PDA

Visualizza versione completa : Condivisione rete wifi


filll
16-02-2013, 22.50.28
Ciao a tutti, forse come titolo è un po generico, ma cerco di spiegarmi meglio in modo sintetico, ringrazio tutti anticipatamente a chi mi da una mano:
Allora utilizzo una rete wifi pubblica, di cui ho ricevuto le credenziali per potervi accedere, solo che mi permette di accedervi da un solo computer per volta, cioè se mi collego contemporaneamente con lo smartphone o un altro pc non mi fa entra perchè riconosce che l'accesso è in uso.
Vi chiedo dunque se c'è un modo per farsi che la stessa rete la posso utilizzare contemporaneamente.
Grazie ancora

xilo76
16-02-2013, 23.10.39
In teoria, usando un router con la funzione NAT attiva (ovvero non in modalità bridge).

Oppure usando ICS - internet connection sharing -
In pratica prendi la connessione che arriva al tuo pc e la passi all'altro pc (o dispositivo).

filll
16-02-2013, 23.16.58
In teoria, usando un router con la funzione NAT attiva (ovvero non in modalità bridge).

Intanto grazie,io purtroppo non ho un router, ho un o smartphone che fa da router ma con la rete sua cioè del gestore, ma non con il segnale che riceve del wifi..
C'è un altro modo?...

Con il sistema ics come funziona?

mes1970
17-02-2013, 12.07.07
Ecco qui dove trovare come fare;)

How to configure Internet Connection Sharing in Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/306126)

filll
17-02-2013, 13.11.46
Ma quindi i computer li debbo collegare con il cavo lan?

AMIGA
17-02-2013, 13.26.38
Potresti provare a collegare un PC portatile, e utilizzare un sotware "Virtual WiFi Router", e con questo ritrasmettere il segnale agli altri apparati, non so se oltre all'identificazione che tu imposterai, sarà richiesta anche quella esterna, prova.