PDA

Visualizza versione completa : asus e audio

fisiologohifi
05-02-2013, 08.12.45
Salve a tutti, ho un problemino sul notebook di un collega ( ASUS X51L), su cui non si sente l'audio: ho scaricato ed installato gli ultimi driver disponibili sul sito ASUS, ma poi mi dice di installare prima i driver UAA che ho scaricato ma non saprei prorpio come installare ( non c'e' un file exe o simile nella cartella di 50 mb), se vado nella schermata pannello di controllo-scheda audio, mi dice che la periferica predefinita è quella del modem ( anche in caso di acquisiszione audio...sigh) e non mi permette di cambiare: qualcuno mi consiglia qualche mossa da provare? Grazie a tutti

borgata
05-02-2013, 09.01.03
Non hai specificato il sistema operativo

fisiologohifi
05-02-2013, 09.25.29
Non hai specificato il sistema operativo

opps :o:o windows xp aggiornato al sp3

borgata
05-02-2013, 09.50.48
Estrai il pacchetto driver in un punto dove puoi facilmente trovarlo (per esempio in c:\ o sul desktop, dentro una sua cartella).
Accedi a Gestione Periferiche (tasto destro su "Risorse del computer" -> Gestione -> Gestione Periferiche)
Cerca la periferica con i driver mandanti (probabilmente ci sarà un bel punto interrogativo giallo) -> Tasto destro -> Aggiorna driver
Si avvia la procedura di aggiornamento driver, seleziona: "No, non ora" -> "Installa da un elenco ...." -> "Sfoglia" fino alla cartella in cui hai estratto i driver.
A questo punto dovrebbe trovarli ed installare la periferica.

fisiologohifi
05-02-2013, 10.05.32
si ho tentato questa procedura...ma non ho nessun punto giallo....i driver sembrano ok....è la selezione della periferica ( che non mi fa cambiare) che a me sembra strana......:(

borgata
05-02-2013, 10.10.59
Se non hai punti gialli, allora un driver è installato.
Ciò non ti impedisce di applicare comunque la procedura, e in modo identico.
Devi solo trovare la periferica che ti interessa cercando in Gestione Periferiche, una volta trovata, applichi la procedura descritta sopra per aggiornare il driver.

Se non ti fa cambiare la periferica è perchè non ne riconosce una adeguata allo scopo. Forse aggiornando i driver apparirà anche lei tra le scelte.

fisiologohifi
05-02-2013, 10.22.28
Se non hai punti gialli, allora un driver è installato.
Ciò non ti impedisce di applicare comunque la procedura, e in modo identico.
Devi solo trovare la periferica che ti interessa cercando in Gestione Periferiche, una volta trovata, applichi la procedura descritta sopra per aggiornare il driver.

Se non ti fa cambiare la periferica è perchè non ne riconosce una adeguata allo scopo. Forse aggiornando i driver apparirà anche lei tra le scelte.

forse dovrei applicare questi UAA...ma non saprei come fare...

borgata
05-02-2013, 10.38.47
Devi fare come ti ho descritto sopra.

Altrimenti prova direttamente da qui (http://support.microsoft.com/kb/835221/it).

fisiologohifi
05-02-2013, 19.33.04
Devi fare come ti ho descritto sopra.

Altrimenti prova direttamente da qui (http://support.microsoft.com/kb/835221/it).

Niente da fare...ho disinstallato il modem, che mi appariva come periferia di riproduzione, ed ora non ho nessuna periferica.....forse è un problema hardware?
qualcuno sapremme dirmi come installare questi benedetti driver uaa? :wall:
...edit: sono installati anche questi....:inkaz:

borgata
05-02-2013, 20.13.52
Certo che sono installati, al procedura come ti dicevo sopra serve per aggiornarli.
Hai provato a fare come ho scritto sopra?