PDA

Visualizza versione completa : VLC e film a 23,9fps che sono scattosi

pipppero
20-04-2013, 14.40.09
Ciao a tutti,

ho un problema immenso quando guardo un film, con VLC, con l'uscita HDMI con la mia TV Full-HD a 60hz.

In pratica, quando l'inquadratura del film fa una scena "scrolling" (da un lato a l'altro lato) accade che il video SCATTA.

Questo fattore non avviene con i videogiochi.

Ho l'impressione che il fattore sia che gli fps del video (in genere sono circa 24) sono incompatibili con la TV che va a ben 60hz.

Purtroppo ho provato ad abbassare gli hz della tv a 24 (tramite driver Catalyst) ma il problema, sebbene un po' si abbassa, persiste.

Credo infatti che 24fps e 24hz del video non siano compatibili. Ci vorrebbe che VLC avesse un filtro (che NON trovo) che si adattasse ai 60hz della TV.

Spero di essermi spiegato bene: HELP!!!

borgata
20-04-2013, 16.02.51
Se fosse un problema di refresh, assisteresti ad un effetto tearing, non a scatti.
Potrebbe trattarsi magari delle impostazioni del pannello, verifica tra le impostazioni del TV se impostando il post processing del segnale nella maniera più semplice possibile l'effetto si nota ancora.

Con altri lettori ti da lo stesso problema?

AMIGA
21-04-2013, 20.37.13
Può essere che ci sia qualche piccola incompatibilità nelle Impostazioni Video di VLC, prova a cambiare qualcosa, come inpostare per esempio Uscita Video Direct3D o altra voce disponibile nelle prefs. Può essere pure che VLC stia utilizzando dei codec esterni, conviene fare una bella pulizia disinstallando tutti i pacchetti codec e vari Player, ed installare il K-Lite Mega Codec Pack[/b] (]KMPlayer (http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1671107&postcount=1).