PDA

Visualizza versione completa : W2k dov' controllo la connessione interntet?

Topone
10-08-2001, 09.11.58
Chiarisco se ci riesco qual' la mia domanda...

Ho 4 computer in rete, sul Server ho installato W2k,

Ho un router ed un modem per la connessione ad internet

Come faccio a vedere sul server se qualche altro pc collegato in rete ha aperto la connessione ad internet?

Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato, ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi.

Arles
10-08-2001, 13.15.17
scusa ma tu usi il router o il modem???

Topone
10-08-2001, 16.20.50
Perche' il mio modem per funzionare in rete ha bisogno del router

CisePunk
10-08-2001, 18.52.45
Ciao Topone, mi spiace ma io non ho capito bene la domanda. Facciamo cosi: spiegami esattamente come configurata la tua rete e chi te l'ha configurata, che sistemi operativi hai installato, che tipo di modem e che tipo di router . Per server intendi un gateway? Oppure che tipo di server ? Un web server? Un db server? Un proxy? Infine, a che ti serve sapere se qualcun altro collegato alla tua rete?
Perdona le domande ma sto cercando di capire cosa vuoi esattamente sapere e se c'entra con la rete.
Cmq in genere a parte un bel netstat -an per visualizzare le connessioni aperte (win2k ne lascia 200mila), non credo che puoi controllare in altro modo se non con uno sniffer (ma esistono per windows?)
A parte questo, non vedo in che altro modo puoi vedere se qualcun altro della tua rete sta accedendo ad internet contemporaneamente a te. Per io non sono molto brava con win2k quindi potrei anche sparare una cazzata. fammi sapere. Ciao