PDA

Visualizza versione completa : Cartuccia nero originale ma incompatibile per la stampante epson

ichabodcrane1799
25-02-2013, 01.04.26
Possiedo una stampante epson dx4400. Utilizza quattro cartucce: nero, magenta, giallo e ciano. Premetto che tutte quattro le cartucce sono originali epson. I tre colori sono pieni (appena acquistati). Il nero si sta per esaurire, ma comunque mi permette ancora di stampare. Mi succede una cosa stranissima: se nel vano inserisco le tre cartucce a colori nuove, la stampante mi segnala che la cartuccia nera incompatibile. E quindi non mi permette di stampare nulla. Se viceversa, tolgo un colore; mi segnala chiaramente il colore mancante, ma come per magia, il nero torna compatibile e viene visualizzato tranquillamente nel livello inchiostro. Dal momento che inserisco nuovamente il colore precedentemente estratto, ecco che la stampante non riconosce il nero. Come possibile una cosa del genere? Come posso risolvere? Grazie

RunDLL
25-02-2013, 12.41.02
Sar un bug del software. Ti impedisce di stampare?

LoryOne
25-02-2013, 12.54.25
Compra anche il nero nuovo.
Prima che l'inchiostro si esaurisca (o sia li per farlo), fai i rabbocchi con gli appositi kit. **
Girano voci che le stampanti costano poco rispetto alle cartucce, quindi se da un lato risparmi, dall'altro devi acquistare cartucce originali che costano maggiormente rispetto alle compatibili ed alla fine hai solo l'illusione di aver fatto un affare.
La cartuccia pu essere provvista di chip che, se l'inchiostro raggiunge un certo livello rispetto a quello delle altre, inibisce l'uso di quel colore.
Tra l'altro,
- Se hai solo il nero pieno non stampi perch ti manca il colore.
- Se hai i colori pieni, non stampi perch ti manca il nero, ma il nero il mix di tutti i colori fondamentali, pertanto potresti fare anche a meno del nero avendo solo i colori.
La faccenda decisamente strana, ma tant' che non sei l'unico a porti certe domande.

ps: alcune stampanti NON stampano se la cartuccia non originale.

** Se il chip tiene conto dell'ultimo livello, ce l'hai lo stesso in quel posto.

ichabodcrane1799
25-02-2013, 14.00.55
Ma le mie cartucce sono tutte originali! Compreso il nero