PDA

Visualizza versione completa : BlazeVideo DVD Copy 6.0.0 (con licenza)


WinTricks
12-04-2013, 10.42.31
http://www.blazevideo.com/mypic/blaze_dvd_copy_Products_show.jpg



BlazeVideo DVD Copy (con licenza)





BlazeVideo DVD Copy è un programma che permette di copiare i nostri DVD Video sui nostri Hard disk, oppure fare delle copie di backup su DVD alla massima velocità. Il programma permette anche di estrabolare il contenuto dei nostri DVD Video, esportandoli nei formati MP4, AVI, ASF e 3GP per Sony PSP, Apple iPod, Apple iPhone, lettori MP4 e smartphone, praticamente possiamo portare i nostri DVD Video sui nostri dispositivi portatili come Smartphone e Tablet. Il software è in grado inoltre di convertire il nostro DVD-9 nel formato più piccolo DVD-5, senza perdita di qualità, permettendo la masterizzazione su un comune DVD da 4,7 Giga.

Scaricato lo ZIP ed estratto il contenuto, fare un doppio clic sul file Setup.exe ed eseguire l'installazione seguendo la procedura guidata per la registrazione del programma.

Nota: La promozione è valida solo per alcune ore, quindi affrettatevi a scaricare il programma e ad installarlo.



Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/37432/blazevideo-dvd-copy-6.0.0-con-licenza/)

borgata
12-04-2013, 13.19.24
Beh dire che "Il software è in grado inoltre di convertire il nostro DVD-9 nel formato più piccolo DVD-5, senza perdita di qualità" mi pare un tantinello azzardato, non trattandosi di formati lossless e mantenendo lo stesso formato compresso (MPEG2), mi pare ovvio che una perdita di qualità (o un taglio degli "extra") ci sia, talvolta anche evidente.

AMIGA
12-04-2013, 13.36.55
La perdita c'è sempre quando si fa un conversione in "peggio", sappiamo però che ci sono dei limiti nel poter visualizzare la differenza a occhio nudo. Sappiamo tutti che i nostri occhi non possono percepire la differenza tra il DVD-9 e il DVD-5, come le nostre orecchie non potranno percepire invece la diferenza tra una fonte sonora MP3 128 bit rate con quella più qualitativa a 360 bit rate. Detto questo anche il DVD-9 è una ciofeca rispetto a un Blu-ray, se guardiamo il filmato con una lente d'ingrandimento o su una TV di grandi proporzioni. Il fattore compressione è studiato per togliere quello che gli occhi non vedono e le orecchie non sentono, solo quando si scende sotto certe soglie l'uomo può avvertire una certa differenza nell'audio o nel video.

borgata
12-04-2013, 17.27.42
Tutto dipende dal contenuto del DVD, Amiga.
La differenza tra DVD5 e DVD9 si vede ampiamente in vari casi (del resto nel peggiore dei casi stai riducendo praticamente della metà il bitrate), così come c'è molta gente che riconosce immediatamente la differenza tra un mp3 da 128 rispetto ad uno da 320 (dipende molto anche da cosa ascolti, dalla qualità dell'impianto di riproduzione e dall'orecchio allenato). In realtà la qualità del 128 kbps è abbastanza bassa e facilmente riconoscibile per un orecchio un minimo esigente.

Comunque era giusto una puntualizzazione, ci sono utenti che non hanno esperienza in queste cose e leggendo quella frase potrebbero pensare cose non vere, a differenza nostra che invece sappiamo interpretarle.

AMIGA
12-04-2013, 17.49.50
Inesperienza una volta, ora tutti cominciano a capirle le cose, anche i nonnetti scaricano file multimediali, non ci vuole mica uno scenziato per capire che una riduzione di grandezza, porta ad una riduzione di qualità. Riguardo gli MP3 a 128 e 360, non la penso uguale, dipende molto da cosa si usa per suonarli, l'orecchio allenato è relativo, può essere ingannato facilmente, ci puoi scommettere sopra. Molti MP3 che girano in rete non sono nativi 128 KBPS, molti di essi sono frutto di riconversioni da MP3 con bit rate più bassi, poi dipende pure con cosa li hanno convertiti, un 128 Stereo e non a bit rate variabile, su alcune apparecchiature si sente meglio dei "chiusi" 360. Fai delle prove con qualche amico con le orecchio allenate mischiando un pò di MP3 di buona qualità covertititi da un CD Audio Originale e vediamo se riesce a individuare la differenza di bit rate. Da 128 bit rate in poi, a me risulta che solo strumentalmente si può accertare la differenza di qualità, l'orecchio umano non può dare per certo questo tipo di responso, altrimenti sarebbe solo un fenomeno.