati su IE, in tutti gli altri più correttamente segnalibri.

Alhazred
28-06-2013, 16.44.36
Perché "più correttamente segnalibri"?
Anche "Preferiti" mi sembra più che corretto, è l'elenco dei siti che preferisco.
Anzi, meglio "Preferiti" che "Segnalibri", mica si parla di un libro.

retalv
28-06-2013, 17.17.49
Pare sarà disponibile anche per Windows 7 ...

real7
28-06-2013, 18.41.06
Perché "più correttamente segnalibri"?
Anche "Preferiti" mi sembra più che corretto, è l'elenco dei siti che preferisco.
Anzi, meglio "Preferiti" che "Segnalibri", mica si parla di un libro.

:Oh-yea:

booty island
28-06-2013, 19.22.28
Perché "più correttamente segnalibri"?
Anche "Preferiti" mi sembra più che corretto, è l'elenco dei siti che preferisco.
Anzi, meglio "Preferiti" che "Segnalibri", mica si parla di un libro.

In tutti i browser (Opera, Firefox, Chrome) nella versione inglese si chiamano bookmarks la cui traduzione significa appunto segnalibri, solo IE chiama i bookmarks favorites.

Quale sia più idoneo non saprei, sono entrambi intelligibili, mentre il paragone col libro non centra niente :)

Jedi-78
29-06-2013, 00.19.22
Perché "più correttamente segnalibri"?
Anche "Preferiti" mi sembra più che corretto, è l'elenco dei siti che preferisco.
Anzi, meglio "Preferiti" che "Segnalibri", mica si parla di un libro.

Già certo... però l'insieme di tag HTML non ha molti nomi conosciuti, se non PAGINA.

Quindi... se stiamo parlando di pagine, virtualmente stiamo parlando di libri.

Strano a dirsi sia proprio IE a non chiamarli segnalibri quando MS è sempre stata per vedere i suoi documenti e le pagine html come una cosa sola, tant'è che allegramente ti propone di aprire gli HTML con Word..

gabrieledm
29-06-2013, 14.34.51
In tutti i browser (Opera, Firefox, Chrome) nella versione inglese si chiamano bookmarks la cui traduzione significa appunto segnalibri, solo IE chiama i bookmarks favorites.

Quale sia più idoneo non saprei, sono entrambi intelligibili, mentre il paragone col libro non centra niente :)

Secondo me è più corretto Preferiti... poi non so... dipende dalla traduzione.

AMIGA
29-06-2013, 15.57.55
I nomi se li portono dietro dai vari sistemi operativi dove il software nasce, sui sistemi Amiga per esempio si usa invece chiamarli Preferenze (Preferences o Prefs), ma poi alla fine un nome vale l'altro, forse sarebbe meglio discutere su come sono fatti e come vengono gestiti dal Browser.

gabrieledm
29-06-2013, 18.38.34
Sì, infatti, non è proprio un problema questo xD

booty island
29-06-2013, 20.53.03
Assolutamente, era solo per puntualizzare, nient'altro.

vincip71
01-07-2013, 17.19.08
Pare sarà disponibile anche per Windows 7 ...

Sono obbligati... Viste le vendite di Win8 (N)(N)(N)

gabrieledm
01-07-2013, 18.11.16
Sono obbligati... Viste le vendite di Win8 (N)(N)(N)

Sì, ma non per Vista e XP. ;)