PDA

Visualizza versione completa : Avast! Free Antivirus 8.0.1482

WinTricks
02-03-2013, 01.40.43
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Avast-Free-7.jpg

Avast! Free Antivirus 8.0.1482

Nuovo aggiornamento per Avast! Free Antivirus 8, uno degli antivirus gratuiti per uso personale più affidabili e utilizzati dagli utenti. Ecco alcune caratteristiche del programma: funzione di virtualizzazione AutoSandbox (ambiente virtuale in cui testare software sospetti), plug-in WebRep (in grado di garantire maggiore protezione contro i siti truffaldini grazie anche al rilevamento euristico di nuove tecniche di phishing) e tecnologia "File reputation system", che permette di sapere se un file è sicuro prima di aprirlo (scelta determinata, in parte, anche dalle informazioni di altri utenti che hanno usato lo stesso file).

Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/37206/avast-free-antivirus-8.0.1482/)

ElGringo
02-03-2013, 17.48.37
Con questa nuova versione sembra abbiano aggiunto un'inutile plugin, un software updater che si occupa di mantenere aggiornato ciò che è installato nel pc. Qualcuno può confermare, eventualmente se è possibile scegliere in fase d'installazione se aggiungerlo o meno?
Io nel frattempo sono già passato ad un'altra suite di protezione, odio terribilmente queste mosse strategiche. Peccato una volta era un'ottimo antivirus free senza tanti fronzoli inutili (N)

Consiglio anche di cambiare lo screenshot, perchè nella versione 8 è totalmente nuovo ;)

AMIGA
02-03-2013, 23.08.53
Provato a stoppare il software updater !, potresti fixare la sua esecuzione con HiJackThis e stoppare il servizio da servizi e Applicazioni.

ElGringo
02-03-2013, 23.20.21
Preferisco restare per ora con Unthreat, m'ha stancato sinceramente Avast con tutti questi "add-on". Poi tra l'altro trovo Unthreat abbastanza valido, ho fatto diverse prove e s'è comportato egregiamente ;), oltre al fatto che è molto easy da configurare: si installa, non si setta quasi nulla (giusto l'ignore list), e si dimentica in tray :)

Comunque allora a quanto pare questo software updater non si può sflaggare nell'installazione... :mm: male, male :rolleyes:

retalv
03-03-2013, 00.19.36
Qualcuno può confermare, eventualmente se è possibile scegliere in fase d'installazione se aggiungerlo o meno?
Certo che si può...

Selezioni l'installazione personalizzata e nella sezione componenti togli le spunte a tutto o solo a ciò che desideri.

Per quanto mi riguarda, era più quello che disabilitavo che quello che lasciavo attivo... alla fine (con il problema marginale descritto in altro 3d) non valeva la pena: ti consiglio di rimanere dove sei... poi c'è sempre Comodo Internet Security...

ElGringo
03-03-2013, 00.28.38
Certo che si può...

Hai già provato? Dall'interfaccia nuova, sembra proprio che non sia possibile. Già sò che nelle versioni antecedenti (7.x compresa) si poteva flaggare ciò che si voleva, ma non sono pienamente sicuro che si possa farlo adesso per questo software updater. Sarebbe da sentire chi ha già aggionato e ne ha avuta prova concreta ;)

retalv
03-03-2013, 00.32.12
Hai già provato? Dall'interfaccia nuova, sembra proprio che non sia possibile. Già sò che nelle versioni antecedenti (7.x compresa) si poteva flaggare ciò che si voleva, ma non sono pienamente sicuro che si possa farlo adesso per questo software updater. Sarebbe da sentire chi ha già aggionato e ne ha avuta prova concreta ;)
Non siamo mica qui a smacchiare le pernici... ;)

Se permetti di deselezionare un'opzione e poi non esegui il comando vai talmente a finire nei casini che rischi di chiudere... anche se il prodotto è gratuito, in quanto dichiari palesemente il falso... le liberatorie riguardanti la licenza di utilizzo del prodotto sarebbero vessatorie e quindi inefficaci.

ElGringo
03-03-2013, 00.38.11
Ok, ti ringrazio non c'era comunque bisogno di smacchiare nessuno, era solo una domanda che mi ero posto in quanto non ho voluto provare questa versione e ho scritto appunto quì sul forum in cerca di qualcuno che condividesse la sua esperienza con questo antivirus. Grazie ancora, saluti :cool:

retalv
03-03-2013, 00.41.42
:asd: Dai, era per ridere...

allmaster
04-03-2013, 21.45.39
gli extra si possono togliere anche dopo modificando l'installazione ;)

novice
09-03-2013, 18.26.36
Sono passato a 8 quando mi ha segnalato l'update disponibile. MAI fare cose del genere! Bisogna sempre aspettare che qualcun'altro lo provi ed eventualmente si "rompa le ossa" lui, specialmente quando il pc lo usi per cose importanti.
Finita l'installazione mi fa fare il reboot, al login... ZAC: Blue Screen Of Death!
Ok, cominciamo il calvario... Reboot, uguale. Modalità provvisoria ok, reboot, uguale. Modalità provvisoria, disinstallo avast, reboot, parte. Reinstallo avast, BSOD! Mod. provv. deinst. reboot reinst. avast 7, ok. Guardo sui forum e scopro che ci sono parecchi conflitti: Con WXP+ZoneAlarm, W7, W8 etc.
Totale, ho perso una intera serata e adesso mi tengo il 7. Concordo che era una bel prodotto, ma ora lo stanno gonfiando troppo con cose pesanti e di dubbia utilità, spero che cambino rotta e non finiscano male come altri prima di loro.

AMIGA
09-03-2013, 18.37.13
Win 8 ha già un'antivirus a bordo ne abbiamo parlato qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=158503), io mi terrei quello.

xilo76
09-03-2013, 18.40.25
Win 8 ha già un'antivirus a bordo ne abbiamo parlato qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=158503), io mi terrei quello.

Anche io avevo capito che parlava di Windows 8 alla prima lettura... Alla seconda ho capito che intendeva la versione di avast (da 7 a 8 e da 8 a 7) ;)

AMIGA
09-03-2013, 18.57.24
Be allora se siamo in due .... e lui che sbaglia :rotolo: