PDA

Visualizza versione completa : CONSIGLIO SU NETBOOK - TABLET

BARTOLI74
22-03-2013, 09.31.54
vorrei comprare un netbook tablet , possibilmente 3g/4g con porta usb o possibile adattatore , che abbia buona autonomia e mi permetta di poter lavorare su .xls e poterci installare piattaforma per poter fare trading ( powerdesk FINECO ) sapete consigliarmi non vorrei andare oltre le 500,00 eur grazie a tutti:wall::wall:

borgata
22-03-2013, 10.05.54
Qualche tempo fa si trovavano intorno a quella cifra tablet vecchio stile come acer w500, non certo velocissimi ma tutto sommato usabili. Il risultato dipende anche dalla pesantezza del software da installare.

Ad oggi dovresti valutare soluzioni con Win8 e processore Atom, che purtroppo risultano più costose se vuoi anche la tastiera.
Se aumenti il budget trovi anche soluzioni dotate di digitalizzatore attivo wacom che possono essere interessanti se certificate per la firma digitale.

Puoi specificare esattamente le esigenze e il motivo per cui cerchi un tablet?

BARTOLI74
22-03-2013, 12.17.27
TQualche tempo fa si trovavano intorno a quella cifra tablet vecchio stile come acer w500, non certo velocissimi ma tutto sommato usabili. Il risultato dipende anche dalla pesantezza del software da installare.

Ad oggi dovresti valutare soluzioni con Win8 e processore Atom, che purtroppo risultano più costose se vuoi anche la tastiera.
Se aumenti il budget trovi anche soluzioni dotate di digitalizzatore attivo wacom che possono essere interessanti se certificate per la firma digitale.

Puoi specificare esattamente le esigenze e il motivo per cui cerchi un tablet?

poter effettuare trading on line , posso aumentare il budget , vedevo che ci sono degli acer, asus sul mercato a prezzi sotto i 600

borgata
22-03-2013, 12.59.06
Si, ci sono per esempio gli asus vivotab, ma con la tastiera superano il budget iniziale (ma dato che puoi salire non dovrebbe essere un grosso problema).

Ci sono poi le soluzioni con processori di fascia più alta, ma hanno costi ben differenti, assimilabili agli ultrabook di fascia medio-alta.

Prima di acquistare dovresti comunque provare come si comporta il software che intendi installare con questi dispositivi, gli atom z non sono propriamente velocissimi...

BARTOLI74
22-03-2013, 17.16.14
Si, ci sono per esempio gli asus vivotab, ma con la tastiera superano il budget iniziale (ma dato che puoi salire non dovrebbe essere un grosso problema).

Ci sono poi le soluzioni con processori di fascia più alta, ma hanno costi ben differenti, assimilabili agli ultrabook di fascia medio-alta.

Prima di acquistare dovresti comunque provare come si comporta il software che intendi installare con questi dispositivi, gli atom z non sono propriamente velocissimi...

ok compreso, stavo vedendo un Samsung ativ

borgata
22-03-2013, 17.43.15
Si, ce ne sono di diverse marche, non ricordo però se l'ativ ha il digitalizzatore wacom.

A mio parere il costo è ancora eccessivo: Microsoft ha voluto rinnovarsi con Win8 e ha tirato fuori tutta una serie di prodotti reference che però a mio parere sono ancora troppo costosi (e difatti hanno venduto ben sotto le aspettative).
Ho idea che per questa generazione non si possa fare molto a riguardo, magari per la prossima si ridimensioneranno.

BARTOLI74
22-03-2013, 21.52.11
Si, ce ne sono di diverse marche, non ricordo però se l'ativ ha il digitalizzatore wacom.

A mio parere il costo è ancora eccessivo: Microsoft ha voluto rinnovarsi con Win8 e ha tirato fuori tutta una serie di prodotti reference che però a mio parere sono ancora troppo costosi (e difatti hanno venduto ben sotto le aspettative).
Ho idea che per questa generazione non si possa fare molto a riguardo, magari per la prossima si ridimensioneranno.

a cosa serve il digilizzatore?

borgata
23-03-2013, 00.26.48
Ad avere un input touchscreen molto più preciso e completo di quello che è possibile ottenere con semplici touchscreen capacitivi.
Il touchscreen capacitivo va bene per usare il tablet con le dita, ma con un buon digitalizzatore attivo puoi avere un'interfaccia touch di precisione con cui lavorare, disegnare, prendere appunti in modo naturale, far firmare documenti se certificato per questo.