PDA

Visualizza versione completa : AMD Radeon HD 6970M e driver Catalyst da installare

pipppero
27-01-2013, 13.39.52
Ciao a tutti,

posseggo un portatile Samsung, Windows 8 Pro e la scheda video "AMD Radeon HD 6970M".

Il driver della scheda video : "Catalyst 8.982.10.5-120912a1-146896C-Samsung".

Sia il programma Samsung che controlla i driver sia il Catalyst Control Center mi dicono che tale driver aggiornato (risale a settembre 2012).

Ma, a me risulta che i Driver Catalyst siano arrivati alla versione 13 inoltre mi risultano usciti diversi update anche a gennaio 2013.

La mia domanda :

COSA DEVO FARE per aggiornare i driver della scheda video?

FORSE il driver mio di Catalyst PROPRIETARIO ottimizzato per Samsung e per questo non aggiornato?

DOVREI aggiornare o lasciare cos?

La scheda video FONDAMENTALE per un sistema come il mio che uso soprattutto per gioco, ma non voglio creare certo INSTABILITA'.

Perfavore fatemi sapere ci che devo fare o chiedetemi altri dati, se ve ne servono.

Grazie

borgata
27-01-2013, 14.12.43
I driver rilasciati dagli assemblatori richiedono sempre un po' di tempo in pi, nell'ottimistica situazione in cui vengano rilasciati regolarmente.
Se il tuo notebook supportato per l'aggiornamento diretto da parte di AMD (oramai quasi tutti ad accezione di poche marche), allora puoi installare direttamente i Driver generici per notebook forniti da AMD.