PDA

Visualizza versione completa : programma per riparare il registro di sistema


Piergaetano
28-03-2013, 19.48.32
Conviene usare qualche programma come "CCleaner" per riparare il registro di sistema o forse è meglio evitare di smanettarlo?

Pier:jump:

AMIGA
28-03-2013, 20.00.27
Con CCleaner vai tranquillo, non è invadente ed elimina solo chiavi e dll orfane.

Piergaetano
28-03-2013, 20.03.21
Sai consigliarmi qualche altro programma di questa tipologia? Magari qualcuno che usi anche tu?
Ho trovato per caso questo sito (http://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/?page_id=15321) interessante.

AMIGA
28-03-2013, 20.19.11
Sono tanti, ma mi fido poco dei programmi che lavorano in profondità, a questi preferisco farmi delle copie di registro tematiche. Io uso da anni ERUNT, questo software mi permette di rimettere un registro, impastato dopo qualche tempestosa installazione, o quando si vogliono testare a getto nuovi programmi.

booty island
28-03-2013, 20.43.05
Conviene usare qualche programma come "CCleaner" per riparare il registro di sistema o forse è meglio evitare di smanettarlo?

Pier:jump:

Wise Registry Cleaner è uno dei migliori.

Crea il backup, elimina le chiavi, comprime il registro e esegue dei tweaks.

Portable e gratuito :)

Piergaetano
28-03-2013, 20.48.28
Grazie ragazzi

RunDLL
29-03-2013, 12.22.33
Vai tranquillo con CCleaner, almeno nella versione free danni non puoi farne.
Valido anche Wise ma con questo eviterei gli automatismi e cancellerei solo sapendo prima quello che sto facendo.

Piergaetano
30-03-2013, 00.45.26
E' anche importante deframmentare il registro di sistema? Ho trovato questo sito (http://www.geekissimo.com/2008/06/20/deframmentare-il-registro-di-sistema-con-auslogics-registry-defrag/) e volevo sapere cosa ne pensate e consigliate oltre ai programmi che avete già citato.

booty island
30-03-2013, 02.08.35
Bhè, come dicevo prima ne riduce le dimensioni, e il che dopo una pulizia non è male.