PDA

Visualizza versione completa : AIUTO! Alla ricerca del firmware perduto


BiOS
30-09-2000, 17.50.28
Comincio col ringraziare chiunque risponderà a questa domanda e contribuirà a risolvermi il problema:
Ho un masterizzatore di cui non conosco assolutamente nessuna informazione se non la dicitura che mi viene segnalata in gestione risorse e che è la seguente:

IDE-CD ReWritable 2x2x6x

Ho tentato in tutti i modi di capire dove potevo trovare gli aggiornamenti del firmware ma è veramente una "Mission IMPOSSIBOL" raggiungere una soluzione perchè non conosco ne la marca ne il modello.
Ho già aperto il computer per provare a leggere sul masterizzatore qualcosa che poteva illuminarmi... ma niente da fare, ANONIMATO TOTALE!

P.S.: Questo masterizzatore mi è stato regalato da un amico, premetto che funziona quasi meglio del mio Waitec, m prima di porre rimedio al problema con una mazza da 15 Kg. volevo vedere di salvare il salvabile.
Di nuovo grazie a chi saprà ILLUMINARMI!

Bet
30-09-2000, 19.38.13
Come hai fatto a vedere in gestione risorse: "IDE-CD ReWritable 2x2x6x"?
Volevi forse dire in Gestione periferiche? Se non l'hai già fatto: click dx su Risorse del Computer>Proprietà>Gestione Periferiche>Cd-Rom. Di qui vedi anche la versione firmware.
Se non lo vedi di qui vuol dire che è un oggetto proveniente dalla spazio, o un mezzo di spionaggio...

The Saint
01-10-2000, 05.32.52
Prova qui: http://www.fcc.gov/oet/fccid/
Per info su cos'è:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=1301&pagenumber=2

SaLuTi!

BiOS
01-10-2000, 10.51.24
Per BET:
Conoscevo già il procedimento ho semplicemente sbagliato termine, comunque comincio a pensarla come te riguardo al fatto che sto masterizzatore abbia origini spaziali...

Per THE SAINT:
Grazie per il link, non so quanto possa tornarmi utile in questo caso perchè sull'etichetta non si riesce a leggere il numero, ma sicuramente potrà essere utile per tutte le altre periferiche che non riuscirò ad identificare.

Sto per arrendermi...