PDA

Visualizza versione completa : Chi Piu' Ne Ha Piu Ne Metta !!!!!

Scleb
08-08-2001, 23.24.14
Io non ho nessuna esperienza di programmazione ma mi piacerebbe per farmi un' idea vedere qunti linguaggi ci sono.
Chi vuole potrebbe dirmi un linguaggio che conosce con una piccola spiegazione cosi vediamo quanti ne vengono fuori.

Eteria
09-08-2001, 08.04.00
Vabbeh mettersi a parlare di C++ o VisualBasic mi sembra banale... credo sia interessante citare l'RPG che se non fosse per gli smanettamenti che vedo fare dalla software house che viene a fare manutenzione sull'AS/400 che ho in ufficio non avrei mai nemmeno saputo che esiste.

Al0A!!!

emiliano
09-08-2001, 17.31.04
c'è l' Assembly, che è un linguaggio a basso livello (quello che lavora direttamente col processore e i registri di sistema)
il Pascal, il Cobol, Il Fortran (tutti linguaggi che ormai stanno passando di moda), ma questi sono solo i primi che mi vengono in mente...
Emiliano

badmood
09-08-2001, 18.11.22
http://www.thefreecountry.com/developercity/
Se vuoi un menu abbastanza ricco. Oppure su www.freebyte.com/programming

E non sono tutti... pensa a tutti i minilinguaggi creati per poter fare qualcosa di specifico e poi spariti.

Ciao

badmood
09-08-2001, 18.14.43
Dimenticavo... evviva l'RPG! (ma anche il Cobol, però...)

Ciao

Scleb
12-08-2001, 23.01.40
io ne ho inventato uno provate a dire come si chiamera!!!

Eteria
13-08-2001, 01.45.21
Io in questo periodo mi sto dedicando un po' a cercare di imparare qualcosina di VisualBasic ma sto cercando di capire se il VB ha un futuro o no...
Per logica l'importanza di VB è legata al destino dei sistemi operativi Microsoft in generale, se un giorno Cancelli crepa e windows declina il Visual basic non serve più a una coppola di niente, vale la pena studiarselo o no???

Scleb
13-08-2001, 10.57.11
il c++ sembra il + sensato da imparare almeno da quanto dicono

monseb1
13-08-2001, 22.17.05