PDA

Visualizza versione completa : SETUP spariti i boot

alecec
03-06-2013, 09.28.22
Ciao a tutti,
chiedo aiuto :crying::crying::crying:
Ieri sul mio portatile Asus F75V ho avuto la "splendida idea" di modificare l'ordine della sequenza del boot.
Non so cosa sia successo, ma sono sparite le varie possibilitÓ e nella schermata "Boot" trovo soltanto "Launch CSM - enabled", Launch PXE OpRom - disbled", "Driver Options priorities" non selezionabile, "Boot Options priorities" non selezionabile, "Delete Boot Option" selezionabile ma, una volta selezionato, al suo interno vuoto.
Prima di questo "macello" :(:( trovavo la possibiltÓ di aggiungere nuovi boot, ma non avevo idea di come impostarli.
Il Setup chiedeva il nome del boot, la path, ecc. :crying::crying:
Ho tentato di ripristinare le impostazioni di default.. ed il risultato Ŕ quello che ho detto all'inizio...
Sono disperato....
Qualcuno potrebbe aiutarmi???
Non mi era mai successa una cosa del genere.
Il Setup Ŕ American Megatrends version 2.15.1226, il Bios version 408, GOP version 204E120001.

Grazie :grazie:

borgata
03-06-2013, 09.59.05
Dovresti essere pi¨ spacifico:
- sistema operativo?
- che modifiche hai fatto esattamente?
- hai modificato il bios, il boot manager, entrambi?
Se solo il bios, hai provato semplicemente a ricaricare le impostazioni di default?

alecec
03-06-2013, 13.10.57
Dovresti essere pi¨ spacifico:
- sistema operativo?
- che modifiche hai fatto esattamente?
- hai modificato il bios, il boot manager, entrambi?
Se solo il bios, hai provato semplicemente a ricaricare le impostazioni di default?

Come sistema operativo ho windows 7 enterprise 64 bit.
Ho cercato di solo di modificare il bootmanager per privileguare il cd-rom.
A quel punto sono sparite tutte le scelte per i boot, ma mi veniva fuori, come ho scritto, solo la possibilitÓ di configurarne di nuovi....:crying:
Poi ho cercato di ripristinare i parametri di default....nulla, salvo, esco e riavviando mi ritorna sul setup.

borgata
03-06-2013, 15.50.55
Avevi scritto la versione del bios, immaginavo avessi messo le mani su quello, invece hai solo cambiato le impostazioni nel boot manager.

In che modo l'hai modificato? Con bcdedit da linea di comando?

AMIGA
03-06-2013, 16.06.05
Io invece credo lui si riferisca proprio al Bios altrimenti il "cd-rom" cosa c'entra con il boot loader !

booty island
03-06-2013, 18.23.38
Resetta i valori del BIOS a default.

xilo76
03-06-2013, 18.38.47
In pratica hai eliminato uefi boot ?
O Ŕ solo disabilitato?
Nella schermata save & exit Ŕ presente launch efi shell from filesystem device ?

alecec
05-06-2013, 11.10.04
In pratica hai eliminato uefi boot ?
O Ŕ solo disabilitato?
Nella schermata save & exit Ŕ presente launch efi shell from filesystem device ?

Nella schermata c'Ŕ "launch efi shell from filesystem device" e, selezionandolo mi dice "not found"..:crying::crying:

xilo76
05-06-2013, 19.55.58
Hai provato ad attivare Launch PXE OpRom ?

alecec
06-06-2013, 09.19.07
Hai provato ad attivare Launch PXE OpRom ?

RISOLTO!!! :jump::jump::jump::jump:

ho disabilitato secure boot, poi al boot ho premuto esc e selezionato l'HD...

Sono ricomparsi tutti i boot!!

Grazie a tutti dei preziosi consigli

:act::act::act::act:

xilo76
06-06-2013, 18.00.34
Hai risolto attivando launch pxe oprom e in pi¨ quello che hai scritto sotto?