PDA

Visualizza versione completa : Twitter nuovo sistema di autenticazione


WinTricks
26-04-2013, 10.38.14
http://img844.imageshack.us/img844/7200/twittersicurezza.jpg

A seguito dell'attacco hacker ai danni dell'Associated Press (http://news.wintricks.it/web/dal-web/37522/hacker-mandano-nel-caos-wall-street/) Twitter pensa ad un cambiamento nel sistema di autenticazione.

L'attacco verificatosi pochi giorni fa, è l'ennesimo di una serie di violazioni avvenute nei confronti dei profili delle maggiori agenzie stampa. Prima dell'Associated Press erano stati violati gli account di NPR, BBC e Al Jazeera. Questa serie di attacchi stanno provocando un danno d'immagine al social network dei 140 caratteri, dunque per evitare futuri attacchi e per non rischiare di avere la fama di una piattaforma facilmente attaccabile, gli amministratori stanno pensando di modificare il sistema di autenticazione.

La nuova modalità di accesso potrebbe consistere in un sistema a doppia autenticazione, basato su password più un codice segreto secondario, o password più una chiave generata automaticamente dal sistema modificabile ad ogni accesso o periodicamente.

Gli ultimi attacchi stanno portando le grandi aziende a studiare nuovi sistemi di autenticazione sempre più sicuri, poiché ormai una sola password anche se complessa non è più abbastanza sicura per proteggere la propria privacy.