PDA

Visualizza versione completa : AMD Radeon HD 6970M e driver Catalyst da installare


pipppero
27-01-2013, 13.39.52
Ciao a tutti,

posseggo un portatile Samsung, Windows 8 Pro e la scheda video "AMD Radeon HD 6970M".

Il driver della scheda video è: "Catalyst 8.982.10.5-120912a1-146896C-Samsung".

Sia il programma Samsung che controlla i driver sia il Catalyst Control Center mi dicono che tale driver è aggiornato (risale a settembre 2012).

Ma, a me risulta che i Driver Catalyst siano arrivati alla versione 13 inoltre mi risultano usciti diversi update anche a gennaio 2013.

La mia domanda è:

COSA DEVO FARE per aggiornare i driver della scheda video?

FORSE il driver mio di Catalyst è PROPRIETARIO ottimizzato per Samsung e per questo non è aggiornato?

DOVREI aggiornare o lasciare così?

La scheda video è FONDAMENTALE per un sistema come il mio che uso soprattutto per gioco, ma non voglio creare certo INSTABILITA'.

Perfavore fatemi sapere ciò che devo fare o chiedetemi altri dati, se ve ne servono.

Grazie

borgata
27-01-2013, 14.12.43
I driver rilasciati dagli assemblatori richiedono sempre un po' di tempo in più, nell'ottimistica situazione in cui vengano rilasciati regolarmente.
Se il tuo notebook è supportato per l'aggiornamento diretto da parte di AMD (oramai quasi tutti ad accezione di poche marche), allora puoi installare direttamente i Driver generici per notebook forniti da AMD.