PDA

Visualizza versione completa : Connessioni rifiutate

Maurice_B
03-03-2013, 19.30.24
Questa per me non ha precedenti
Tentando l'accesso a una casella di posta (secondaria) dal browser ricevo sistematicamente la risposta "Nome utente o password non valido".
La stessa cosa si verifica per l'accesso alla carta di credito nel sito di un supermarket, ma la carta è attiva ed utilizzata.
Provando il recupero pwd al termine dell'operazione viene confermato l'invio della nuova pwd alla casella di posta principale, ma l'email non arriva.
Temendo virus o altri germi ho tentato l'accesso su computer diversi, ma sempre senza esito.
Qualche suggerimento?
Grazie

xilo76
03-03-2013, 22.22.22
Questa per me non ha precedenti
Tentando l'accesso a una casella di posta (secondaria) dal browser ricevo sistematicamente la risposta "Nome utente o password non valido".

Su quale sito?

La stessa cosa si verifica per l'accesso alla carta di credito nel sito di un supermarket, ma la carta è attiva ed utilizzata.

Quale sito?
Quale carta?

Provando il recupero pwd al termine dell'operazione viene confermato l'invio della nuova pwd alla casella di posta principale, ma l'email non arriva.

Quale password?
Della e-mail o della carta di credito?
Quale casella di posta principale?

Va bene essere riservati, ma non siamo indovini. :)

PS: questa risposta è stata data alle 22:22:22 del 3/3/13 :devil1:

LoryOne
04-03-2013, 12.09.10
...più che altro bisognerebbe verificare il livello di privacy sul tuo browser: Hai bloccato i cookies e/o javascript ?
Immagino funzioni in https...Il certificato è ancora valido ?
Ti connetti dietro proxy, ad esempio privoxy ?
Sicuro che il tuo account sia ancora attivo su quel sito di acquisti, magari è da tempo che non lo utilizzi.
Scusa per le domande forse ovvie, ma è un punto di partenza per capire da cosa possa dipendere il problema.

LoryOne
04-03-2013, 12.29.16

A volte non è assolutamente sinonimo di account ancora attivo, ne di effettivo inoltro alla mail del destinatario...purtroppo.

Maurice_B
07-03-2013, 17.34.13
Scusate, ho voluto rientrare alla base e usare il solito laptop prima di continuare.
La casella di posta è (era?) su libero mail. Non avendo impostato la domanda segreta il recupero dell'account diventa un po' macchinoso, quindi lascio perdere e reindirizzerò la posta secondaria (junk-mail) su altro account.

Per la carta di credito del supermarket l'accesso viene rifiutato dal PC col quale la aprivo alcuni giorni fa. Ho fatto un altro tentativo che è consistito nell' avviare il cambiamento del nome utente (corrispondente ad un indirizzo email) ma al momento di scegliere, dovendo confermare il nuovo indirizzo o mantenere il vecchio ho selezionato questa seconda opzione e, miracolo, l'accesso si è riattivato.
Qundi il caso è risolto.
Mi scuso con Xilo76 ma non pubblico mai dati sensibili. Comunque grazie per l'interessamento.