PDA

Visualizza versione completa : file txt


bobo
10-08-2001, 15.50.02
salve ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum premetto che sono poco esperto di windons ho un problema che non riesco a risolvere ed è questo: tutti i file con estensione txt presenti nel mio pc o altri che voglio aprire quando li apro mi esce la seguente istruzione " run-time"75"path/fileaccess error" secondo voi come posso risolvere questo problema? Da cosa dipende? ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti.

badmood
10-08-2001, 18.48.42
Forse qualche programma che hai disinstallato e che si era 'agganciato' all'estensione .txt

Prova a vedere se in Esplora risorse, Strumenti - opzioni cartella - tipi di file il formato txt è abbinato al notepad. Se non lo fosse, potrai abbinarlo da lì.

Ciao

CisePunk
10-08-2001, 19.01.57
Badmood ciao, solo una cosa, ma alla fine li apri o no i file .txt? Se non li hai ancora aperti, fai click destro sul file tenendo premuto contemporaneamente il tasto con la freccettina :) quello per fare le maiuscole. A quel punto nella finestra che ti si apre, puoi tranquillamente scegliere l'opzione apri con; ti si apre un'altra finestra dove avrai un elenco di applicazioni da poter scegliere; cerca il notepad o il wordpad; una volta cliccatoci sopra, seleziona anche la casellina in basso a sinistra. Sei pronto per dare ok e per aprire il file. Ciao

CisePunk
10-08-2001, 19.03.00
Oh scusate, era bobo che aveva il problema :)
Vabbè non lo ricordavo il nick :)
L'hint vale ugualmente, ma per bobo

bobo
10-08-2001, 21.37.52
salve badmood grazie per l'aiuto che stai cercando di darmi! ho provato a fare ciò che mi hai detto strumenti-opzioni cartella-tipi di file il file txt è abbinato con blocco note ho cercato di fare come hai detto tu ma notepad in " apri con " non c'è HO provato a fare come dice Cisepunk ma anche lì non c'è notepad prima sono sicuro c'era forse in qualche maniera l'ho eliminato .Come posso recuperarlo? Volevo dirvi che i file txt riesco comunque ad aprirli con altre applicazioni tipo "word di windons " il problema e che sono testardo mi piace sempre cercare di risolvere i problemi che mi si presentano come avrete capito sono come il presidente ...........non avete capito!!!!!!!!!!!!! Sì come Moratti vincere qualsiasi sfida anche se fino adesso di sfide ne abbiamo vinte poche il 26 agosto ricominciamo un'altra sfida forza INTER

CisePunk
10-08-2001, 21.50.30
Ok c'è allora un'altra possibilità. E cioè che tu hai un antivirus. Ti chiederai perchè ed io ti rispondo subito. Qualche tempo fa, non tanto cmq, girava una specie di virus che si sostituiva a notepad.exe: l'antivirus lo elimina, ma non ti rida il notepad.exe! E' una possibilità. Ti conviene riscaricarlo oppure cercare un sostituto valido. In bocca al lupo

bobo
10-08-2001, 22.16.04
Ciao Cisepunk come posso rimetterlo? comunque non ho antivirus devo metterlo ma prima voglio risolvere questo problema.

CisePunk
10-08-2001, 22.20.07
basterebbe aprire col tuo browser (Internet explorer per es.) e scrivere www.google.it e in quello spazio scriverci notepad.exe download.
Cmq prova questa:
http://members.nbci.com/greenstik/notepad.html

bobo
11-08-2001, 21.28.16
grazie Cisepunk problema risolto ho scaricato in Windons il programma è tutto e tornato normale!!!!! Ciao